View Full Version : Retrocompatibilità scheda video con directX
Ciao,
è parecchio che manco dal mondo dei videogiochi su pc, attualmente ho una ati x1950 pro e stavo pensando di cambiare scheda grafica. Ci sono diversi giochi sviluppati con directx 9 che mi piacerebbe giocare, quindi volevo sapere se prendendo un prodotto come l'ati 4870 o l'ati 5850 ho la retrocompatibilità con le dx9.
Tra la 4870 e la 5850 qual'è la scelta migliore come rapporto prezzo prestazioni?
sicuramente la 4870.........però sono vga che non si possono confrontare per il notevole divario in quanto a prestazioni e consumi nettamente migliori sulla 5850
sicuramente la 4870.........però sono vga che non si possono confrontare per il notevole divario in quanto a prestazioni e consumi nettamente migliori sulla 5850
La 5850 costa ancora troppo..... Che alternativa ho alla 4870, rimanendo sullo stesso livello?
La 5850 costa ancora troppo..... Che alternativa ho alla 4870, rimanendo sullo stesso livello?
sullo stesso livello sicuramente la gtx 260, altrimenti se sali di un gradino puoi scegliere tra una 4890 o gtx275
poi comunque sarebbe da sapere se convenga o no montare una vga di questo tipo sul tuo sistema.......
Ho visto una Peak 4870 che ha un buon prezzo, come ti sembra come marca?
Ho visto una Peak 4870 che ha un buon prezzo, come ti sembra come marca?
non è certo una marca eccezionale.........che prezzo hai trovato?
non è certo una marca eccezionale.........che prezzo hai trovato?
Radeon HD4870 1GB GDDR5 Peak 117 ivata. Che marca mi consigli?
Radeon HD4870 1GB GDDR5 Peak 117 ivata. Che marca mi consigli?
su trovaprezzi.it trovi le gigabyte o XFX a prezzi anche inferiori o uguali.......sicuramente meglio della peak
su trovaprezzi.it trovi le gigabyte o XFX a prezzi anche inferiori o uguali.......sicuramente meglio della peak
Guarda che costano meno perchè sono da 512mb, da 1gb costano di più!
Guarda che costano meno perchè sono da 512mb, da 1gb costano di più!
hai ragione, beh allora molto meglio la powercolor da 122............sempre se ti serve da 1 gb
a che risoluzione dovresti utilizzarla?
hai ragione, beh allora molto meglio la powercolor da 122............sempre se ti serve da 1 gb
Ci sono da aggiungere le spese di spedizione?
a che risoluzione dovresti utilizzarla?
Ho un lcd 22" che arriva a 1680x1050.
Ci sono da aggiungere le spese di spedizione?
Ho un lcd 22" che arriva a 1680x1050.
perchè tu l'avevi trovata a 117 compresa di spedizione? ..........a quella risoluzione la 4870 da 512 va più che bene.......
perchè tu l'avevi trovata a 117 compresa di spedizione? ..........a quella risoluzione la 4870 da 512 va più che bene.......
L'ho trovata in un negozio dalle mie parti, quindi non pago spese di spedizione.
Ma 1gb di memoria quando serve? 1080p? Non avrei nessun vantaggio con la mia risoluzione?
L'ho trovata in un negozio dalle mie parti, quindi non pago spese di spedizione.
Ma 1gb di memoria quando serve? 1080p? Non avrei nessun vantaggio con la mia risoluzione?
1gb sarebbe più indicato in effetti per un monitor FULL HD, dove i frame a 1980x1050 hanno bisogno di tanta memoria per essere processati.
ma anche a 1680x1060, 1gb non guasta mai... diciamo che sarai al sicuro per un bel pò di tempo, anche con i giochi più carichi di texture :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.