PDA

View Full Version : Che fò con la mia piccola cagnetta?

Pucceddu
16-12-2009, 12:12
Ciao genge, oggi sono davanti ad una delle peggiori scelte mai affrontate in 25 anni.

Il mio cane, 10 anni, meticcio di taglia medio-piccola, si è scoperto avere un tumore (forse più di uno, non so con precisione) ad una mammella...

Fatte varie analisi, i polmoni sono ok, è solo un pò in sovrappeso.

Il veterinario mi consiglia di operare, sentendo persone in giro però mi dicono che è meglio lasciare stare visto che il tumore, se asportato, comporta probabili metastasi.

Premesso che non voglio farmi alcun problema economico perchè il cane merita più di una persona per la sincerità che mi ha sempre dimostrato, cosa mi dite?
Avete esperienze a riguardo?

Sono davvero combattuto, sapere che tentando di farla star meglio (o meglio, di non farla soffrire in futuro) col rischio di condannarla non mi riesce a dare la sicurezza che solitamente ho nelle decisioni importanti :(

Haden80
16-12-2009, 12:32
il mio pinscher femmina aveva un tumore ad una mammella;
non l'abbiamo mai fatta toccare ed è vissuta 20(VENTI) anni :)

con questo non voglio consigliarti di non farla operare, però magari puoi dirci da quanti anni ha questo tumore...
se lo ha già da tanto e non si è mai diffuso/ingrandito forse è meglio non toccarla :)

eccola quando ancora cercava di lottare :D

http://i256.photobucket.com/albums/hh177/Haden80/Disgrazia.jpg

chiaramente l'osso è del cane più grande eheheheheh

francesco289
16-12-2009, 12:33
guarda io mi sono quasi trovato nella tua situazione....
per fortuna poi non era un tumore maligno ma benigno e quindi non c'era pure bisogno di operare...

nel caso noi avremmo operato ma non eravamo a conoscenza di nulla di questi effetti collaterali....

se la lasci stare la natura farà il suo corso, però vederla soffrire forse sarà peggio....

moon.eclipse
16-12-2009, 12:34
Guarda io ho avuto un pastore tedesco di 12 anni che purtroppo abbiamo dovuto far addormentare perchè aveva un tumore ad una zampa e soffriva troppo e non si poteva operare.

Io avrei preferito se ci fosse stata la possibilità di operarlo ma non è stato così.
Quindi ti consiglio se il veterinario ti ha detto di operare di farlo, perchè le metastasi vanno in giro anche se non operi ma se lo tolgono completamente e gli danno amgari una cura da fare riesce a bloccarlo. Non so, ma parla bene bene con il veterinario :(

sider
16-12-2009, 13:10
Il vetrinario consiglia sempre cosa può portare soldi nelle sue tasche.
Operare un cane anziano (anzi squartare se il tumore è esteso) può portare molti più danni del tumore stesso. la loro sensibilità al dolore è bassa e di solito riescono a conviverci bene per lungo tempo senza nessun problema. Un'operazione importante invece può indebolirli e deprimerli molto ed addirittura accorciargli la vita.

:.Blizzard.:
16-12-2009, 13:17
Mi dispiace tantissimo per la tua situazione :(

Perdona la mia domanda, ma come hai fatto ad accorgertene del tumore? Io anche ho una cagna sterilizzata ...

Pucceddu
16-12-2009, 13:19
Il vetrinario consiglia sempre cosa può portare soldi nelle sue tasche.
Operare un cane anziano (anzi squartare se il tumore è esteso) può portare molti più danni del tumore stesso. la loro sensibilità al dolore è bassa e di solito riescono a conviverci bene per lungo tempo senza nessun problema. Un'operazione importante invece può indebolirli e deprimerli molto ed addirittura accorciargli la vita.

Ecco, è esattamente quello che temo.

Lucy non è il tipo di cane che tiene la parabola intorno al collo facilmente, ne tantomeno starebbe ferma nel suo cantuccio :(

Non vorrei stroncarla con un'operazione, ma non vorrei neppure che il tumore possa degenerare.

Per chi l'ha chiesto mi sono accorto del tumore a fine estate, ma per una serie di motivazioni l'ho trascurato (non ho giustificazioni ed è una delle poche cose che rimpiango :( ) era una pallina piccola, ad oggi è cresciuto visibilmente :(

Pucceddu
16-12-2009, 13:21
Mi dispiace tantissimo per la tua situazione :(

Perdona la mia domanda, ma come hai fatto ad accorgertene del tumore? Io anche ho una cagna sterilizzata ...

La mia non è sterilizzata e non ha mai avuto gravidanze, al tempo mi dissero che poteva succedere, ma finchè non succede, capita che non te ne preoccupi.

Me ne sono accorto dai grattini, toccandole una mammella ho notato il rigonfiamento...
Ora però è proprio evidente, sarà un bozzo di 5-6cm sotto il pancino...

moon.eclipse
16-12-2009, 13:44
Guarda io conosco un veterinario che ti consiglia e lo fa veramente per passione e non per i soldi. Solamente che è qui in Ticino (CH). Ti lascio il contatto http://yellow.local.ch/it/d/Locarno/6600/Veterinario/Centro-veterinario-Liuc5SIey_1mIFxhs6fQTA

Pucceddu
16-12-2009, 14:08
Guarda io conosco un veterinario che ti consiglia e lo fa veramente per passione e non per i soldi. Solamente che è qui in Ticino (CH). Ti lascio il contatto http://yellow.local.ch/it/d/Locarno/6600/Veterinario/Centro-veterinario-Liuc5SIey_1mIFxhs6fQTA

Magari lo chiamo e mi faccio dare qualche consiglio, se lo conosci magari mi mandi qualche tuo riferimento così gli dico almeno chi mi ha passato il contatto.
Non è proprio normale essere contattato da un napoletano in crisi mistica, suppongo :stordita:

Grazie comunque!

Ora che ci penso, non è che esistono forum più o meno affidabili di vostra conscenza?
O magari qualche istituto statale che non abbia da lucrarci sopra a cui portare il cane?

Domani provvedo a portarla all'ufficio veterinario di zona...magari mi danno qualche parere...

moon.eclipse
16-12-2009, 14:16
Magari lo chiamo e mi faccio dare qualche consiglio, se lo conosci magari mi mandi qualche tuo riferimento così gli dico almeno chi mi ha passato il contatto.
Non è proprio normale essere contattato da un napoletano in crisi mistica, suppongo :stordita:

Grazie comunque!

Ora che ci penso, non è che esistono forum più o meno affidabili di vostra conscenza?
O magari qualche istituto statale che non abbia da lucrarci sopra a cui portare il cane?

Domani provvedo a portarla all'ufficio veterinario di zona...magari mi danno qualche parere...

Io purtroppo non lo conosco di persona ma so da mio fratello e da diversi amici e colleghi che è davvero bravo e gentile. Potresti scrivergli un' email spiegandogli il caso. Magari risponde l'aiuto veterinario ma anche loro sono brave. Il rischio è solo che per darti una risposta effettiva devono vedere la cagnolina, xò puoi provare non costa nulla 1 email.

maxime
16-12-2009, 14:33
Se il veterinario dice di operare io la farei operare; proprio ieri dal veterinario c'erano 2 cagne operate tempo prima di tumore alla mammella e si erano riprese perfettamente.
Se il tuo dubbio è che il veterinario non sia in buona fede, ti consiglio nel modo più assoluto di portare il cane da un altro veterinario e sentire un altra "campana".. magari metti dei post nei forum che conosci per farti consigliare un buon veterinario nella tua zona.
Credo che per chi ama un'animale (e mi sembra proprio il tuo caso), non c'è niente di peggio che vivere con il rimorso di non aver fatto abbastanza per salvarlo.
Senti un altro parere e poi decidi, ma io credo che bisogna fidarsi sicuramente di più di quello che ti dice un professionista rispetto a quanto ti possono consigliare delle persone su un forum (mi raccomando, senza offesa per nessuno)...

Mr.AudioIsIviItumIre
16-12-2009, 14:34
Ciao genge, oggi sono davanti ad una delle peggiori scelte mai affrontate in 25 anni.

Il mio cane, 10 anni, meticcio di taglia medio-piccola, si è scoperto avere un tumore (forse più di uno, non so con precisione) ad una mammella...

Fatte varie analisi, i polmoni sono ok, è solo un pò in sovrappeso.

Il veterinario mi consiglia di operare, sentendo persone in giro però mi dicono che è meglio lasciare stare visto che il tumore, se asportato, comporta probabili metastasi.

Premesso che non voglio farmi alcun problema economico perchè il cane merita più di una persona per la sincerità che mi ha sempre dimostrato, cosa mi dite?
Avete esperienze a riguardo?

Sono davvero combattuto, sapere che tentando di farla star meglio (o meglio, di non farla soffrire in futuro) col rischio di condannarla non mi riesce a dare la sicurezza che solitamente ho nelle decisioni importanti :(

La mia pinscherina aveva 3 tumori alle mammelle asportati tutti, e ora sta benissimo. Ti consiglio di farla operare. Se non sai dove ti posso consigliare io

Pucceddu
16-12-2009, 14:56
La mia pinscherina aveva 3 tumori alle mammelle asportati tutti, e ora sta benissimo. Ti consiglio di farla operare. Se non sai dove ti posso consigliare io

Età?
Dove hai fatto l'operazione?

C'è chi mi suggerisce di rivolgermi all'università...
Ma come funziona?

Kevorkian
16-12-2009, 15:01
se te la senti di venire fino in zona firenze conosco un paio di veterinari di fiducia che ti possono dare un parere che reputo abbastanza lontano dal semplice tornaconto.

moon.eclipse
16-12-2009, 15:12
Se il veterinario dice di operare io la farei operare; proprio ieri dal veterinario c'erano 2 cagne operate tempo prima di tumore alla mammella e si erano riprese perfettamente.
Se il tuo dubbio è che il veterinario non sia in buona fede, ti consiglio nel modo più assoluto di portare il cane da un altro veterinario e sentire un altra "campana".. magari metti dei post nei forum che conosci per farti consigliare un buon veterinario nella tua zona.
Credo che per chi ama un'animale (e mi sembra proprio il tuo caso), non c'è niente di peggio che vivere con il rimorso di non aver fatto abbastanza per salvarlo.
Senti un altro parere e poi decidi, ma io credo che bisogna fidarsi sicuramente di più di quello che ti dice un professionista rispetto a quanto ti possono consigliare delle persone su un forum (mi raccomando, senza offesa per nessuno)...

Concordo

Pucceddu
18-12-2009, 08:42
Ho avuto la risposta delle analisi...

Pare sia un carcinoma infiammatorio, inutile operare, colpisce il 5% dei cani.

Non so cosa aspettarmi, forse era meglio non saperlo, voglio piangere :( :cry:

Ho la speranza di aver capito male :(

moon.eclipse
18-12-2009, 08:57
Ho avuto la risposta delle analisi...

Pare sia un carcinoma infiammatorio, inutile operare, colpisce il 5% dei cani.

Non so cosa aspettarmi, forse era meglio non saperlo, voglio piangere :( :cry:

Ho la speranza di aver capito male :(

E ti ha detto quanto può stare in questa situazione? Deve prendere pastiglie o altro?

Cerca di stargli sempre vicino...mi dispiace

Pucceddu
18-12-2009, 09:22
E ti ha detto quanto può stare in questa situazione? Deve prendere pastiglie o altro?

Cerca di stargli sempre vicino...mi dispiace

No, è passato mio padre a ritirare le analisi ma lei aveva gente, dice che vuole parlarci con calma e da vicino, la vedo male.

A vederla così allegra, la cagnetta, mi piange il cuore ai pensieri che mi sto a fare :cry: :cry:

Takaya74
18-12-2009, 09:33
Mi dispiace tantissimo. Ti sono vicino credimi.
2 anni fa ho fatto addormentare la mia gatta, che è rimasta con me per 19 anni. Non ho mai provato un dolore tanto devastante, però rimangono tantissimi ricordi di una vita, e per me, anche una crescita insieme.

A lei pensaci tu e stalle vicino, che a te, anche se virtualmente, ti siamo vicini noi!

moon.eclipse
18-12-2009, 09:42
No, è passato mio padre a ritirare le analisi ma lei aveva gente, dice che vuole parlarci con calma e da vicino, la vedo male.

A vederla così allegra, la cagnetta, mi piange il cuore ai pensieri che mi sto a fare :cry: :cry:

Allora vai a parlarci il prima possibile magari c'é qualche possibile soluzione.
L'anno scorso mi ha lasciato la mia piccola di 15 anni, ti sono vicino.

sider
18-12-2009, 13:35
Mi dispiace tantissimo. Ti sono vicino credimi.
2 anni fa ho fatto addormentare la mia gatta, che è rimasta con me per 19 anni. Non ho mai provato un dolore tanto devastante, però rimangono tantissimi ricordi di una vita, e per me, anche una crescita insieme.

A lei pensaci tu e stalle vicino, che a te, anche se virtualmente, ti siamo vicini noi!

Io ho fatto così con la mia gatta di 15 anni , anche per me il dolore è stato pazzesco dato che eravamo praticamente in simbiosi e mi capiva con mezza parola o mezzo gesto. Pensa che quando sono stato malato per 3 giorni a letto senza muovermi lei è rimasta 3 giorni seduta sulla sedia di fianco al letto senza mangiare, bere e senza muoversi, ogni volta che mi ridestavo vedevo lei sveglia che mi fissava. Quando proprio non ce la faceva più l'ho fatta addormentare.

Mr.AudioIsIviItumIre
18-12-2009, 13:39
Età?
Dove hai fatto l'operazione?

C'è chi mi suggerisce di rivolgermi all'università...
Ma come funziona?

Ti rispondo in pvt :)

Mr.AudioIsIviItumIre
18-12-2009, 15:15
Pucceddu svuota i pm :) non riesco a risponderti

20-12-2009, 08:55
Up, novità?

moon.eclipse
21-12-2009, 15:34
Up, novità?

Esatto facci sapere

superkoala
21-12-2009, 17:03
Segui il consiglio del veterinario: se non ci fosse stato nulla da fare, te l'avrebbe detto... per fortuna, è sufficiente operare e quindi non dovrebbero esserci metastasi (anche se è un carcinoma)!!!
;)

FLikKo
22-12-2009, 01:51
fossi in te la farei addormentare.

23_Alby23
22-12-2009, 07:13

Eh la miseria e perche' mai? Perche' ora?

La bestiola non sta mica soffrendo irrimediabilmente, al momento.

Pucceddu
22-12-2009, 08:03
Segui il consiglio del veterinario: se non ci fosse stato nulla da fare, te l'avrebbe detto... per fortuna, è sufficiente operare e quindi non dovrebbero esserci metastasi (anche se è un carcinoma)!!!
;)

E' un carcinoma infiammatorio, inutile operare.

Suppongo che lei penserebbe la stessa cosa per te.

Già.
Ora che ho la conferma del problema mi sono tranquillizzato.
O meglio, rassegnato.
Intanto mi godo i momenti che ho, non ho neppure voluto sapere le tempistiche, domani ho la visita definitiva che mi darà conferma al 100% con eventuali terapie, ma mi è stato fatto capire che c'è poco da fare.

Quando il tempo verrà, vedrò come muovermi, intanto cerco di farmi passare quegli attimi di tristezza che mi scendono a tratti.

moon.eclipse
22-12-2009, 08:18
Forza :)

Takaya74
22-12-2009, 10:25
Quoto..... FORZA.
Falle passare gli ultimi (giorni/settimane) in completa armonia con te e coccolala fino allo sfinimento.
E sappi che le hai regalato una bellissima vita..... accanto a te!

moon.eclipse
22-12-2009, 10:50
Quoto..... FORZA.
Falle passare gli ultimi (giorni/settimane) in completa armonia con te e coccolala fino allo sfinimento.
E sappi che le hai regalato una bellissima vita..... accanto a te!

esatto, vi siete regalati bellissimi momento, tienili stretti e falle tante ma tante coccole

LUVІ
22-12-2009, 11:22
Edit, letto ora.
Mi spiace, passa più tempo che puoi con lei.
Ci sono già passato con Kira (2003, polmoni), Pluto (2004, fegato) e Appia (2009, muso) :(

LuVi

moon.eclipse
22-12-2009, 14:07
Edit, letto ora.
Ci sono già passato con Kira (2003, polmoni), Pluto (2004, fegato) e Appia (2009, muso) :(

LuVi

:(

Wagen
22-12-2009, 18:00
Edit, letto ora.

LuVi

accidenti tutte e 3 tumori???

Elbryan
22-12-2009, 18:41
Edit, letto ora.

LuVi

comprati un pesce rosso e stai distante dai cani :asd:

FLikKo
24-12-2009, 16:46

al momento opportuno. io ho avuto una brutta esperienza con i miei gatti.
anche lei con il tumore. operata, ma è tornato. e ci facevamo flebo, iniezioni, medicine, non è servito A NULLA. alla fine è morta e mi sono rimasti i brutti ricordi e gli scontrini CARISSIMI per le medicine, il suo viso stanco e debole, l'ho vista crescere e spegnersi, per un accanimento terapeutico.

ho consigliato di farla addormentare per evitare inutili dolori. fin quando PARE che stia bene... goditela!... poi comincerà a non avere appetito. a non voler muoversi... la guarrigione post operazione, cicatrici... tutte cose che irrimediabilmente ti ricorderai. e alla fine lei cmq se ne andrà... miseria ha 10 anni... per un cane è gia abbastanza.. è anziano di suo.
ognuno faccia il proprio pensiero.

a casa mia avevamo 4 gatti dopo questa gatta, abbiamo visto morire il secondo perche qualche figlio di p***** gli avra lanciato cibo avvelenato. e gli ultimi 2 morti per la FIP presa dall'ultimo arrivato che l'aveva incubata dalla nascita... la piu piccola è morta dopo qualche mese... l'ultimo prima che cominciassero le convulsioni come per la piccola l'abbiamo fatto addormentare, sapevamo a cosa saremmo andati incontro, dolore suo e NOSTRO. è un atto di carità imho.

al tuo cane fin quando sta bene ti ripeto goditelo. arriverà il momento in cui di punto in bianco... CROLLERA DRASTICAMENTE e in qualche giorno cambierà tutto... prima che arrivino questi momenti se non vuoi viverli fai quello che devi fare! ciao

Suppongo che lei penserebbe la stessa cosa per te.

EVITA PLZ.

zesto
24-12-2009, 19:31
Ciao! Mi spiace per il cane...quando alla mia gatta semi-selvatica la veterinaria ha diagnosticato un tumore alla bocca mi ha suggerito la radioterapia. Purtoppo non ho potuto farla sia per ragioni economiche, sia perchè la malattia era in una fase molto avanzata (non avendola sempre in casa e non essendo il gatto incline al lamento non ci siamo accorti) sia perchè per la sua indole sarebbe stato impossibile portarla a fare una cosa del genere.

Tutto questo per provare a darti un altro spunto. Chiedilo espressamente al tuo veterinario e fatti dire se è una strada percorribile...

sanxius
25-12-2009, 20:54
Ciao,
bè io ho perso il cagnone 2 settimane fa, fatto addormentare per un tumore al cervello (e aveva parecchi problemi neurologici dopo la prima crisi..)

io, visto il mio dramma recente, ti consiglio di starci vicino più possibile, e di goderti il tempo che passi con lei. Quando arriverà il momento, credo che avrai poi maturato la tua decisione, per cui son convinto che saprai cosa fare di seguito.

Per quanto riguarda l'operabilità o meno, è tutta una questione di "fortuna", per come ci viene fuori poi id seguito, l'importante è che tu faccia la cosa in buona fede e non farti tormentare da persone che ti dicono "te l'avevo detto".

Coraggio, ti sono vicino.

Pucceddu
23-02-2010, 04:17
Ciao a tutti, questa notte, tra le mie braccia, senza soffrire (credo?:( ) si è spenta Lucy...

El Macho
23-02-2010, 07:33
:cry:

Zappz
23-02-2010, 08:43
mi dispiace :(

maxime
23-02-2010, 08:45
Porceddu mi dispiace tanto... sono però felice che lo abbia fatto con te vicino che l'hai accompagnata fino alla fine.
Un grosso abbraccio..

alethink
23-02-2010, 08:52
Ti sono vicino, purtroppo anche la mia vecchietta (cagnolona) non la vedo bene in questo periodo :(

dany84
23-02-2010, 08:53
mi spiace tanto :(

plut0ne
23-02-2010, 09:12
mi spiace..

balint
23-02-2010, 09:16
Condoglianze :(

Pucceddu
23-02-2010, 09:42
Sono appena tornato, l'abbiamo seppellita...

Stanotte mi è venuta a svegliare, non respirava bene, avevo intuito tutto da subito, non ha neppure mangiato la sottiletta che le piace tanto...l'ho messa un pò vicino a me e coccolata, poi l'ho presa in braccio per spostarla, aveva la pancia dura e credo di aver fatto pressione su qualcosa, ha avuto uno spasmo, fatto la pipi, poi lentamente si è lasciata andare mentre l'avvolgevo dentro la coperta...

E' da stamattina che ho un atroce pensiero, per quanto sappia che la realtà è diversa...
Mi sento in colpa :(

Grazie a tutti...

moon.eclipse
23-02-2010, 09:43
Ciao a tutti, questa notte, tra le mie braccia, senza soffrire (credo?:( ) si è spenta Lucy...

Ti sono vicino. Mi spiace.:(

maxime
23-02-2010, 10:32
Sono appena tornato, l'abbiamo seppellita...

Stanotte mi è venuta a svegliare, non respirava bene, avevo intuito tutto da subito, non ha neppure mangiato la sottiletta che le piace tanto...l'ho messa un pò vicino a me e coccolata, poi l'ho presa in braccio per spostarla, aveva la pancia dura e credo di aver fatto pressione su qualcosa, ha avuto uno spasmo, fatto la pipi, poi lentamente si è lasciata andare mentre l'avvolgevo dentro la coperta...

E' da stamattina che ho un atroce pensiero, per quanto sappia che la realtà è diversa...
Mi sento in colpa :(

Grazie a tutti...

Ti capisco.. quando nel 2002 è morta la mia cagnolona ho avuto lo stesso senso di colpa.
Io credo che averla accudita fino all'ultimo respiro le abbia fatto affrontare la morte con serenità: lei sapeva che tu eri lì!

ALIEN3
23-02-2010, 10:53
Condoglianze so cosa si prova a perdere un animale a cui si teneva :(

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

ridepo
23-02-2010, 12:48
condoglianze.. non potrai mai sostituire la tua cagnolina..

però perchè non pensi a un cuccioletto bisognoso?

Pucceddu
23-02-2010, 12:50
condoglianze.. non potrai mai sostituire la tua cagnolina..

però perchè non pensi a un cuccioletto bisognoso?

Non credo che la mia famiglia sia pronta ora come ora, e non mi va di "sostituire" l'attuale (attuale :cry: )
Più avanti quando avrò maturato l'idea della scomparsa, magari, vedremo. :(

Lorekon
23-02-2010, 13:24
l'idea che succederà anche a me (Zeus è con noi dal 1996, per un cagnone di 40 kg è molto!) un pò mi atterrisce.

ti sono vicino, un abbraccio.

bobby10
23-02-2010, 14:50
Ciao Pucceddu..mi dispiace moltissimo ma mi raccomando non sentirti in colpa anzi le hai dimostrato molto affetto a quanto vedo..
Ho anche io una cagnolina di 13anni con diversi problemi e ogni tanto di notte mi viene a svegliare.. Ti capisco un abbraccio.

ChristinaAemiliana
23-02-2010, 14:58
Mi unisco al cordoglio per la tua perdita.

Raccomando anche io di pensare in futuro (quando ve la sentirete) a un altro cucciolo...non si tratta di sostituire ciò che è e rimane insostituibile, ma di dare affetto a un altro cagnolino (e riceverne tanto in cambio ovviamente). :)

cionci
23-02-2010, 15:04
Ti sono vicino :(

Il mio precedente pastore tedesco è morto nel 2006 a 15 anni. Aveva un tumore molto esteso ai polmoni che è andato in metastasi verso la spina dorsale. Ovviamente inoperabile. Il veterinario gli aveva dato 3-4 mesi di vita. Ha perso l'uso delle gambe posteriori dopo circa un anno dalla diagnosi. E' morto dopo altri 6 mesi. Lo abbiamo curato ed accudito ed ha continuato a darci tutto l'affetto che poteva anche se era in quello stato.
Ci eravamo promessi di farlo addormentare non appena avesse cominciato a mangiare male. Non l'ha mai fatto.

maxime
23-02-2010, 15:34
Mi unisco al cordoglio per la tua perdita.

Raccomando anche io di pensare in futuro (quando ve la sentirete) a un altro cucciolo...non si tratta di sostituire ciò che è e rimane insostituibile, ma di dare affetto a un altro cagnolino (e riceverne tanto in cambio ovviamente). :)

*

Assolutamente la tua Lucy non potrà essere mai sostituita.. spero che tu possa essere presto pronto a donare e ricevere l'amore di un quattrozampe!!

Insert coin
23-02-2010, 16:28
Io ho perso la mia cagnetta l'11 dicembre 2003, dopo 11 anni di vita in famiglia, uccisa in pochi mesi dalla lesmaniosi viscerale, quella che colpisce tutti gli organi interni in rapida successione, terribili gli ultimi giorni di agonia, si è spenta a casa nostra il giorno prima dell'eutanasia programmata col nostro veterinario.

So quello che provi.

Marx01
23-02-2010, 16:42
Pucceddu mi dispiace per la tua Lucy,anche io alcuni mesi fa ho perso il mio dopo 18 anni :(

23-02-2010, 17:11
Giusto ieri sera ho visto Io&Marley ... credo di aver pianto da metà film in poi come un bambino.

A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido. Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?

Mi dispiace molto, so' cosa significa perdere un cane .. io il mio l'ho perso quando aveva soli 2 anni. Adesso ne ho un'altra, sempre presa al canile. Non si tratta di sostituire, si tratta di cercare nel nostro piccolo di donare felicità a queste stupende creature.

mirco842
23-02-2010, 18:15
OT

[edit]

scusate per l ot...

FreeMan
23-02-2010, 18:18
OT

[edit]

scusate per l ot...

nessuna scusa. OT è vietato a maggior ragione se è già stato già detto di non continuarlo dopo la pulizia del 3d e lo split

>bYeZ<

Schrodinger
23-02-2010, 19:00
Non credo che la mia famiglia sia pronta ora come ora, e non mi va di "sostituire" l'attuale (attuale :cry: )
Più avanti quando avrò maturato l'idea della scomparsa, magari, vedremo. :(mi dispiace molto per la tua Lucy ed anche per tutti voi che l'amavate, conosco bene il dolore che state vivendo.
nessun altro 4 zampe la potrà mai sostituire nei vostri cuori, pensieri, e vita, ma averne presto uno accanto potrebbe aiutarvi a superare i momenti in cui vi guarderete intorno e tutto ve la farà ricordare e vi addolorerà.
a me succedeva ed era un dolore straziante, devo solo ringraziare chi -senza chiedermi nulla- ha scelto di mettermi in braccio un altro 4 zampe che aveva una marea di problemi e molto bisogno di aiuto, ma chi ne ha tratto maggiore aiuto, sono stato io.
l'amore che potrete un giorno ( vi auguro di cuore, molto presto) donare ad un altro 4 zampe non sarà qualcosa che sottrarrete a lei o comprometterà i ricordi che di lei avete.

coldd
23-02-2010, 23:23
mi dispiace

l'ultimo saluto e' terribile, mi e' gia' successo con due vecchi cani: un giorno li coccoli in maniera superiore al normale e la mattina dopo se ne sono andati :cry: :cry: :cry:

Mr.AudioIsIviItumIre
23-04-2010, 00:18

Mi spiace tantissimo,amico, credimi.
Ci eravamo anche sentiti in pvt, ti avevo dato qualche consiglio, peccato non siano serviti a nulla :(

Un mesetto fa circa, abbiamo scoperto un tumore maligno della mammella alla mia pinscherina: immediatamente il veterinario ha asportato la mammella in questione, quella successiva e quella precedente per evitare che il tumore si propagasse nei tessuti vicini. Per fortuna abbiamo beccato l'inizio della malattina e la mia cagnetta si è salvata alla grande e ora sta benissimo,grazie a Dio :)
Toccate sempre i vostri cagnoni: chi possiede cagnoline femmine tocchi spesso le mammelle perchè lì i rischi di tumore sono alti, per le femmine. Noi lo abbiamo scoperto proprio in questa maniera, per caso.

Quanto a Lucy, non potevi darle un addio migliore: è venuta da te perchè si è accorta che se ne stava andando, e ha preferito farlo con la persona che più ha amato nella sua vita che, sono sicuro, grazie a te, le è piaciuta tantissimo. E' venuta a svegliarti, voleva solo essere accompagnata dalla tua presenza e dal tuo odore, e per fortuna tu l'hai fatto :)
Non avere rimorsi, amico mio, ricorda i bei momenti passati con lei e fai tesoro del bene che ti ha dato :)

Takaya74
23-04-2010, 06:36
Fatti forza, ti sono vicino.
La mia gatta, o come diceva mia madre, "mia sorella" l'ho fatta addormentare l'8 marzo del 2007. Ho passato con lei 19 bellissimi anni.
Non sentirti in colpa, anzi, sentiti orgoglioso di averle regalato una fantastica vita accanto a te.
Non c'è giorno che non ricordi la mia gattona e succederà anche a te, però pensa che ha vissuto con te e se ne andata nel posto migliore che potesse trovare.... le tue braccia.
Non nascondo che mentre scrivo queste righe sto lacrimando come un bimbo.

E poi la scorsa estate, la mia ragazza ha insistito fino allo sfinimento per prendere un bestiola. Alla fine ho ceduto ed ecco che è entrata nella mia vita
sta pischelletta che è docissima e mi fa letteralmente impazzire!

balint
23-04-2010, 08:11
Mi spiace :(