View Full Version : Mettere fuorilegge alcuni partiti? Ma stiamo andando a un punto di non ritorno?
Fratello Cadfael
16-12-2009, 11:28
http://tribunatreviso.gelocal.it/dettaglio/treviso-i-giovani-del-pdl-abolire-idv-e-rifondazione/1804201
A quando rapimento e uccisione di Antonio Di Pietro con il premier in aula che se ne assume la responsabilità politica, morale e storica?
whistler
16-12-2009, 11:33
http://tribunatreviso.gelocal.it/dettaglio/treviso-i-giovani-del-pdl-abolire-idv-e-rifondazione/1804201
A quando rapimento e uccisione di Antonio Di Pietro con il premier in aula che se ne assume la responsabilità politica, morale e storica?
lasciateli fare che si spingano anche oltre.
solo così ce li toglieremo per sempre dalle scatole.
A me sta bene, basta abolire anche il PDL :sofico:
Maverick18
16-12-2009, 11:34
Mi sembra tutto molto ridicolo. Si indignano se vengono chiamati fascisti e poi pensano, non dico adottano, simili proposte.
Pensavo che la proclamazione ufficiale della dittatura avvenisse solo dal 2010,
invece questi stanno accorciando i tempi.
DA REPUBBLICA DELLE BANANE MARCE A DITTATURA DEGLI INQUISITI, SOTTO L'ILLUMINATA EGIDA DEL DUOMOLESO
Corre tempo di pensare al reclutamento dei partigiani liberatori mi sa.
:ciapet:
il popolo delle libertà .. :sofico:
nomeutente
16-12-2009, 11:48
E quelli che inneggiavano alla secessione e dicevano di avere pronti i mitragliatori sono persone pacifiche e rispettose dell'ordine costituito? :asd:
Comunque è solo una boutade. Il peccato è che una boutade simile costerebbe la credibilità a qualsiasi partito normale in qualsiasi paese normale, mentre qui ci sarà l'applauso.
Jacoposki
16-12-2009, 11:51
questi sono pazzi. e pericolosi.
anonimizzato
16-12-2009, 11:54
Io lo dico da anni che li dentro c'è gente PERICOLOSA pur ritenendo che non abbiano nulla o quasi a che fare con il fascismo come noi lo ricordiamo.
Solo che in pochi sembrano accorgersene.
ConteZero
16-12-2009, 11:55
In ogni caso io mi faccio blindare i vetri di casa e faccio scorta di deratte alimentari a lunga conservazione.
Maverick18
16-12-2009, 11:56
E quelli che inneggiavano alla secessione e dicevano di avere pronti i mitragliatori sono persone pacifiche e rispettose dell'ordine costituito? :asd:
Comunque è solo una boutade. Il peccato è che una boutade simile costerebbe la credibilità a qualsiasi partito normale in qualsiasi paese normale, mentre qui ci sarà l'applauso.
Sono sempre stato contro la secessione, ma ora quasi quasi la desidererei. Dividerei l'Italia in due parti, magari opterei per una divisione verticale. :asd:
Una parte in mano ai Berluscones e l'altra a chi è contro.
anonimizzato
16-12-2009, 11:57
Sono sempre stato contro la secessione, ma ora quasi quasi la desidererei. Dividerei l'Italia in due parti, magari opterei per una divisione verticale. :asd:
Una parte in mano ai Berluscones e l'altra a chi è contro.
Io prendo i carroarmatini verdi :asd:
Io prendo i carroarmatini verdi :asd:
io vado in un negozio di abbigliamento :asd:
http://files.meetup.com/673480/Camice%20verdi%20dvd.jpg
girodiwino
16-12-2009, 12:01
Pensavo che la proclamazione ufficiale della dittatura avvenisse solo dal 2010,
invece questi stanno accorciando i tempi.
Aspetta il 2012:ciapet:
CoreDump
16-12-2009, 12:02
Certo che a leggere certe notizie si rimane senza parole, mi chiedo cosa abbia in testa certa gente, se parla perche ne fa una questione
da tifo da stadio o perche ha forti interessi ( potere / denaro ) potrei anche capirlo ( ma nn giustificarlo )
ma se parla perche e convinta che sia veramente giusto cosi allora ce qualcosa che nn va :rolleyes:
FabioGreggio
16-12-2009, 12:02
Non rompere,
alla fine l'amore vincerà.
fg
lo ha detto un premio nobel per la pace .. :O
"LA GUERRA è PACE"
Vorrei sentire dai soliti noti se possiamo usare già la parola fascimo o bisogna aspettare ancora la prossima
Scannabue²
16-12-2009, 12:10
... spero che riescano nel loro intento ... ma ne dubito ... qualcuno dei loro un po' più furbo li fermerà ... peccato ...
FabioGreggio
16-12-2009, 12:12
Vorrei sentire dai soliti noti se possiamo usare già la parola fascimo o bisogna aspettare ancora la prossima
Adesso stanno smorzando i toni.
Soprattutto Cicchitto.
fg
ConteZero
16-12-2009, 12:13
Adesso stanno smorzando i toni.
Soprattutto Cicchitto.
fg
Diciamo che si stanno rendendo conto di aver fatto diversi passi più lunghi della gamba.
Inizia il ballo del gambero (da fare in fretta, prima che Napolitano si svegli o Fini si rompa le scatole).
In questo paese c'è già il divieto di (ri)costruire un partito.
Essendo io contraria a prescindere a vietare la (ri)costruzione di un qualsiasi partito, che sia un partito fascista, comunista o di ispirazione raeliana, sono anche contraria a questo tipo di sparate.
Mi stupisce però di trovare gente scandalizzata per una proposta simile quando non è assolutamente contraria a vietare per legge la (ri)costruzione di partiti sgraditi.
NO, stupisce forse non è corretto.
Diciamo che lo ritengo alquanto bizzarro dal punto di vista della coerenza.
Questo paese sta andando incontro a una dittatura e a un collasso economico stile argentina.
E c'è chi è contanto, anche su questo forum. Vergogna!
FabioGreggio
16-12-2009, 12:18
Diciamo che si stanno rendendo conto di aver fatto diversi passi più lunghi della gamba.
Inizia il ballo del gambero (da fare in fretta, prima che Napolitano si svegli o Fini si rompa le scatole).
E' una battuta?
Ma questi non si renderanno mai conto che Il Giornale o Libero sono armi contundenti contro la gente.
Sono politicotti poco dotati, cresciuti di astio in astio,
da Piazza S. Babila anni 70 a Tangentopoli.
Hanno una visuale di circa 2°.
Se si spostano di un micron non vedono più nulla.
Pertini, Andreotti, Fanfani, Berlinguer, Nenni, Togliatti, Almirante
erano uomini politici con gli attributi.
Cicchitto, Ronchi, Gasparri, La Russa, Santanchè
sono un Asilo Mariuccia senza fondo.
fg
ConteZero
16-12-2009, 12:21
Essendo io contraria a prescindere a vietare la (ri)costruzione di un qualsiasi partito, che sia un partito fascista, comunista o di ispirazione raeliana, sono anche contraria a questo tipo di sparate.
Mi stupisce però di trovare gente scandalizzata per una proposta simile quando non è assolutamente contraria a vietare per legge la (ri)costruzione di partiti sgraditi.
Quel divieto è nella costituzione, ed ha una spiegazione storico-culturale.
E'leggermente diverso.
ConteZero
16-12-2009, 12:23
E' una battuta?
Ma questi non si renderanno mai conto che Il Giornale o Libero sono armi contundenti contro la gente.
Sono politicotti poco dotati, cresciuti di astio in astio,
da Piazza S. Babila anni 70 a Tangentopoli.
Hanno una visuale di circa 2°.
Se si spostano di un micron non vedono più nulla.
Pertini, Andreotti, Fanfani, Berlinguer, Nenni, Togliatti, Almirante
erano uomini politici con gli attributi.
Cicchitto, Ronchi, Gasparri, La Russa, Santanchè
sono un Asilo Mariuccia senza fondo.
fg
Ecco perché rischiano di fare una cazzata e trovarsi in situazioni poco simpatiche (tipo Napolitano che scioglie le camere o Fini che fa cascare il governo).
whistler
16-12-2009, 12:26
E'leggermente diverso.
eh ma il parito fascista :O
FabioGreggio
16-12-2009, 12:27
Il Fascismo è un'idea politica che in Italia ha causato danni memorabili in migliaia di famiglie.
Per il principio dell'empirismo,
che a Milano si riassume nella frase:
"Te m'è ciulà una volta, te me ciulèt pù" [ndr Mi hai fottuto una volta, non mi fotti più]
Gli uomini liberi si sono dati gli anticorpi affinchè ciò che già sperimentato e fatto danni, possa non farne più alle generazioni future.
Mi meraviglio però di quanta tolleranza poi, nell'applicazione di tale legge, ci sia stata.
Insomma la Mussolini e la sua apologia la dovrebbero portare a spaccare pietre per almeno 10 anni nel Gennargentu.
Invece è libera di fare le sue piazzate alla Anna Magnani in ogni TV.
Soprattutto quelle di regime.
Cioè tutte fuori il TG3.
m
nomeutente
16-12-2009, 12:28
La ricostituzione del partito fascista è vietata sotto la forma di un partito-milizia che punti alla presa del potere tramite un colpo di stato (e ci mancherebbe).
Ai fascisti non è mai stato impedito di avere dei loro partiti (chiamati al limite in modo diverso) e di concorrere in modo democratico alla vita del paese.
Il più grande fra questi partiti, il msi, ha avuto come ultimo segretario politico l'uomo che oggi ricopre la terza carica dello stato.
FabioGreggio
16-12-2009, 12:30
Ecco perché rischiano di fare una cazzata e trovarsi in situazioni poco simpatiche (tipo Napolitano che scioglie le camere o Fini che fa cascare il governo).
Ma va la.
Fini alla fine non farà cadere nemmeno sua moglie in Viale Augusto in una partita a Monopoli.
fg
FabioGreggio
16-12-2009, 12:32
La ricostituzione del partito fascista è vietata sotto la forma di un partito-milizia che punti alla presa del potere tramite un colpo di stato (e ci mancherebbe).
Ai fascisti non è mai stato impedito di avere dei loro partiti (chiamati al limite in modo diverso) e di concorrere in modo democratico alla vita del paese.
Il più grande fra questi partiti, il msi, ha avuto come ultimo segretario politico l'uomo che oggi ricopre la terza carica dello stato.
In sintesi ne è vietata l'apologia, non l'idea.
Iconografia, coreografia, scenografia, grafia.
Robetta.
Ma evidentemente a qualcuno non basta.
fg
E'leggermente diverso.
Che sia nella costituzione e che abbia motivazioni storiche-culturale non la fa apparire come una cosa giusta, soprattutto in uno stato che si vuole democratico.
Una democrazia che nega se stessa per proteggersi è una democrazia fallimentare.
La popolazione va educata per evitare certe derive, non va obbligata a non cascarci.
Altrimenti, come stiamo vedendo (e non solo in Italia) ci si ricasca con entrambi i piedi e pure con entrambe le mani.
(Per inciso, anche quando hanno vietato l'esposizione di simboli comunisti in Polonia non sono stata d'accordo, giusto per far capire che non è una questione viziata da pregiudizio ideologico).
:/
MadJackal
16-12-2009, 12:35
Preghiamo che lo sia.
Perchè senza offesa, se iniziano ad eliminare i partiti per legge vuol dire che vogliono davvero la guerra civile...
*
FabioGreggio
Che sia nella costituzione e che abbia motivazioni storiche-culturale non la fa apparire come una cosa giusta, soprattutto in uno stato che si vuole democratico.
Una democrazia che nega se stessa per proteggersi è una democrazia fallimentare.
La popolazione va educata per evitare certe derive, non va obbligata a non cascarci.
Altrimenti, come stiamo vedendo (e non solo in Italia) ci si ricasca con entrambi i piedi e pure con entrambe le mani.
(Per inciso, anche quando hanno vietato l'esposizione di simboli comunisti in Polonia non sono stata d'accordo, giusto per far capire che non è una questione viziata da pregiudizio ideologico).
Quanto ti è costato scrivere questo atto dovuto di coerenza, per giustificare la legittimazione del Fascio, a cui tu ti senti molto vicina?
fg
whistler
il fascismo è fuori dalla democrazia , quindi vietarlo con ogni mezzo è cosa buona è giusta.
ConteZero
16-12-2009, 12:36
Complimenti per la giravolta.
Hai introdotto l'argomento per giustificare in qualche maniera l'idea di mettere fuori legge RC ed IdV e dopo manco dieci post sei arrivata a dire che in una democrazia non si può vietare nessun partito (ad onor del vero l'avevi detto anche in apertura, ma intercalandoci questo discorso).
Prova ad andare in Germania e vedere se ti fanno ricostituire il partito nazista..
Vietare la ricostituzione del partito fascista è legata ad un passato che purtroppo non è "passato"...
Creare un partito fascista in Italia ed ottenere un buon risultato è una cosa facile nell'Italia odierna (basti vedere il successo della Lega).. si prende di mira un "nemico" come possono essere gli extracomunitari o anche un partito politico, si fa leva sul sentimento d'odio contro il diverso.. da li ad eliminare l'opposizione e prendere a manganellate chi osa pensare diversamente il passo è breve (i nostalgici del manganello sono già operativi da tempo)
XII
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall'entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.
http://www.governo.it/Governo/Costituzione/disposizioni.html
Han provato (più volte) a sciogliere l'MSI.
Ma non ce l'hanno mai fatta.
Evidentemente non contravveniva a tale disposizione della costituzione.
Steinoff
16-12-2009, 12:38
e' esattamente quel che penso anche io.
Mine pronte ad esplodere per semplice prossimita'.
ConteZero
16-12-2009, 12:38
XII
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall'entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.
Veramente è stato l'MSI che di volta in volta ha buttato fuori chi esagerava.
Di movimenti (molti dei quali sfociati nello stragismo) generati dalle espulsioni dall'MSI nel passato ce ne sono stati a iosa.
XII
L'MSI non fu disciolto per motivi di opportunità. Si sarebbero creati movimenti neofascisti clandestini non controllabili.
Per quanto riguarda la Germania e' vietata anche la pubblicazione di libri nazisti.
Ok ma non puoi immettere nella democrazia un partito antidemocratico come è il partito fascista... è un controsenso oltretutto..
tdi150cv
16-12-2009, 12:42
ehmmmmm ... mi spiace farvi notare come su questo forum in molti hanno nel recente passato espresso l'idea di abolire FN ...
cos'è facciamo l'abolizione ad partitum ?
che figurina vi piace di piu' per l'epic fail ?
Wolfgang Grimmer
16-12-2009, 12:44
ehmmmmm ... mi spiace farvi notare come su questo forum in molti hanno nel recente passato espresso l'idea di abolire FN ...
forza nuova è un partito chiaramente neo-fascista, quelli che vorrebbero mettere fuori legge no.
MadJackal
16-12-2009, 12:45
Sai cos'è l'apologia del fascismo?
Che figurina ti piace di più per l'epic fail? :cool:
Qualcuno dice che insieme ai partiti neofascisti andrebbero aboliti anche i partiti comunisti ma il partito di Di Pietro che c'entra?
Mi dici in quale nazioni ci sono state dittature dipietriste?
ConteZero
16-12-2009, 12:46
Se FN rappresenta un nuovo partito fascista bisogna abolire FN (lo dice la costituzione, ed i destri ci tengono a rispettare le leggi, amirite ?).
Se si parla di partiti non fascisti attaccatevi alla canna del gas.
anonimizzato
16-12-2009, 12:48
Partiti "sgraditi", che eufemismo ridicolo riferito all'ex-partito fascita.
Quanto ti è costato scrivere questo atto dovuto di coerenza, per giustificare la legittimazione del Fascio, a cui tu ti senti molto vicina?
fg
Non lo so.
Ma di vicinanza la Fascismo te ne intendi molto, visto che la riconosci così bene.
Va a finire che ci sei più vicino te di me.
il fascismo è fuori dalla democrazia , quindi vietarlo con ogni mezzo è cosa buona è giusta.
Pensare che una democrazia possa vietare un'idea è pensare a una NON democrazia.
Se per assurdo il 50%+1 degli italiani si ritenesse fascista e volesse votare un partito fascista, non potrebbe farlo, quindi non potrebbe avere rappresentanza.
Posisamo dire che sia giusto, ma non possiamo dire che sia democratico.
Complimenti per la giravolta.
Hai introdotto l'argomento per giustificare in qualche maniera l'idea di mettere fuori legge RC ed IdV e dopo manco dieci post sei arrivata a dire che in una democrazia non si può vietare nessun partito (ad onor del vero l'avevi detto anche in apertura, ma intercalandoci questo discorso).
Non è una giravolta, è così.
Vietare che anche solo un cittadino no possa avere la propria rappresentanza (il che è diverso dal dire che questa possa sedere in parlamento, dipende da quanti voti prende)
Prova ad andare in Germania e vedere se ti fanno ricostituire il partito nazista..
Analizza le elezioni (specie locali) tedesche...
[/quote]
Vietare la ricostituzione del partito fascista è legata ad un passato che purtroppo non è "passato"...
La guerra è finita, è passato.
Pure la Germania ha 'quasi' metabolizzato la caduta del muro di Berlino, possibile che noi non riusciamo a metabolizzare qualcosa finito nel 1945?
Creare un partito fascista in Italia ed ottenere un buon risultato è una cosa facile nell'Italia odierna (basti vedere il successo della Lega).. si prende di mira un "nemico" come possono essere gli extracomunitari o anche un partito politico, si fa leva sul sentimento d'odio contro il diverso.. da li ad eliminare l'opposizione e prendere a manganellate chi osa pensare diversamente il passo è breve (i nostalgici del manganello sono già operativi da tempo)
Si può dire tutto della Lega.
Ma non che sia fascista.
Un partito che inneggia alla secessione non può esserlo, per definizione del fascismo (visto il suo carattere nazionalista).
whistler
16-12-2009, 12:51
fatevi una ragione in italia non ci saranno mia più partiti fascisti
quei pochi che ci sono non goveneranno mai.
la storia ha deciso.
Steinoff
Tu lo sai che e' Forza Nuova?
tanto per rinfrescare la memoria:
Forza Nuova è un movimento politico italiano di estrema destra[3][4] (o ultradestra[5][6]), talora definito destra antagonista[7], o neofascista[8][9], fondato nel 1997 da Roberto Fiore e Massimo Morsello[10].
Roberto Fiore fu uno dei fondatori di Terza Posizione e venne condannato dalla magistratura italiana per banda armata e associazione sovversiva, ma il Regno Unito, dove era latitante dal 1980, non ha mai concesso l'estradizione.
Massimo Morsello fu ritenuto membro dei NAR e venne anch'egli condannato per i medesimi reati.[19][17]
Forza Nuova viene fondata il 29 settembre 1997 con un meeting a Cave (RM) organizzato da Francesco Pallottino, ex skin e leader della band Intolleranza.
Il 1º aprile 2000 circa 200 persone partecipano al presidio indetto dai sindacati confederali a Gallarate per denunciare il tentato omicidio di Ion Cazacu, l'edile rumeno bruciato dal suo datore di lavoro. Una decina di naziskin, militanti di Forza Nuova, cerca lo scontro ma è costretta a ritirarsi[35].
Episodi di violenza come questi saranno sempre più frequenti dal 2000 e vedranno spesso coinvolti singoli o piccoli gruppi di aderenti a Fn. Tali episodi finiranno per mettere in cattiva luce il partito di Forza Nuova, tanto da sollecitare da più parti il governo a provvedere per sciogliere il movimento. Altro caso emblematico è l'aggressione a Bologna da parte di esponenti di spicco della sezione locale ai danni di tre studenti dal look di "sinistra", e la richiesta del Comune di Bologna al ministero dell'interno della messa al bando di Forza Nuova[36].
A tal proposito il 29 gennaio 2003 così rispondeva in Parlamento Alfredo Mantovano a nome del governo Berlusconi II: «Quanto alla misure che il Ministero dell'interno può adottare nei confronti di movimenti politici estremisti e, in particolare, quanto alla sanzione estrema dello scioglimento del movimento politico di Forza nuova, ricordo che l'ordinamento vigente consente l'adozione di un provvedimento di scioglimento di organizzazioni fasciste "sotto qualsiasi forma" (XII disposizione transitoria e finale della Costituzione) solo a seguito di una sentenza penale irrevocabile che abbia accertato l'avvenuta "riorganizzazione del disciolto partito fascista" (articolo 3 della legge 20 giugno 1952, n. 645, così come successivamente modificato), ovvero che abbia accertato un'attività, da parte dell'organizzazione destinataria del provvedimento di scioglimento, volta a favorire reati in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa (articolo 7, decreto-legge 26 aprile 1993, n. 122, convertito in legge dalla legge 25 giugno 1993, n. 205).
Nello specifico, per quanto riguarda Forza nuova, il Ministero dell'interno non è al momento a conoscenza di pronunce giurisdizionali che legittimino l'adozione di un provvedimento di tale natura».
Detto tutto cio', incontestabilmente documentato dai fatti, chi e' che sobilla la violenza? Di Pietro e la Bindi?
Chi e' che la tollera e la usa a suo piacimento?
VERGOGNA
anonimizzato
Pensare che una democrazia possa vietare un'idea è pensare a una NON democrazia.
Quando questa "idea" è in chiara contrapposizione con i principi di una moderna democrazia costituzionale allora è giusto che sia vietata la sua applicazione (creazione di un partito ecc.).
Altrimenti io ho un idea: vorrei fare un mio partito pro-pedofilia.
E' un'idea come un'altra posso farlo?
Veramente è stato l'MSI che di volta in volta ha buttato fuori chi esagerava.
Di movimenti (molti dei quali sfociati nello stragismo) generati dalle espulsioni dall'MSI nel passato ce ne sono stati a iosa.
E quindi, che ci sarebbe si sbagliato in ciò?
Anzi, al massimo è un segnale di quanto, all'MSI, interessasse allontanarsi da certe derive.
L'MSI non fu disciolto per motivi di opportunità. Si sarebbero creati movimenti neofascisti clandestini non controllabili.
Per quanto riguarda la Germania e' vietata anche la pubblicazione di libri nazisti.
L'MSI non è stato sciolto perchè non potevano farlo, per questioni di legge.
Non avrebbero avuto molti problemi a farlo, visto come hanno abilmente manipolato la situazione per non farlo crescere troppo , infatti la questione della XII disp. transitoria venne tirata fuori solo (nel senso la più seria delle volte) nel 1972 quando l'MSI raggiunse quasi il 10%.
Ok ma non puoi immettere nella democrazia un partito antidemocratico come è il partito fascista... è un controsenso oltretutto..
Non è un controsenso.
Una democrazia ammette anche le idee antidemocratiche, finchè non si tramutano in azioni violente.
Negli USA un nazista che commette crimini, non viene punito perchè razzista (magari si aggiungono le aggravanti razziali se si macchia di un crimine di quel tipo) ma per il crimine che ha, eventualmente commesso.
Questa (con tutti i suoi difetti) è una democrazia seria
Una democrazia in grado di difendersi senza negarsi.
Quando questa "idea" è in chiara contrapposizione con i principi di una moderna democrazia costituzionale allora è giusto che sia vietata la sua applicazione (creazione di un partito ecc.).
Esempio sbagliato.
Essere pedofilo non vuol dire essere antidemocratico.
Così come essere un ladro o essere un omicida.
Tutto ciò fa di te un criminale, ma non un antidemocratico (se poi uno è antidemocratico, lo è per altre questioni, ma non per ciò citato sopra).
anonimizzato
16-12-2009, 12:58
Non è un controsenso.
Una democrazia ammette anche le idee antidemocratiche, finchè non si tramutano in azioni violente.
Per me invece è un controsenso inaccettabile.
Il tuo discorso è giusto ma non per quanto riguarda il partito fascista o un qualunque altro partito antisistemico.
Quali sono gli obiettivi del partito fascista?
Eliminare l'opposizione (con la violenza) per instaurare il governo di un singolo..
E' compatibile questo concetto con quello di democrazia? Evidentemente no, la caratteristica principale di uno stato democratico sta nella presenza dell'opposizione (e della libertà di critica) e non come tanti pensano nel governo della maggioranza...
anche se il 51% degli elettori si sentisse rappresentato dal partito fascista è la stessa cosa perchè in seguito non ci sarebbe la democrazia...
Proprio per non ricadere in una possibile definizione di partito fascista.
L'MSI non è stato sciolto perchè non potevano farlo, per questioni di legge.
Non avrebbero avuto molti problemi a farlo, visto come hanno abilmente manipolato la situazione per non farlo crescere troppo , infatti la questione della XII disp. transitoria venne tirata fuori solo (nel senso la più seria delle volte) nel 1972 quando l'MSI raggiunse quasi il 10%.
No, se ne parlava ben prima del 72. MSI fuorilegge era scritto su ogni muro.
Il PCI era a favore dello scioglimento (Berlinguer si rifiutava di parlare con esponenti del MSI) ma nei fatti non spinse piu' di tanto per questo.
anonimizzato
16-12-2009, 13:01
Esempio sbagliato.
Essere pedofilo non vuol dire essere antidemocratico.
Così come essere un ladro o essere un omicida.
Tutto ciò fa di te un criminale, ma non un antidemocratico (se poi uno è antidemocratico, lo è per altre questioni, ma non per ciò citato sopra).
Per me un antidemocratico è qualcuno che professa idee (che vorrebbe mettere in pratica) atte a stravolgere la volontà popolare e destinate a creare paura, violenza ed ingiustizie.
Per me questa persona è un criminale a priori.
FabioGreggio
16-12-2009, 13:01
Non lo so.
Ma di vicinanza la Fascismo te ne intendi molto, visto che la riconosci così bene.
Va a finire che ci sei più vicino te di me.).
Ok bypassa la battutina e vieni al sodo. Prova a rispondermi. E sii non ipocrita.
fg
Appunto.
Il divieto alla ricostruzione del partito fascista perchè ANTIDEMOCRATICO e quindi incompatibile con la democrazia NON c'entra un acippa con l'intento appunto...fascista... di voler sciogliere i principali partiti di opposizione.
Inoltre parlano di incitare alla violenza etc ma ono alleati col partito il cui leader o esponenti hanno detto queste cose e altre, quindi doppiamente ridicoli:
«Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti, se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi» (Bossi)
«se consulta boccia il lodo trascineremo il popolo» (Bossi)
«I fucili sono sempre caldi» (Bossi)
«Contro i clandestini voglio sentire il rombo dei cannoni» (Gentilini)
«Per fare esercitare i cacciatori potremmo vestire da leprotti gli extracomunitari...Pam, pam, pam!» etc). (Gentilini)
«Finalmente l'Unione ha cessato di imbastardire il nostro sangue infettandolo con quello degli immigrati» Finalmente l'Unione ha cessato di imbastardire il nostro sangue infettandolo con quello degli immigrati» (Mario Borghezio)
«Se c' è qualcuno, sia pure magistrato, che vuole coinvolgere la Lega nella storia delle tangenti, sappia che noi siamo molto rapidi con le mani, ma anche con le pallottole. Dalle mie parti una pallottola costa solo 300 lire, e se un magistrato vuol coinvolgerci nelle tangenti, sappia che la sua vita vale 300 lire». (Bossi).
fatevi una ragione in italia non ci saranno mia più partiti fascisti
quei pochi che ci sono non goveneranno mai.
la storia ha deciso.
Ma io me la ragione me la sono fatta partendo dal fatto che anche se ci fosse il simbolo sulla scheda non li voterei nemmeno.
Il mio voto non è mai andato più a destra di AN, perchè qualsiasi partito di estrema destra lo ritengo incapace di rappresentarmi.
E non vorrei nemmeno rappresentasse la maggioranza degli italiani.
Lo riterrei un gravissimo segnale, un fallimento dello Stato.
(così come riterrei un fallimento dello stato la crescita esponenziale di certi partiti di estrema sinistra, così come non vedo certo come un buon segnale le percentuali della lega)
Per me invece è un controsenso inaccettabile.
Questione di opinioni.
:)
Ok bypassa la battutina e vieni al sodo. Prova a rispondermi. E sii non ipocrita.
fg
Ripeto:
Ma io me la ragione me la sono fatta partendo dal fatto che anche se ci fosse il simbolo sulla scheda non li voterei nemmeno.
Il mio voto non è mai andato più a destra di AN, perchè qualsiasi partito di estrema destra lo ritengo incapace di rappresentarmi.
(così come riterrei un fallimento dello stato la crescita esponenziale di certi partiti di estrema sinistra, così come non vedo certo come un buon segnale le percentuali della lega)
Credo che in tutto ciò ci sia una risposta ben più che esaustiva.
Mai voterei un partito Fascista.
Nemmeno quando avevo 14 anni, ed ero una schizzata adolescente estremista, avrei mai votato Forza Nuova o similari.
E ripeto, ritengo una cagata colossale ciò che sostengono i figuri dell'articolo.
Tanto per chiarezza.
Tutti i fascisti che ho conosciuto dicevano di voler tornare alla dittatura (ma che strano.. un fascista che parla così).
Quindi.. volete instaurare una dittatura democratica? Interessante.. ..
..
..
..
suona come "Guerra di pace" o come "Scopare per la verginità" (Cit.)
frankytop
16-12-2009, 13:07
Questione di opinioni.
:)
Sappi,che mi hai spezzato il cuore:cry: ...tra noi non potrà esserci nessun futuro romantico a lume di candela.:cry:
:D :D :D Saluti da un leghista doc.
Sappi,che mi hai spezzato il cuore:cry: ...tra noi non potrà esserci nessun futuro romantico a lume di candela.:cry:
Mi spiace rompere questa idilliaca discussione con questioni prosaiche ma devo dedurne che tra AN confluita nel PDL e Lega non possa esserci futuro?
whistler
16-12-2009, 13:12
un leghista doc! :Puke:
Non è un controsenso.
Negli USA un nazista che commette crimini, non viene punito perchè razzista (magari si aggiungono le aggravanti razziali se si macchia di un crimine di quel tipo) ma per il crimine che ha, eventualmente commesso.
Questa (con tutti i suoi difetti) è una democrazia seria
Una democrazia in grado di difendersi senza negarsi.
Le idee antidemocratiche sono idee violente di per sè... il nazismo ha come obiettivo l'eliminazione del "nemico" ebreo per creare la razza pura.. la violenza è connaturata perchè non puoi eliminare il nemico se non con atti violenti...
Oppure mi vuoi dire che il nazista è un tipo non violento?
nomeutente
16-12-2009, 13:16
XII
Non facciamo i finti tonti, che davvero non rende onore alla tua intelligenza ;)
Il msi non è mai stato sciolto, come hanno scritto altri, per ragioni di opportunità: alla dc faceva comodo per controllare l'estrema destra, al pci faceva comodo per evitare che i voti confluissero nel maggiore avversario.
Il msi FU un partito di ispirazione fascista fin dalla simbologia: la fiamma dei reduci che scaturisce dalla bara di Mussolini e la sigla MSI che oltre a significare "movimento sociale italiano" può anche essere interpretata come "Mussolini sei immortale". Linkerei siti di azione giovani che rivendicano questo simbolismo come autentico se non violassi la policy del forum, ma si può googlare per averne conferma.
Per non dire del personale politico, che era quasi tutto proveniente dalla rsi.
Quindi in buona sostanza i fascisti ebbero la possibilità di riorganizzarsi sotto forma di partito. Il divieto di ricostituzione è stato solo applicato nei confronti del nome e delle pratiche, ma non delle ispirazioni ideali.
E questo è un bene, perché come tu stessa sostieni (e io sono d'accordo) la democrazia è tale quando tutte le opinioni sono permesse.
frankytop
16-12-2009, 13:16
Mi spiace rompere questa idilliaca discussione con questioni prosaiche ma devo dedurne che tra AN confluita nel PDL e Lega non possa esserci futuro?
Mah,io mi rivolgevo solo ad Ileana.
Ma tornando a cose serie mi chiedevo....ma Ileana almeno è gnocca?Perchè altrimenti potrei farmi un pochino corrompere politicamente sbilanciandomi un pochetto verso AN.:)
nomeutente
16-12-2009, 13:18
:/
Scusa ma non colgo il senso dell'obiezione, sempre che sia un'obiezione :stordita:
frankytop
16-12-2009, 13:18
un leghista doc! :Puke:
Mangiato pesante?:D
Toh,pigliati questa...http://www.spesaonline.com/SOL/images/products/big/070970.jpg
Poi non dirmi che noi leghisti non siamo generosi.:D
Qualcuno dica a Gentilini che ora si usano i proiettili al DU e non "rombano"! :asd:
«Per fare esercitare i cacciatori potremmo vestire da leprotti gli extracomunitari...Pam, pam, pam!» etc). (Gentilini)
L'impallinamento dei villici :O
http://www.youtube.com/watch?v=gIcuHPkgniM
io sono un leghista doc
leghista disturbo ossessivo-compulsivo? :stordita:
frankytop
16-12-2009, 13:22
leghista disturbo ossessivo-compulsivo? :stordita:
No,leghista nature...:cool:
Se per assurdo il 50%+1 degli italiani si ritenesse fascista e volesse votare un partito fascista, non potrebbe farlo, quindi non potrebbe avere rappresentanza.
Posisamo dire che sia giusto, ma non possiamo dire che sia democratico.
Allora visto che è stato il pdl a fare queste proposte si evince che il pdl non è democratico, lo hai detto tu.
Quindi l'italia attualmente, essendo retta dal pdl non è una democrazia.
Però......
Steinoff
16-12-2009, 13:26
No,leghista nature...:cool:
nudista
Sai cos'è l'apologia del fascismo?
Che figurina ti piace di più per l'epic fail? :cool:
:asd:
Scusa ma non colgo il senso dell'obiezione, sempre che sia un'obiezione :stordita:
Era semplicemente stupore
nomeutente
16-12-2009, 13:33
Era semplicemente stupore
Ok. Nei confronti di cosa? :D
Non rompere,
alla fine l'amore vincerà.
fg
MII IL MINISTERO DELL' AMORE DI ORWELLIANA MEMORIA!!!!!!
whistler
16-12-2009, 13:40
amoreeeeeeeeeeeeeee fatti processare gioia , così dovranno essere i nuovi slogan..
^TiGeRShArK^
16-12-2009, 13:59
Allucinante...
Si vorrebbero paragonare rifondazione comunista e italia dei valori al partito FASCISTA, un partito DITTATORIALE che in italia ha causato danni IRREPARABILI.
E' incredibile dove siamo arrivati.
La democrazia, che ultimamente era alla deriva, è affondata definitivamente in questo paese.
Complimenti a chi ha contribuito a distruggerla votando gente assolutamente incapace di governare e che sa solo istigare all'odio e alla violenza verso tutti. :)
Per fortuna, come diceva qualcuno, chi semina vento raccoglie tempesta. :)
E prima o poi vedremo il risultato di questa VIOLENZA INAUDITA promossa dal PDL &co.
Prima o poi gli si ritorcerà contro devastandoli tutti. :)
E a quel punto io festeggerò brindando pensando a tutto il male che hanno sparso a piene mani che gli ritorna addosso e li distrugge. :)
whistler
16-12-2009, 14:00
Allucinante...
Si vorrebbero paragonare rifondazione comunista e italia dei valori al partito FASCISTA, un partito DITTATORIALE che in italia ha causato danni IRREPARABILI.
La democrazia, che ultimamente era alla deriva, è affondata definitivamente in questo paese.
Complimenti a chi ha contribuito a distruggerla votando gente assolutamente incapace di governare e che sa solo istigare all'odio e alla violenza verso tutti. :)
E prima o poi vedremo il risultato di questa VIOLENZA INAUDITA promossa dal PDL &co.
E a quel punto io festeggerò brindando pensando a tutto il male che hanno sparso a piene mani che gli ritorna addosso e li distrugge. :)
STRAQUOTO :)
Io ci vedo qualcosa di più grave dietro.
Se mai riuscissero davvero a fare una cosa del genere andrebbero contro alla costituzione ed al concetto di democrazia (perlomeno al vero concetto di democrazia).
Questo autorizzerebbe automaticamente la gente a riportare la situazione al suo giusto equilibrio utilizzando la violenza.
E' questa la cosa grave.
Ok. Nei confronti di cosa? :D
Alla frase che ho quotato.
Fa un certo effetto sapere che l'ultimo segretario politico dell'msi oggi ricopra la terza carica dello stato.
Gnubbolo
16-12-2009, 14:08
state facendo un castello su una frase detta da un terun du nord davanti ad un piatto di pasta e fagioli.
Vincenzo1968
16-12-2009, 14:12
Appunto.
Il divieto alla ricostruzione del partito fascista perchè ANTIDEMOCRATICO e quindi incompatibile con la democrazia NON c'entra un acippa con l'intento appunto...fascista... di voler sciogliere i principali partiti di opposizione.
Inoltre parlano di incitare alla violenza etc ma ono alleati col partito il cui leader o esponenti hanno detto queste cose e altre, quindi doppiamente ridicoli:
«Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti, se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi» (Bossi)
«se consulta boccia il lodo trascineremo il popolo» (Bossi)
«I fucili sono sempre caldi» (Bossi)
«Finalmente l'Unione ha cessato di imbastardire il nostro sangue infettandolo con quello degli immigrati» Finalmente l'Unione ha cessato di imbastardire il nostro sangue infettandolo con quello degli immigrati» (Mario Borghezio)
«Se c' è qualcuno, sia pure magistrato, che vuole coinvolgere la Lega nella storia delle tangenti, sappia che noi siamo molto rapidi con le mani, ma anche con le pallottole. Dalle mie parti una pallottola costa solo 300 lire, e se un magistrato vuol coinvolgerci nelle tangenti, sappia che la sua vita vale 300 lire». (Bossi).
Minnale!
E' solo propaganda da quattro soldi,se gli date retta fate il loro gioco,lasciate perdere
amoreeeeeeeeeeeeeee fatti processare gioia , così dovranno essere i nuovi slogan..
"Giura di dire la verità: è il sesso del 2000, bel maschioneeeeee!!!"
"Giura di dire la verità: è il sesso del 2000, bel maschioneeeeee!!!"
:mbe:
tdi150cv
16-12-2009, 16:06
forza nuova è un partito chiaramente neo-fascista, quelli che vorrebbero mettere fuori legge no.
lo dici tu e i tuoi compagni di merenda ...
la legge parla chiaro se fosse vero quello che andate dicendo sarebbe gia scomparso da un pezzo.
cosi' non è quindi fuffa ...
sid_yanar
16-12-2009, 16:15
purtroppo abbiamo a che fare con una composita accozzaglia di gente pericolosa riunitasi sotto l'egida di berlusconi. Da molti anni stanno smontando pezzo per pezzo la base democratica di questo paese e coerentemente con la loro natura eversiva stanno dando il peggio di sè strumentalizzando il gesto inconsulto di un demente. In ogni caso se ciò è possibile dobbiamo ringraziare la cecità assoluta di chi li sostiene; una pianta velenosa per crescere necessita dell'humus adatto, in questo paese costituito dall'ignoranza, cecità ed egoismo dell'italiano medio.
tdi150cv
16-12-2009, 16:46
purtroppo abbiamo a che fare con una composita accozzaglia di gente pericolosa riunitasi sotto l'egida di berlusconi. Da molti anni stanno smontando pezzo per pezzo la base democratica di questo paese e coerentemente con la loro natura eversiva stanno dando il peggio di sè strumentalizzando il gesto inconsulto di un demente. In ogni caso se ciò è possibile dobbiamo ringraziare la cecità assoluta di chi li sostiene; una pianta velenosa per crescere necessita dell'humus adatto, in questo paese costituito dall'ignoranza, cecità ed egoismo dell'italiano medio.
oh ma siete sempre voi quelli giusti e con la vista aguzza ? :confused:
sid_yanar
16-12-2009, 16:54
oh ma siete sempre voi quelli giusti e con la vista aguzza ? :confused:
difficilmente spreco il mio tempo,questa volta violo una mia stessa regola, chiedendoti se hai qualcosa da dire nel merito. Altrimenti per quanto mi riguarda evita pure di rispondermi, grazie.
tdi150cv
16-12-2009, 16:59
difficilmente spreco il mio tempo,questa volta violo una mia stessa regola, chiedendoti se hai qualcosa da dire nel merito. Altrimenti per quanto mi riguarda evita pure di rispondermi, grazie.
che vuoi che ti dica ... io mi faccio delle domande ma non ottengo risposta ... conosco perfettamente il motivo ma a volte mi piacerebbe sentirmelo dire dai cosidetti "giusti"
frankytop
16-12-2009, 17:00
Vorrei chiedere io una cosa: per caso la costituzione con annessi tutti i garantismi ivi enunciati è stata abolita?
Se la risposta è NO,che discutete a fare?
Arrivederci.
sid_yanar
16-12-2009, 17:03
Vorrei chiedere io una cosa: per caso la costituzione con annessi tutti i garantismi ivi enunciati è stata abolita?
Se la risposta è NO,che discutete a fare?
Arrivederci.
ho forse parlato di "abolizione della costituzione" nel mio scritto? Quello sarebbe il passo ultimo e definitivo, per ora siamo negli step intermedi.
whistler
16-12-2009, 17:04
fascisti di ieri di oggi e di domani la storia per voi deciderà sempre e solo in maniera negativa.
nei libri di storia il fascismo sarà sempre la merda.
così il comunismo violento che anch esso provocò milioni di morti.
sid_yanar
16-12-2009, 17:05
che vuoi che ti dica ... io mi faccio delle domande ma non ottengo risposta ... conosco perfettamente il motivo ma a volte mi piacerebbe sentirmelo dire dai cosidetti "giusti"
finchè'parli di "giusti" fai, in maniera anche abbastanza esplicita, del vittimismo. Il che cozza con quanto ti ho chiesto, ovvero di discutere nel merito.
Patetici.
Comincino a far pagare le tasse ai loro compaesani imprenditori, che da come si è visto nelle ultime settimane... evadono un botto...
Wolfgang Grimmer
16-12-2009, 17:23
lo dici tu e i tuoi compagni di merenda ...
la legge parla chiaro se fosse vero quello che andate dicendo sarebbe gia scomparso da un pezzo.
cosi' non è quindi fuffa ...
ma lol
vai a parlare con un militante di forza nuova a chiedigli cosa ne pensa del duce.
http://archiviostorico.corriere.it/2001/aprile/22/Forza_Nuova_Aprile_fiori_piazzale_co_7_0104228239.shtml
suvvia non prendiamoci per il culo, è un po' come alcuni partiti siciliani che non si chiamano forza mafia ma bene o male si sa a cosa servono (tipo il pdl :asd:)
Sì, perché in Italia la legge viene rispettata, vero?
Sì, perché in Italia la legge viene rispettata, vero?
Tranquillo, nel caso basta modificarla a dovere :cool:
zerothehero
16-12-2009, 20:03
).
In democrazia ci si deve dotare degli strumenti adeguati atti a contrastare partiti eversivi e antidemocratici.
Ora è palese che chi ha in mente di ricostituire il partito fascista come partito milizia (di avanguardia rivoluzionaria dotato quindi di una struttura militare) deve essere perseguito per legge..perchè in democrazia gli unici partiti "legittimi" sono (e devono essere) quelli che accettano le regole del gioco (elezioni, rifiuto all'uso della violenza).
Non basta far parte della "Destra" di Storace o essere di estrema destra per commettere un reato.
"LA GUERRA è PACE"
MII IL MINISTERO DELL' AMORE DI ORWELLIANA MEMORIA!!!!!!
La guerra è pace. La libertà è schiavitù. L'ignoranza è forza :O
A quando l' organizzazione della stanza 101 ?
ConteZero
16-12-2009, 20:56
La guerra è pace. La libertà è schiavitù. L'ignoranza è forza :O
A quando l' organizzazione della stanza 101 ?
Ecco, ora tutti sanno in che interno si tiene il CdM.
Fratello Cadfael
16-12-2009, 21:54
Boh... la ricostruzione di un partito nella prima parte del post è diventata ricostruzione di partiti sgraditi nella seconda. A parte che la Costituzione parla di ricostituzione e non ricostruzione, quel (ri) fra parentesi cosa vuol dire? che si può mettere o togliere a piacere e che a stringere sei contraria alla costruzione di qualsiasi partito? Se poi in Italia è vietato ricostituire un partito fascista ma non comunista o raeliano un motivo ci sarà. E nei libri di storia si trova (non so fino a quando, ma per ora sì).
Non è proprio esatto: l'MSI è vero che è di ispirazione fascista e nato da persone che avevano militato nella RSI ma non poterono mai chiamarsi fascisti né usarne i simboli, inoltre dovettero prendere posizione chiaramente su alcune cose come l'accettazione del pluralismo, il rifiuto di razzismo e colonialismo e così via. Nel corso della sua storia l'MSI ha preso posizioni via via più decise su queste cose e l'ultimo segretario di quel partito era abbastanza diverso dal primo Almirante...
Allucinante...
Sottoscrivo in pieno. A patto, ovviamente, che la distruzione di questi cancri della democrazia sia solo politica.
purtroppo abbiamo a che fare con una composita accozzaglia di gente pericolosa riunitasi sotto l'egida di berlusconi. Da molti anni stanno smontando pezzo per pezzo la base democratica di questo paese e coerentemente con la loro natura eversiva stanno dando il peggio di sè...
Secondo me stai immaginando troppe cose nella testa di questi figuri. Ma quale natura eversiva? Il loro capo ha iniziato a sproloquiare, hanno visto che funziona e da allora ognuno ogni giorno sposta un po' più su l'asticella delle cazzate possibili.
...In ogni caso se ciò è possibile dobbiamo ringraziare la cecità assoluta di chi li sostiene; una pianta velenosa per crescere necessita dell'humus adatto, in questo paese costituito dall'ignoranza, cecità ed egoismo dell'italiano medio.
Questo lo sottoscrivo. Stiamo allo stesso livello dei casini allo stadio fatti da 10 teste di cazzo; perché gli altri 990 che hanno intorno li lasciano fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.