PDA

View Full Version : Aggiornamento BIOS Asus P5LD2

Pastrana
16-12-2009, 12:29
non trovando il therad ufficiale di questa scheda madre chiedo consigli qui per aggiornare il BIOS.

quale devo seguire di queste 2 procedure?
http://support.asus.com/technicaldocuments/technicaldocuments.aspx?root=198&SLanguage=en-us

credo che la seconda sia piu facile. e se ho capito bene basta caricare l'aggiornamento su un floppy e dal bios caricare i nuovi file?

Il mio problema è che da quando ho istallato la vga Asus EAH 4870 il pc la mattina fa fatica a partire, ovvero lo devo accendere e spegnere diverse volte prima che parta veramente. Quando non parte non esegue il bip iniziale e il monitor rimane con not imput signal. questo lo fa solo la mattina perchè una volta che è partito se lo spengo o lo riavvio va bene.

Mi hanno consigliato di aggiornare il bios e di resettarlo.
Ma le impostazioni per il raid andranno perse?
è sufficente ricrearle per far avviare nuovamente il sistema?

grazie

Pastrana
17-12-2009, 01:12
nessuno sa dirmi nulla?

pablo300
17-12-2009, 01:46
Un problema sull'avvio a freddo della scheda video... già sentito troppe volte. Puoi provare ad aggiornare il bios ma la vedo dura.

Usa Afudos, la versione più recente (2.21 o superiore).
Attento alle ultime due relase del bios, sono BETA.

Pastrana
17-12-2009, 09:47
che vuol dire che la vedi dura? se con il bios non risolvo cosa vuol dire che la scheda madre non va bene? se è così la devo cambiare subito, volevo andarci avanti per qualche mese prima passare a cpu più recenti.
questo è il mio computer di lavoro e non posso permettermi di stare senza.

riguardo all'array del raid rischio qualcosa?

Pastrana
17-12-2009, 23:45
:muro: :help: :)