PDA

View Full Version : Nintendo Wii, console modificata? non te la riparo

dovella
16-12-2009, 10:41
http://www.i-mockery.com/blabber/pics/duckhunt-dog-laugh.gif

Qualche giorno fa il mio piccolino in casa aveva inserito un gioco nel Nintendo Wii, solo che invece di metterlo nella console in modo corretto , il DVD era stato messo in modo inverso. La console è rimasta accesa col disco al contrario per un paio d’ore (fino a quando non sono passato ed ho visto la console accesa) .

Il Wii si è rotto , o meglio si è guastata la meccanica del DVD (non accettava più i dischi)

Quindi chiamo l’assistenza Nintendo, prenoto la spedizione da TNT e la console parte per la riparazione. Il mio Wii è stato comprato al day one in Italia AKA il 7 Dicembre 2006 , quindi radicalmente fuori garanzia , ci ho giocato pochissimo anche se ho molti titoli solo per collezionismo.

LA CONSOLE ERA STATA MODIFICATA, Ma non per far uso di pirateria (io amo le confezioni) Avevo modificato il Wii per avere la possibilità di poter acquistare qualsiasi titolo Japan-USA-EU (Wii è region locked) .

Stasera mi è arrivata la Mail di Nintendo con un bellissimo allegato chiamato PREVENTIVO

Prembolo , PREZZO NINTENDO WII NUOVO Circa 180 €

Quanto mi ha chiesto la Nintendo per la probabile sostituzione del DVD ?

http://i48.tinypic.com/nf1phc.jpg

Clicca per ingrandire (http://i48.tinypic.com/nf1phc.jpg)

174 EURO!!! Capito? Mi hanno chiesto lo stesso prezzo di un WII nuovo per un banalissimo lettore di merda di 15 Euro!
Sono stato uno dei più grandi sostenitori Nintendo , ho sempre comprato titoli originali sostenendo tale società anche nei momenti in cui la gente sceglieva Playstation mandando a quel paese Nintendo con tutti i Super Mario.

Questa è una parte della mia collezione ora inutilizzabile.

http://i45.tinypic.com/4qhf80.jpg

http://i48.tinypic.com/2mff5zn.jpg

Senza considerare una decina di titoli Virtual Console acquistati sullo Store On Line + Altri titoli WiiWare .

Morale della favola :

Quando ho acquistato gli Ipod ho anche acquistato altri accessori con il dock della bose, un altro accessorio che serviva per la radio un Auto e cavolate varie. Ogni prodotto che genera categorie di sottoprodotti in un certo senso intrappola l’utente al Brand rendendoci schiavi a vita , se cambi marca devi buttare via tutto il tuo ecosistema. Quando telefonai al centro assistenza Apple e mi dissero che avrei fatto prima ad acquistare un nuovo Ipod piuttosto che riparare il vecchio, odiai APple alla stessa ed identica maniera di come odio Nintendo oggi dopo anni di assoluta fedeltà.

Cosa fareste al posto mio?

Riparare la console al prezzo di una nuova?
Lasciare la console a Nintendo (cosi la riparano per 4 soldi e qualche operaio la rivende su Ebay o la porta ai nipotini) ?
O mandare a quel paese Nintendo una volte e per tutto bruciando in qualche falò tutto quello che ho acquistato fino ad oggi?
LEZIONE

Non sosterrò mai più cause antipirateria, avrei perso molto ma molto molto molto meno se i miei giochi fossero stati acquistati da EMULE & CO. come fanno tanti.

Scusate lo sfogo

Murakami
16-12-2009, 10:57
La tua console è modificata, quindi non più coperta da garanzia. La cifra richiesta è forfettaria, a prescindere dall'entità del danno: anche Sony e MS fanno così. Mi pare tutto nella norma.

torgianf
16-12-2009, 11:04
nulla di strano, e non c'e' scritto da nessuna parte che non te la riparano perche' modificata. come dice murakami, la cifra e' forfettaria, e fanno praticamente tutt cosi', non solo nintendo

eXooom
16-12-2009, 11:04
Se il danno è solamente del lettore, riesci a smontare la consolle e magari sistemarla da solo?

Si sa benissimo che ogni modifica fatta alle consolle provocano l'annullamento della garanzia quindi un tentativo io lo farei!

eXooom
16-12-2009, 11:06
nulla di strano, e non c'e' scritto da nessuna parte che non te la riparano perche' modificata. come dice murakami, la cifra e' forfettaria, e fanno praticamente tutt cosi', non solo nintendo

Non ho il Wii sotto mano, ma sicuramente nell'XBOX sia quella vecchia che quella 360 c'era scritto a caratteri cubitali e nel modello vecchio c'erano i sigilli di garanzia.

torgianf
16-12-2009, 11:07
Non ho il Wii sotto mano, ma sicuramente nell'XBOX sia quella vecchia che quella 360 c'era scritto a caratteri cubitali e nel modello vecchio c'erano i sigilli di garanzia.

la sua consolle e' del 2006, quindi ampiamente fuori garanzia.

High Speed
16-12-2009, 11:10
nella norma?

ci vuole una faccia di c..o a chiedere la stessa cifra di una console nuova...

se lo facessi io, mi alzerebbe le mani il cliente....

le cifre sono si forfettarie, ma chiedere l' equivalente del nuovo è da cog...

anche se non serve a niente, hai tutta la mia solidarietà dovella.

Mandagli una lettera dove gli dici :

Vi regalo la mia console, penso che vi possa essere utile, in questo periodo, PER VOI, di crisi. Magari riuscitere a guadagnare qualcosa in più utilizzando i suoi Organi.

Oppure te la riprendi e monti un hd esterno sul quale avrai fatto un backup di tutti i tuoi DVD e la usi senza dvd.

Al limite la ripari te, prendendo a poco una non funzionante per altri motivi.

(il PER VOI inteso come società industriali generiche)

torgianf
16-12-2009, 11:14
nella norma?

ci vuole una faccia di c..o a chiedere la stessa cifra di una console nuova...

se lo facessi io, mi alzerebbe le mani il cliente....

le cifre sono si forfettarie, ma chiedere l' equivalente del nuovo è da cog...

anche se non serve a niente, hai tutta la mia solidarietà dovella.

Mandagli una lettera dove gli dici :

Vi regalo la mia console, penso che vi possa essere utile, in questo periodo, PER VOI, di crisi. Magari riuscitere a guadagnare qualcosa in più utilizzando i suoi Organi.

Oppure te la riprendi e monti un hd esterno sul quale avrai fatto un backup di tutti i tuoi DVD e la usi senza dvd.

Al limite la ripari te, prendendo a poco una non funzionante per altri motivi.

(il PER VOI inteso come società industriali generiche)

nella norma nel senso che legalmente non c'e' nulla di sbagliato. sony chiede 209€ anche solo se si guasta una ventola, e microsoft lo stesso ma per 90€.

High Speed
16-12-2009, 11:18
nella norma nel senso che legalmente non c'e' nulla di sbagliato. sony chiede 209€ anche solo se si guasta una ventola, e microsoft lo stesso ma per 90€.

si capisco, anche io li metto tutti sullo stesso piano... ma morale e legale nella mia testa fanno sempre a cazzotti...

cmq sono dell' idea che quando scade la garanzia il miglior rimedio e sempre il fai da te...

se penso che molti mi criticano perchè io tengo i cellulari 1 anno e li rivendo...

Murakami
16-12-2009, 11:24
Si sa che funziona così: se questi prodotti si guastano fuori garanzia, o ci si arrangia a ripararli o tanto vale buttarli. Per il lettore ottico, credo si possa trovare qualcosa su eBay (per la vecchia Xbox io ho fatto così ed ora è come nuova).

lukesh
16-12-2009, 11:25
prova se uno di sti negozietti che fanno modifiche ti riparano/sostituiscono il lettore, oppure da qualche tecnico/elettricista esperto.

io avevo una ps1 con l'ali fuso, l'elettricista lo riparò perfettamente per 20.000 lire

dovella
16-12-2009, 11:30
La tua console è modificata, quindi non più coperta da garanzia. La cifra richiesta è forfettaria, a prescindere dall'entità del danno: anche Sony e MS fanno così. Mi pare tutto nella norma.

Spiegami dove sta scritto, che la sostituzione di un pezzo di 10 euro , devo pagare 180 euro?

Nei Pc attualmente un Blu ray costa 55 Euro ed è anche RW.

Mi spieghi con quale causa puoi farmi pagare un prezzo la somma dell intera console?

Cara Nintendo io non voglio un Blu ray SUper nella Wii, volevo solo la sostituzione della meccanica DVD.
Stop

Edit e PS.

La mia console era assolutamente fuori garanzia perché acquistata il 7 Dicembre 2006 , IO VOGLIO PAGARE ED E GIUSTO CHE SIA COSI, MA PAGARE IL GIUSTO
O.Sevoglio piratare lo faccio da PC facendo partire l emulatore Wii, non mi metto a comprare titoli originali.

Murakami
16-12-2009, 11:32
Spiegami dove sta scritto, che la sostituzione di un pezzo di 10 euro , devo pagare 180 euro?

Nei Pc attualmente un Blu ray costa 55 Euro ed è anche RW.

Mi spieghi con quale causa puoi farmi pagare un prezzo la somma dell intera console?

Cara Nintendo io non voglio un Blu ray SUper nella Wii, volevo solo la sostituzione della meccanica DVD.
Stop
Io ti ho spiegato come funziona: se non ti sta bene, non so che farci. Nintendo ti avrebbe chiesto quella cifra anche se la console non fosse stata modificata, quindi non capisco tutto lo sproloquio che hai fatto sulla pirateria.

lukesh
16-12-2009, 11:33
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3984.m38.l1313&_nkw=lettore+wii&_nd1=See-All-Categories

trovato qualcosa, nn sono proprio a buon mercato

dovella
16-12-2009, 11:38
Io ti ho spiegato come funziona: se non ti sta bene, non so che farci. Nintendo ti avrebbe chiesto quella cifra anche se la console non fosse stata modificata, quindi non capisco tutto lo sproloquio che hai fatto sulla pirateria.

Mi risulta che da poco Nintendo ha perso una causa....

Nintendo ha perso la causa intentata contro Divineo, noto produttore di dispositivi di sviluppo e accessori compatibili per console.
Il misfatto è avvenuto nella corte principale di Parigi, e solo poche ore fa se n'è avuta la conferma ufficiale: le flashcard sono state definitivamente rese legali, perchè, a seconda del giudice, le protezioni applicate dalla casa madre sono restrizioni imposte ILLEGALMENTE e che impediscono di godere appieno delle console, che in effetti sono dei veri e propri computer.
In quanto tali, la casa madre non può imporre restrizioni che blocchino lo sviluppo di software non commerciale o di hardware che estenda le funzionalità della console ben oltre la semplice riproduzione di programmi videoludici o autorizzato.
Sottolineo: il giudice stesso ha definito letteralmente ILLEGALI le protezioni imposte da Nintendo

@lukesh

Grazie moltissime, mi sono gia accordato con un negoziante appena mi arriva la Wii gli danno un occhiata

Se solo uno avesse soldi e tempo da perdere......... ed un buon avvocato

Murakami
16-12-2009, 11:40
Mi risulta che da poco Nintendo ha perso una causa....
E cosa c'entra con i soldi che ti hanno chiesto per una riparazione fuori garanzia, che poi è il motivo della tua lamentela?

marks
16-12-2009, 11:41
Calcola che i lettori che vendono molti shop sono usati e rigenerati, se ne compri uno nuovo ed originale spendi oltre €100, aggiungi manodopera e s.s. mi sa che è tutto in regola con il prezzo.
Che poi tu con quella cifra riesci ad acquistare un nuovo wii è tutt'altra cosa.

Malek86
16-12-2009, 11:42
Mi sa che non hai capito il problema. Non ti hanno chiesto 180€ perchè avevi modificato la console, ma solo perchè è la cifra che chiedono a tutti quelli che spediscono una console quando non è più in garanzia.

Sono il primo a dire che queste cifre sono assolutamente ridicole (200€ per una PS3, ad esempio), ma la pirateria e le modifiche qui non c'entrano.

lukesh
16-12-2009, 11:45
@lukesh

Grazie moltissime, mi sono gia accordato con un negoziante appena mi arriva la Wii gli danno un occhiata

prego

Calcola che i lettori che vendono molti shop sono usati e rigenerati, se ne compri uno nuovo ed originale spendi oltre €100, aggiungi manodopera e s.s. mi sa che è tutto in regola con il prezzo.
Che poi tu con quella cifra riesci ad acquistare un nuovo wii è tutt'altra cosa.

in effetti sono lettori particolari, dedicati, non come quelli della 360 che sembrano comuni dvd

maxdgr
16-12-2009, 11:57
Mi sa che non hai capito il problema. Non ti hanno chiesto 180€ perchè avevi modificato la console, ma solo perchè è la cifra che chiedono a tutti quelli che spediscono una console quando non è più in garanzia.

Sono il primo a dire che queste cifre sono assolutamente ridicole (200€ per una PS3, ad esempio), ma la pirateria e le modifiche qui non c'entrano.

e bravo malek ;)

Dark Schneider
16-12-2009, 12:07
Tutto nella normalità. Se uno modifica una console(manomissione dell'hardware) oppure rompe qualcosa in maniera non o anche accidentale(tipo nel mio caso di una fotocamera Kodak in cui si ruppe il display) la riparazione può essere fatta ma sarà considerata non coperta da garanzia. Quindi quel prezzo è normalissimo. Nel mio caso della vecchia Kodak per un lcd da 2.7 pollici(la fotocamera funziona perfettamente) mi chiesero 151 euro. Ma non c'è niente di strano.

Una modifica da sempre fa invalidare la garanzia.

Murakami
16-12-2009, 12:09
Si, ma oltretutto la sua era già fuori garanzia per questioni temporali.

Dark Schneider
16-12-2009, 12:11
Si, ma oltretutto la sua era già fuori garanzia per questioni temporali.

Beh allora è ancora più nella norma.

lukesh
16-12-2009, 12:12
Tutto nella normalità. Se uno modifica una console(manomissione dell'hardware) oppure rompe qualcosa in maniera non o anche accidentale(tipo nel mio caso di una fotocamera Kodak in cui si ruppe il display) la riparazione può essere fatta ma sarà considerata non coperta da garanzia. Quindi quel prezzo è normalissimo. Nel mio caso della vecchia Kodak per un lcd da 2.7 pollici(la fotocamera funziona perfettamente) mi chiesero 151 euro. Ma non c'è niente di strano.

il problema nn è se era o no in garanzia, c'è rimasto perchè nn s'aspettava quel prezzo

Murakami
16-12-2009, 12:21
il problema nn è se era o no in garanzia, c'è rimasto perchè nn s'aspettava quel prezzo
Ok, ma l'hai letto il titolo del thread? Tu cosa capisci?

Gefferson
16-12-2009, 12:29
Come ha già detto l'interessato, è meglio se la porta in uno i quei negozietti specializzati privati, ti ripara tutto il loro tecnico con poco, io mi ricordo di aver sostituito il lettore della prima xbox con pochi €. Alla faccia di nintendo, sony o microsoft e dei vari discorsi sul perchè e il per come il prezzo è quello. Tanto poi è fuori garanzia, per il tempo, e per la mod, quindi meglio se la faccia tornare a casa e se la sbrighi privatamente....

lukesh
16-12-2009, 12:29

si, l'ho letto ma dei titoli nn mi fido, come per i quotidiani cercano + che altro di attirare l'attenzione e mi leggo tutto il contenuto :p

dovella
16-12-2009, 12:32

Si? (http://www.bing.com/images/search?q=facepalm&FORM=BIFD)

Non sapevo che un Wii costasse 2000 Euro

@Murakami

Si chiama dono della sintesi.

Murakami
16-12-2009, 12:33
si, l'ho letto ma dei titoli nn mi fido, come per i quotidiani cercano + che altro di attirare l'attenzione e mi leggo tutto il contenuto :p
Volevo solo far notare come l'autore del thread abbia cambiato tiro via via che le osservazioni sull'incongruità della sua protesta sono arrivate... :fagiano:

dovella
16-12-2009, 12:36
Volevo solo far notare come l'autore del thread abbia cambiato tiro via via che le osservazioni sull'incongruità della sua protesta sono arrivate... :fagiano:

Me le puoi mostrare una ad una e sarò felice di risponderti?!

Murakami
16-12-2009, 12:38
Me le puoi mostrare una ad una e sarò felice di risponderti?!
Ma cosa stai dicendo? Sei partito affermando che non ti riparano la console al prezzo che secondo te sarebbe adeguato perchè modificata, e via con tutta la filippica sulla pirateria: hai capito che non c'entra nulla o no?

lukesh
16-12-2009, 12:38
cmq se i costi sono questi, nn li conoscevo, meglio prevenire, ci sono società tipo la "estendo" che prolungano la garanzia, nn mi sono chiari i costi però.

argez
16-12-2009, 12:41
Ma cosa stai dicendo? Sei partito affermando che non ti riparano la console al prezzo che secondo te sarebbe adeguato perchè modificata, e via con tutta la filippica sulla pirateria: hai capito che non c'entra nulla o no?

Si chiama rosik.

85Valerio85
16-12-2009, 12:51
Penso che si sia perso un pò il senso del thread: colui che l ha aperto non chiede una riparazione gratuita del Wii, vorrebbe semplicemente pagare il giusto: effettivamente sarete senz altro d'accordo che 180 euro sono uno sproposito, a meno che non consideriate il resto del Wii come robaccia da 20 euri!

Ecco perchè poi tira fuori il discorso pirateria: dice, io sono stato (quasi, vedi modifica)onesto con voi, l ho si modificata ma ho sempre comprato originale, ora perchè voi volete prendermi per i fondelli chiedendomi una cifra così alta?

:)

P.s. torgianf non sempre chiedono 200 e passa euro...a me si è rotto il br e me ne hanno chiesti 150...

Dark Schneider
16-12-2009, 12:55
cmq se i costi sono questi, nn li conoscevo, meglio prevenire, ci sono società tipo la "estendo" che prolungano la garanzia, nn mi sono chiari i costi però.

I prezzi sono assolutamente questi. Quando le riparazioni sono fuori garanzia, sia per una questione temporale, sia perchè decaduta per una manomissione, sia per un danno accidentale i prezzi sono alti.

Facevo il mio esempio con una fotocamera Kodak del 2006(229 euro), mi si ruppe il banalissimo lcd da 2.7 pollici e mi spararono 151 euro perchè il mio caso era da intendere fuori garanzia.

Oppure qualche settimana fa leggevo di un utente di questo forum a cui il cane ha sgranocchiato un HTC Magic...HTC glielo ha riparato, ma era da considerare fuori garanzia perchè il danno era dovuto ad un incidente accidentale(cmq la responsbalità diventa automaticamente del proprietario). Quanto gli hanno chiesto? 280 euro.

Le riparazioni fuori garanzia sono sempre costose. Ma poi sta a noi decidere come comportarci. Io ad esempio ho preferito mettere 50 euro in più e rifarmi una nuova fotocamera. :)

Oppure a me il DS mi è praticamente morto(o quasi) a garanzia scaduta, non c'ho nemmeno provato a chiedere una riparazione, perchè al limite me lo ricompro quando costerà poco.

dovella
16-12-2009, 12:58
Penso che si sia perso un pò il senso del thread: colui che l ha aperto non chiede una riparazione gratuita del Wii, vorrebbe semplicemente pagare il giusto: effettivamente sarete senz altro d'accordo che 180 euro sono uno sproposito, a meno che non consideriate il resto del Wii come robaccia da 20 euri!

Ecco perchè poi tira fuori il discorso pirateria: dice, io sono stato (quasi, vedi modifica)onesto con voi, l ho si modificata ma ho sempre comprato originale, ora perchè voi volete prendermi per i fondelli chiedendomi una cifra così alta?

P.s. torgianf non sempre chiedono 200 e passa euro...a me si è rotto il br e me ne hanno chiesti 150...
:cincin: :winner: :friend: :kiss: :mano:

A questo punto io devo apprezzare , chi non modifica nulla, installa i file per avviare gli HomeBrew, ci piazza un Hard Disk vicino e fa partire tutte le ISO che vuole comprese quelle non EU .

E cosi che si deve fare? Si apprezza di piu?
Avevo invitato Nintendo ad osservare il mio WIi all interno e verificare eventuale software pirata o simili,
niente da fare.

dovella
16-12-2009, 13:01
Dark Schneider

I prezzi sono assolutamente questi. Quando le riparazioni sono fuori garanzia, sia per una questione temporale, sia perchè decaduta per una manomissione, sia per un danno accidentale i prezzi sono alti.

E dove l hai letta sta fesseria? 1 mese fa mio figlio mi aveva staccato la tastiera del mio Laptop DELL XPS 1530, il Laptop è fuori garanzia
Secondo te DELL mi ha chiesto 1500 Euro per la tastiera?

Facevo il mio esempio con una fotocamera Kodak del 2006(229 euro), mi si ruppe il banalissimo lcd da 2.7 pollici e mi spararono 151 euro perchè il mio caso era da intendere fuori garanzia.

E allora giustamente per colpa della tua Kodak oggi non possiamo riparare piu niente. Buttiamo tutto e w L Italia.

Oppure qualche settimana fa leggevo di un utente di questo forum a cui il cane ha sgranocchiato un HTC Magic...HTC glielo ha riparato, ma era da considerare fuori garanzia perchè il danno era dovuto ad un incidente accidentale(cmq la responsbalità diventa automaticamente del proprietario). Quanto gli hanno chiesto? 280 euro.

Un altra rapina?

Le riparazioni fuori garanzia sono sempre costose. Ma poi sta a noi decidere come comportarci. Io ad esempio ho preferito mettere 50 euro in più e rifarmi una nuova fotocamera. :)

Stiamo perdendo l onestà intellettuale. Ed ecco spiegata la crisi.

Oppure a me il DS mi è praticamente morto(o quasi) a garanzia scaduta, non c'ho nemmeno provato a chiedere una riparazione, perchè al limite me lo ricompro quando costerà poco.

Sicuramente non lo spedire a Nintendo.

Dark Schneider
16-12-2009, 13:02

Ma non centra una nulla la modifica in sè. Se era ancora nel periodo in garanzia la modifica la invalidava e gli chiedevano quel prezzo. Se aveva una console verginella ed era fuori garanzia gli chiedevano comunque quel prezzo. E' la riparazione fuori garanzia che costa quel prezzo.

Per come lo dici tu sembra che Nintendo a seconda dell'onestà delle persone chiede una cifra piuttosto che un altra. Invece no. Semplicemente sono quelli i prezzi di una riparazione fuori garanzia. Nè più nè meno.

La pirateria non centra proprio nulla.

lukesh
16-12-2009, 13:04

io ho da poco una ps3 e spero nn succeda nulla di grave come per le altre console che ho posseduto :sperem: .

a questo punto vada per l'estensione della garanzia quando scadranno i 2 anni, pagare 150 per un danno da poco nn esiste.

ps: ma poi sono 2 anni? ho letto che alcuni rivenditori dicono che sony, ad esempio, da solo 1 anno di garanzia

Necroticism
16-12-2009, 13:15
:cincin: :winner: :friend: :kiss: :mano:

A questo punto io devo apprezzare , chi non modifica nulla, installa i file per avviare gli HomeBrew, ci piazza un Hard Disk vicino e fa partire tutte le ISO che vuole comprese quelle non EU .

E cosi che si deve fare? Si apprezza di piu?
Avevo invitato Nintendo ad osservare il mio WIi all interno e verificare eventuale software pirata o simili,
niente da fare.

Ok, ma non puoi negare che lo scopo delle mod nel 99,9% dei casi è far girare giochi pirata, non certo usare giochi import. E' ovvio che loro cerchino di cautelarsi. Poi sai che gli frega di controllare la memoria del Wii, potresti benissimo avere decine di dvd masterizzati a casa, come fanno loro a capirlo guardando la console?

Hai ragione per quanto riguarda i prezzi, è semplicemente una politica infame per spingere l'utente a non riparare mai e comprare sempre il nuovo, generando così enormi sprechi.

dovella
16-12-2009, 13:24
PDF versione integrale

http://i45.tinypic.com/rlj5mo.jpg

Ho messo una barra blu sulla parte riportata della garanzia perché è una balla, considerando ed in accordo con la prenotazione e accettazione della console che io avrei dovuto sostenere le spese del totale fuori garanzia (anno 2006)

[?]
16-12-2009, 13:26
Fammi ridere, il centro di riparazione è Service Trade? :asd:

Edit

Si è Service Trade, lo vedo dalla email che ti hanno inviato.
Bhe loro eseguono e basta, quella è la politica Nintendo, se vuoi un consiglio fatti rispedire il Wii non riparato pagando la spedizione, vendilo come non funzionante su ebay o sul mercatino e comprati una 360 :asd:

dovella
16-12-2009, 13:29
Senza fallo

http://i49.tinypic.com/2i95zsg.jpg

[?]
16-12-2009, 13:33
Senza fallo

http://i49.tinypic.com/2i95zsg.jpg

Ci lavoro tutti i giorni con loro, purtroppo quella è la politica Nintendo io farei come sopra suggerito.

dovella
16-12-2009, 13:34
;30101623']Ci lavoro tutti i giorni con loro, purtroppo quella è la politica Nintendo io farei come sopra suggerito.

ovvero?

[?]
16-12-2009, 13:36
ovvero?

Te lo fai rispedire guasto, lo vendi su ebay come guasto e ne compri uno nuovo oppure cambi console se gia' non hai xbox o ps3.

dovella
16-12-2009, 13:41
;30101686']Te lo fai rispedire guasto, lo vendi su ebay come guasto e ne compri uno nuovo oppure cambi console se gia' non hai xbox o ps3.

Beh, per quanto riguarda la questione x360 /PS3 ho un PC abbastanza potente da farci girare tutto al meglio , e considerando che i titoli in esclusiva sono diventati davvero mosche bianche non vedo una ragione concreta per comprare tali console.

Il Wii lo avevo preso perché mi offriva il parco gaming di Mario con la quale sono cresciuto e su PC non ho alternative, di conseguenza mi ritrovo con tantissimi titolo acquistati e non avere una console è un vero spreco di soldi (anche volendo rivendere tutto ci perdo un botto) cosi come i titoli virtual console e Wiiware.

Spero che il negozio di fiducia possa fare qualcosa altrimenti sono constretto a ricomprare la console , anche se la devo tenere nella scatola senza montarla, avere i titoli cosi è un peccato.

Dark Schneider
16-12-2009, 14:14
Dark Schneider

E dove l hai letta sta fesseria? 1 mese fa mio figlio mi aveva staccato la tastiera del mio Laptop DELL XPS 1530, il Laptop è fuori garanzia
Secondo te DELL mi ha chiesto 1500 Euro per la tastiera?

E allora giustamente per colpa della tua Kodak oggi non possiamo riparare piu niente. Buttiamo tutto e w L Italia.

Un altra rapina?

Stiamo perdendo l onestà intellettuale. Ed ecco spiegata la crisi.

.

Sicuramente non lo spedire a Nintendo.
Scusa se te lo dico ma hai aperto un topic toppando abbastanza, perchè non eri a conoscenza che questi produttori si comportano così e che i prezzi sono alti nel caso sei fuori garanzia. Poi puoi essere daccordo o meno. Tu devi avere l'intelligenza di comportarti come meglio credi. Nessuno ti regala niente, ma ha un utilità pari a zero lamentarsi che Nintendo "siccome ho fatto la modifica non tiene conto del mio grado di onestà e mi ha chiesto 180 euro". Non centra nulla la tua onestà. Quella è la loro politica e come loro molti altri adottano tale politica.

Come hanno detto gli altri hai iniziato il topic in un modo e siccome nessuno ha trovato "bizzarro" il tuo caso ti hanno fatto notare che rientri nella norma e che anche altre case fanno così. Sono io il primo a scandalizzarmi di questi prezzi, ma la realtà è questa. Può essere una brutta realtà, ma purtroppo è così.

Tu hai modificato la console invalidando la garanzia, il periodo di garanzia è persino scaduto e loro ti hanno proposto la riparazione fuori garanzia. Non ti sta bene il prezzo? Non la fai riparare e nè compri un altra. Dopo questa vicenda Nintendo ti ha fatto girare le scatole e vuoi ripudiarla e non acquistire più suoi prodotti? Benissimo sei libero di farlo. Chi ti dice di no. Io mica ho sborsato 151 euro proprio perchè pure per me non esisteva che per un banale display da 2.7 pollici crepato dovessi sborsare quella cifra alla Kodak. Anche per me era un prezzo allucinante. L'utente che citavo a cui hanno riparato lo smartphone ha invece deciso di sborsarli i 280 euro che gli hanno chiesto(ed ormai nuovo costa 50 euro in più). L'ultima parola spetta comunque a noi.

Non è Nintendo che si comporta così e le altre no. Molto spesso tutti questi produttori hanno tale politica. Infatti per me non vale mai la pena far riparare questi prodotti.

Per il DS ad esempio non ho chiesto, ma quando un anno e mezzo fa mi si ruppe, ricordo che cercai un po' di informarmi sui costi di riparazione..e non vorrei ricordar male ma mi sa che chiedono un 90 di euro. Ora se la cifra è giusta o meno non ha importanza. I costi sono sempre alti. Prova a vedere quanto costa farsi riparare una cartuccia del DS. Cosa difficile che accada, ma non si sa mai e sul sito Nintendo è scritto: 22 euro + iva.

Per le estensioni della garanzia devi farlo presso il negoziante. Sono convenienti perchè il negoziante ti cambia il prodotto anche se il danno è minimo. La scorsa settimana un mio amico ha acquistato in offerta un palmare presso una catena di elettronica, gli hanno proposto la garanzia estesa dicendogli che per qualsiasi cosa glielo cambiano. Oppure ti ridanno l'80% di ciò che ti è costato. Addirittura gli hanno detto che molta gente poco prima che la garanzia scade rompono volutamente il terminale, si fanno ridare l'80% e si comprono il modello più nuovo mettendo quel poco in più oppure proprio comprando un terminale della stessa cifra.
Poi chiaramente sarà che dipende anche da negoziante a negoziante... In ogni caso è sicuramente meglio estendere la garanzia che rivolgersi ai centri di riparazione per prodotti non in garanzia.

zavatta_fighter
16-12-2009, 14:15
in queste situazioni o ti ricompri la console, oppure "laddove" è possibile si smonta il pezzo e lo si sostituisce da soli.

dovella
16-12-2009, 14:35
@Dark Schneider

Scusa se te lo dico ma hai aperto un topic toppando abbastanza, perchè non eri a conoscenza che questi produttori si comportano così e che i prezzi sono alti nel caso sei fuori garanzia.

Una cosa sono i prezzi "alti"un altra cosa sono i prezzi del PARI AL NUOVO.

Poi puoi essere daccordo o meno.

-

Tu devi avere l'intelligenza di comportarti come meglio credi.

?
Nessuno ti regala niente,

Stai fracassando una porta aperta, io volevo PAGARE IL GIUSTO!! Cribbio

ma ha un utilità pari a zero lamentarsi che Nintendo "siccome ho fatto la modifica non tiene conto del mio grado di onestà e mi ha chiesto 180 euro". Non centra nulla la tua onestà. Quella è la loro politica e come loro molti altri adottano tale politica.

Questa politica nel mio mondo e dal mio punto di vista si chiama ed è #FAIL (http://twitter.com/#search?q=FAIL)

Se tu cambi una gomma alla tua automobile fuori garanzia la paghi il prezzo dell automobile stessa perché hai truccato la marmitta?
Ma che logica è questa? Che mi frega del fatto che lo fa questo o lo fa quello
qui bisogna seriamente a cominciare a raccogliere qualche firma e non perché il fatto sia capitato a me ora, ma perché questo è un sistema che va aldilà di ogni logica che compone la parola ONESTA'
Qualsiasi tipo di riparazione o meglio sostituzione di un componente non può avere in nessun caso il valore pari al nuovo dell'accessorio per intero.
Quando non si è poi in grado di fornire tale assistenza sarebbe onesto nei confronti del cittadino specificare e chiarire fin dall inizio tale carenza.

Come hanno detto gli altri hai iniziato il topic in un modo e siccome nessuno ha trovato "bizzarro" il tuo caso ti hanno fatto notare che rientri nella norma e che anche altre case fanno così. Sono io il primo a scandalizzarmi di questi prezzi, ma la realtà è questa. Può essere una brutta realtà, ma purtroppo è così.

Bisogna cominciare a raccogliere qualche firma e spedirle poi a chi di dovere.
Tuttavia ti ricordo ancora il "fatto" nintendo perde la causa per le modifiche del nintendo DS.

Tu hai modificato la console invalidando la garanzia,

Non avevo garanzia alcuna in ogni caso, la mia console è vecchia comprata al day one in Italia.

il periodo di garanzia è persino scaduto e loro ti hanno proposto la riparazione fuori garanzia

Mi devi spiegare come fai a definire quella proposta riparazione?
La riparazione di un vestito significa, ti pago la cucitura e la pezza, non ti rpago l abito come nuovo.

. Non ti sta bene il prezzo? Non la fai riparare e nè compri un altra.

Diventiamo sempre piu capre, anzi polli da spennare.

Dopo questa vicenda Nintendo ti ha fatto girare le scatole e vuoi ripudiarla e non acquistire più suoi prodotti? Benissimo sei libero di farlo.

E tutto quello che ho comprato per questa console, chi me lo ripaga? dove lo sfrutto?

Chi ti dice di no. Io mica ho sborsato 151 euro proprio perchè pure per me non esisteva che per un banale display da 2.7 pollici crepato dovessi sborsare quella cifra alla Kodak.

Ancora con sta Kodak?

Anche per me era un prezzo allucinante. L'utente che citavo a cui hanno riparato lo smartphone ha invece deciso di sborsarli i 280 euro che gli hanno chiesto(ed ormai nuovo costa 50 euro in più). L'ultima parola spetta comunque a noi.

E stiamoci tutti zitti, ed offriamo a loro anche la vasellina, magari ci faranno sentire meno dolore. Che vuoi che ti dica?

Non è Nintendo che si comporta così e le altre no. Molto spesso tutti questi produttori hanno tale politica. Infatti per me non vale mai la pena far riparare questi prodotti.

Ti ripeto, nonho pagato la tastiera del mio DELL XPS il prezzo di un nuovo notebook, ne tantomeno se rompo la Gpu mi viene a costare il costo dell intero PC.

Gefferson
16-12-2009, 15:45
Ormai che sia per la garanzia scaduta per il tempo, o invalidata dalla modifica, abbiamo capito tutti che nintendo propone questo prezzo standard per il suo prodotto guasto. Come tutte le altre case per i loro. Ma bene, e altrettanto chi se ne frega, senza fare tanto casino li si manda a fare in cubo e ci si arrangia privatamente. Esempio.. Alla mia ragazza è caduto il cellulare (samsung u700evoII) e si è spezzato a metà (monitor da tastiera), alla samsung volevano fra iva riparazione spedizione ecc oltre 100€. Lo abbiamo portato da un tecnico di fiducia, con 8€ ha comprato la molletta nuova e il connettore. Non ha voluto niente di manodopera poi perchè è un amicoe ci ha messo pochissimo..Eppure sembrava spacciato il telefono! Non penso che si debba cadere dal pero oggi, è una vita che le case madri "offrono questo servizio" quando si manda loro un prodotto fuori garanzia :cool:, ci si fa furbi e si agisce per proprio tornaconto privatamente. Poi io la penso così e il mio consiglio è non farsi venire il sangue cattivo per una cosa che non è una novità, più quello che ho postato poco più indietro. Io così ho sempre risparmiato e oltretutto a volte anche avendo prodotti in garanzia li ho fatti riparare privatamente con poco (oppure l'ho fatto da solo) per evitare di aspettare e di rimanere senza un bene per lungo tempo.
ps io quoterei anche il consiglio di [?] e mi acchiapperei una console fra 360 o ps3 se già non ne hai una, poi questo sta al tuo parere personale.

maxime
16-12-2009, 16:07
Dovella, io non entro nella discussione filosofica, cerco di darti solo un suggerimento: prima di tutto fatti rispedire la console guasta, poi cerca su internet qualcuno che la vende guasta (basta che non sia il lettore) e cannibalizza il lettore da quella acquistata per montarlo sulla tua.
Magari devi perderci un po' di tempo, però risparmi ed impari qualcosa di nuovo (disassemblare un wii) ;)

dovella
16-12-2009, 16:09
Ormai che sia per la garanzia scaduta per il tempo, o invalidata dalla modifica, abbiamo capito tutti che nintendo propone questo prezzo standard per il suo prodotto guasto. Come tutte le altre case per i loro. Ma bene, e altrettanto chi se ne frega, senza fare tanto casino li si manda a fare in cubo e ci si arrangia privatamente. Esempio.. Alla mia ragazza è caduto il cellulare (samsung u700evoII) e si è spezzato a metà (monitor da tastiera), alla samsung volevano fra iva riparazione spedizione ecc oltre 100€. Lo abbiamo portato da un tecnico di fiducia, con 8€ ha comprato la molletta nuova e il connettore. Non ha voluto niente di manodopera poi perchè è un amicoe ci ha messo pochissimo..Eppure sembrava spacciato il telefono! Non penso che si debba cadere dal pero oggi, è una vita che le case madri "offrono questo servizio" quando si manda loro un prodotto fuori garanzia :cool:, ci si fa furbi e si agisce per proprio tornaconto privatamente. Poi io la penso così e il mio consiglio è non farsi venire il sangue cattivo per una cosa che non è una novità, più quello che ho postato poco più indietro. Io così ho sempre risparmiato e oltretutto a volte anche avendo prodotti in garanzia li ho fatti riparare privatamente con poco (oppure l'ho fatto da solo) per evitare di aspettare e di rimanere senza un bene per lungo tempo.
ps io quoterei anche il consiglio di [?] e mi acchiapperei una console fra 360 o ps3 se già non ne hai una, poi questo sta al tuo parere personale.

Agendo in buona fede , non sapevo che la "politica" su questi accrocchi era tale, altrimenti avrei tentato la riparazione dal negozio di fiducia.

Come si dice............ una volta mi freghi...poi..

Murakami
16-12-2009, 17:42
Se tu cambi una gomma alla tua automobile fuori garanzia la paghi il prezzo dell automobile stessa perché hai truccato la marmitta?
Scusa, ma fai finta di non sentire quello che ti diciamo?
Vediamo se così funziona: ti avrebbero chiesto lo stesso prezzo anche se la console non fosse stata modificata.
E' più chiaro adesso?

dovella
16-12-2009, 17:48
Vediamo se così funziona: ti avrebbero chiesto lo stesso prezzo anche se la console non fosse stata modificata.
E' più chiaro adesso?

E tu fai finta di non leggere il PDF versione integrale mezzo FAKE.

La tua resta una possibilità.. una probabilità
non ne hai la certezza.

Vuoi (puoi) provare a contattare nintendo per chiedere?
il numero lo trovi nella pagina iniziale

Dark Schneider
16-12-2009, 17:52
@Dark Schneider

.

Una cosa sono i prezzi "alti"un altra cosa sono i prezzi del PARI AL NUOVO.

-

?

Stai fracassando una porta aperta, io volevo PAGARE IL GIUSTO!! Cribbio

Questa politica nel mio mondo e dal mio punto di vista si chiama ed è #FAIL (http://twitter.com/#search?q=FAIL)

Ma che logica è questa? Che mi frega del fatto che lo fa questo o lo fa quello
qui bisogna seriamente a cominciare a raccogliere qualche firma e non perché il fatto sia capitato a me ora, ma perché questo è un sistema che va aldilà di ogni logica che compone la parola ONESTA'
Qualsiasi tipo di riparazione o meglio sostituzione di un componente non può avere in nessun caso il valore pari al nuovo dell'accessorio per intero.
Quando non si è poi in grado di fornire tale assistenza sarebbe onesto nei confronti del cittadino specificare e chiarire fin dall inizio tale carenza.

Bisogna cominciare a raccogliere qualche firma e spedirle poi a chi di dovere.
Tuttavia ti ricordo ancora il "fatto" nintendo perde la causa per le modifiche del nintendo DS.

Non avevo garanzia alcuna in ogni caso, la mia console è vecchia comprata al day one in Italia.

Mi devi spiegare come fai a definire quella proposta riparazione?
La riparazione di un vestito significa, ti pago la cucitura e la pezza, non ti rpago l abito come nuovo.

. .

Diventiamo sempre piu capre, anzi polli da spennare.

.

E tutto quello che ho comprato per questa console, chi me lo ripaga? dove lo sfrutto?

Ancora con sta Kodak?

E stiamoci tutti zitti, ed offriamo a loro anche la vasellina, magari ci faranno sentire meno dolore. Che vuoi che ti dica?

Ti ripeto, nonho pagato la tastiera del mio DELL XPS il prezzo di un nuovo notebook, ne tantomeno se rompo la Gpu mi viene a costare il costo dell intero PC.

dovella quoti frase per frase per ribadere che secondo te è uno scandalo, come se l'unico scandalizzato dai prezzi sei tu. Qua tutti lo stiamo dicendo che i prezzi sono scandalosi. Tu con molto dispiacere l'hai semplicemente scoperto adesso. Soltanto che hai iniziato il topic per dire che Nintendo ti chiede una somma spropositata perchè hai la console modificata nonostante tu sia una persona onesta che compra i giochi. Cosa che non centrava nulla. E' un discorso che loro manco vedono. Tu ce l'hai modificata e te l'hanno specificato perchè è qualcosa che ti rende il prodotto fuori garanzia. Se stavi fuori garanzia per la sola questione temporale, NON ce l'avevi modificata e rompevi l'ottica del Wii ti chiedevano comunque una cifra alta lo stesso dicendoti che era fuori garanzia. L'hai capito che chiedono 26 euro per ripararti un gioco del DS? Lo trovi basso come prezzo? Ovvio che per il Wii ti chiedono una simile somma. Esattamente siamo dei polli da spennare. Poi possiamo anche fare in modo da non farci spennare agendo per conto nostro.

Eh comunque si ti rifaccio l'esempio della Kodak, ti faccio esempio di HTC, ti faccio l'esempio di Nintendo, ti posso benissimo fare l'esempio che altre persone sopra ti hanno fatto di Sony e MS. Eh ti potrei fare altri mille esempi, ma non sto qui a citarli, anche perchè tu continueresti a ribadire che secondo te devono farti il prezzo più basso. Benissimo, ma il prezzo scandaloso o non...purtroppo lo decidono loro. Io al massimo ti posso consigliare di non fartela riparare perchè io non lo farei per una certa cifra. Figurati se gli mandi delle mail di lamentale se ti dicono qualcosa. Neanche ti leggono.

Poi se proprio vuoi fare una causa alla N vai dall'associazione consumatori e falla. Anche se nel tuo caso specifico saresti nel torto, visto che loro possono comunque far riferimento al fatto che hai manomesso la console. Ma per me sarebbe una perdita di tempo anche se la causa di fondo potrebbe essere giusta(ossia il costo esagerato della riparazione).

E poi lasciamo stare l'esempio della gomma dell'auto che non calza a pennello. Sono altri mondi. Le auto proprio sono altre cose. Così come è ovvio che magari per prodotti di un certo costo(come i notebook) ci siano maggiori rassicurazioni che probabilmente prevedono costi più contenuti. Ovviamente non tutti i prodotti sono identici. Ma non ti preoccupare che se rompi un display di un portatile col cavolo che non ti chiedono una cifra alta ed a loro un lcd costa pochissimo. Per console, fotocamere, videocamere, palmari, cellulari, radio, lettori mp3 e via dicendo molto ma molto spesso viene applicata questa politica se ti rivolgi al supporto di riparazioni ufficiale. Questo perchè molto spesso in questi prodotti NON differenziano i danni ai componenti. Per questo i vari esempi con gomma o marmitta poco centrano e per questo ti facevo l'esempio della mia esperienza con la fotocamera Kodak. Spesso hanno dei costi unici per prodotti non coperti da garanzia al di là di cosa si è rotto, se qualcosa di stupido o meno. Applicano un costo fisso. Io ci rimasi malissimo ma è così purtoppo. Poi magari il negoziante potrà far qualcosa di meglio o se trovi uno specializzato ti potrà meglio assistere proprio perchè agisce sul problema specifico...che poi è quello che vorresti pagare giustamente tu. Ma queste case per i tipi di prodotti elencati sopra quasi sempre hanno dei costi fissi. Non si mettono a vagliare caso e caso a seconda dei guasti ai componenti.
Come diceva sopra l'utente Gefferson: per un problema al cellulare Samsung chiedeva più di 100 euro, quando con poco si risolveva.

Ti conviene appunto trovare qualcuno che è in grado di riparare l'ottica dei lettori, magari sarà pure una cazzata. Perchè è strano che un dvd messo al contrario abbia danneggiato pesantmente il lettore. Lo dico perchè a me anche qualche volta è successo e non è che si è distrutto. Certo nel tuo caso c'è rimasto 2 ore e magari acceso, però fossi in te lo farei vedere da qualcuno che se ne intende. Tanto vale che fai così visto che per un motivo o per un altro sei fuori garanzia.

Murakami
16-12-2009, 17:54
E tu fai finta di non leggere il PDF versione integrale mezzo FAKE.
Io il PDF l'ho letto, e con quello ti avvertono che, dato che si sono accorti che la tua console è modificata, potrebbero anche rimuovere componenti hardware e software che loro ritengono illecite: non vedo il nesso con il prezzo... o vuoi interpretare questo preventivo come una sorta di "punizione" nei tuoi confronti, cioè vorrebbero fartela "pagare salata" per aver taroccato la loro macchina? :fagiano:
Cosa vuoi che ti dica: vediamo se qualcuno in questo forum ha esperienza di riparazioni fuori garanzia su Wii intonse... :fagiano:

[?]
16-12-2009, 18:01
Ragazzi il modulo che ti manda Service Trade sul FUORI GARANZIA è 1 solo e comprende tutte le casistiche, per questo parla di hardware modificato ma non è il caso specifico.

Murakami
16-12-2009, 18:03
;30105869']Ragazzi il modulo che ti manda Service Trade sul FUORI GARANZIA è 1 solo e comprende tutte le casistiche, per questo parla di hardware modificato ma non è il caso specifico.
Scusa, ma con la seconda riga ti avvertono che, da analisi da loro condotte, la tua console risulta modificata: vuoi dire che ti mandano quel modulo anche se non lo è? Ma sono scemi? :mbe:

[?]
16-12-2009, 18:09
Scusa, ma con la seconda riga ti avvertono che, da analisi da loro condotte, la tua console risulta modificata: vuoi dire che ti mandano quel modulo anche se non lo è? Ma sono scemi? :mbe:

Non avevo letto il documento di questa pagina:stordita:
Allora si vede che la garanzia Nintendo è diversa da quella che utilizza la mia azienda, pero' il centro assistenza è lo stesso.

Pero' ora che ci penso il Wii monta un chip (fino a poco tempo fa era l'unica mod disponibile), non è una mossa da ninja spedirlo all'assistenza... mi pare ovvio che ora ti fottono dato che tu hai fottuto loro fin'ora... e a voja a dire che lo fai per problemi di regione dei giochi, magari tu si ma il 99% delle persone no quindi loro agiscono di conseguenza.

dovella
16-12-2009, 19:52
;30105990']Non avevo letto il documento di questa pagina:stordita:
Allora si vede che la garanzia Nintendo è diversa da quella che utilizza la mia azienda, pero' il centro assistenza è lo stesso.

Pero' ora che ci penso il Wii monta un chip (fino a poco tempo fa era l'unica mod disponibile), non è una mossa da ninja spedirlo all'assistenza... mi pare ovvio che ora ti fottono dato che tu hai fottuto loro fin'ora... e a voja a dire che lo fai per problemi di regione dei giochi, magari tu si ma il 99% delle persone no quindi loro agiscono di conseguenza.

Allora ,

Ormai si parla per parlare , io col Wii si e no ci avrò giocato una 30 di ore in tutto. Su PC ho i migliori giochi usciti che compro da Steam. D2D GFWL, + i soliti Store Inglesi
E NON CI GIOCO CMQ. , io sono un collezionista più che un videogiocatore attualmente.
A me della pirateria mi strafrega meno di 0, e siccome per carattere voglio giocare quello che non ho o quello che non posso avere ho voluto fare la MOD per avere la possibilità di acquistare all'estero e nonostante la MOD + gli ultimi Update non potevo piu giocare ai giochi stranierei

CHIARO?

L unico gioco che volevo privare piratato era New Super Mario che avevo cmq ordinato in UK e nell attesa ero curioso di vedere sto titolo
E CMQ NON FUNZIONAVA LO STESSO

altrochè pirateria del cavolo

Vi giuro e mi dovete credere, sono sempre stato contro alla pirateria su Console, ma mi sono ricreduto al 100%

Adoro la metodologia PC Gaming , come vendita, come prezzi, come costi del Hardware una volta che ci sei dentro.
Ed a questo punto spero che Nintendo torni quella di 10 anni fa pagando lo scotto di tale presunzione che oggi ha coi clienti onesti.
Li ho invitati a guardare quello che avevo installlato piu gli ho inviato le foto delle mie collezioni.

Non ascoltano ? Peggio per loro, l anno prossimo Project Natal Affosserà il Wii (casual gamers)

E questo è quello che meritano, anche se ora si trovano nel periodo fortunato.

[?]
16-12-2009, 21:57
Allora ,

Ormai si parla per parlare , io col Wii si e no ci avrò giocato una 30 di ore in tutto. Su PC ho i migliori giochi usciti che compro da Steam. D2D GFWL, + i soliti Store Inglesi
E NON CI GIOCO CMQ. , io sono un collezionista più che un videogiocatore attualmente.
A me della pirateria mi strafrega meno di 0, e siccome per carattere voglio giocare quello che non ho o quello che non posso avere ho voluto fare la MOD per avere la possibilità di acquistare all'estero e nonostante la MOD + gli ultimi Update non potevo piu giocare ai giochi stranierei

CHIARO?

L unico gioco che volevo privare piratato era New Super Mario che avevo cmq ordinato in UK e nell attesa ero curioso di vedere sto titolo
E CMQ NON FUNZIONAVA LO STESSO

altrochè pirateria del cavolo

Vi giuro e mi dovete credere, sono sempre stato contro alla pirateria su Console, ma mi sono ricreduto al 100%

Adoro la metodologia PC Gaming , come vendita, come prezzi, come costi del Hardware una volta che ci sei dentro.
Ed a questo punto spero che Nintendo torni quella di 10 anni fa pagando lo scotto di tale presunzione che oggi ha coi clienti onesti.
Li ho invitati a guardare quello che avevo installlato piu gli ho inviato le foto delle mie collezioni.

Non ascoltano ? Peggio per loro, l anno prossimo Project Natal Affosserà il Wii (casual gamers)

E questo è quello che meritano, anche se ora si trovano nel periodo fortunato.

Scusa, cosa non capisci di:

a voja a dire che lo fai per problemi di regione dei giochi, magari tu si ma il 99% delle persone no quindi loro agiscono di conseguenza.

Dalle foto che hai postato dei tuoi giochi è ovvio che sei onesto, ma renditi conto che sei una mosca bianca in un mare di merda.
Poi è inutile che mandi foto dei tuoi giochi al laboratorio, loro eseguono e basta, non gliene puo' fregare di meno se tu copi i giochi o no.

Malek86
16-12-2009, 22:35
Terrebbe anche conto notare che la Nintendo (come anche Sony e MS, ma lei di più) è contraria alle pratiche d'importing, e che se non sbaglio, il TOS della console impone che si possa usare solo con i giochi della propria regione. Se poi la usi con giochi di altre regioni, possono anche essere tutti originali, ma credo sia comunque una violazione delle regole.

dovella
17-12-2009, 09:52
;30108942']Scusa, cosa non capisci di:

Dalle foto che hai postato dei tuoi giochi è ovvio che sei onesto, ma renditi conto che sei una mosca bianca in un mare di merda.
Poi è inutile che mandi foto dei tuoi giochi al laboratorio, loro eseguono e basta, non gliene puo' fregare di meno se tu copi i giochi o no.

http://gamesareevil.com/wp-content/uploads/2009/11/Phoenix-Wright.jpg

objection

Considerando le cifre spaventose di giochi venduti non mi sento cosi tanto una mosca bianca, la gente è molto più onesta di quelle che le fanno sembrare.

E se loro eseguono e basta mi vien da dire, che non ci scassassero la penna, senza fare troppi fronzoli sul PDF Modifica si modifica no
riparatemi la console prendetevi il giusto

Vivi e lascia vivere.

dovella
17-12-2009, 13:10
Update

Mi è arrivata la console stamattina, l ho voluta riprovare (nel viaggio non si sa mai, magari qualche botta sbloccava il DVD)

TADAN............. Copolo di scena

Il DVD peggio di prima non fa manco piu il rumore e dulcis in fundo SI VEDE IN BIANCO E NERO

Complimentissimi a Nintendo, W Nintendo

Windtears
17-12-2009, 13:12
Update

Mi è arrivata la console stamattina, l ho voluta riprovare (nel viaggio non si sa mai, magari qualche botta sbloccava il DVD)

TADAN............. Copolo di scena

Il DVD peggio di prima non fa manco piu il rumore e dulcis in fundo SI VEDE IN BIANCO E NERO

Complimentissimi a Nintendo, W Nintendo

Attento, per questo potresti ringraziare PosteItaliane o il corriere, non è detto che sia proprio nintendo... :(

dovella
17-12-2009, 13:14
Attento, per questo potresti ringraziare PosteItaliane o il corriere, non è detto che sia proprio nintendo... :(

Macchè, questi hanno staccato i fili della modifica prima collegati , e la Wii va in bianco e nero.

Malek86
17-12-2009, 13:14

Ce l'hai collegata in Component?

Edit: se ti hanno staccato la modifica... beh, suppongo che sia un guaio.

Anche se ribadisco quel che ha detto prima un utente, cioè che spedire una console moddata alla Nintendo non è stata l'idea migliore.

Windtears
17-12-2009, 13:19
Macchè, questi hanno staccato i fili della modifica prima collegati , e la Wii va in bianco e nero.

sorry, non avevo capito.:(

dovella
17-12-2009, 13:33
Ce l'hai collegata in Component?

Edit: se ti hanno staccato la modifica... beh, suppongo che sia un guaio.

Anche se ribadisco quel che ha detto prima un utente, cioè che spedire una console moddata alla Nintendo non è stata l'idea migliore.

Adesso hanno vinto loro.

dovella
18-12-2009, 13:30
Update!!

Ero sceso a comprare la console nuova, Ho parlato della mia situazione col negoziante (Console rotta) e mi ha detto che quasi sicuramente alcuni tecnici di sua conoscenza potrebbero ripararla ad occhi chiusi.
Gli ho portato la console e si è preso qualche giorno di tempo.
Speriamo bene

Malek86
18-12-2009, 13:43
Update!!

Ero sceso a comprare la console nuova, Ho parlato della mia situazione col negoziante (Console rotta) e mi ha detto che quasi sicuramente alcuni tecnici di sua conoscenza potrebbero ripararla ad occhi chiusi.
Gli ho portato la console e si è preso qualche giorno di tempo.
Speriamo bene

Ti ha almeno detto quanto potrebbero volere questi tecnici di sua conoscenza? :fagiano:

dovella
18-12-2009, 14:05
Ti ha almeno detto quanto potrebbero volere questi tecnici di sua conoscenza? :fagiano:

No :D ma gia sa che se devo spendere i soldi del nuovo deve alzare il cartello LM (Leva Mano ) :D

pando811
18-12-2009, 14:08
E' più chiaro adesso?

ragazzi voi non avete capito ancora una cosa....con questo dovella è totalmente inutile discutere...le cose sono o come dice lui o come dice lui non e non se ne esce piu'...usate il vostro talento in qualcosa di piu' costruttivo non ci perdete tempo :asd:

dovella
18-12-2009, 15:03
ragazzi voi non avete capito ancora una cosa....con questo dovella è totalmente inutile discutere...le cose sono o come dice lui o come dice lui non e non se ne esce piu'...usate il vostro talento in qualcosa di piu' costruttivo non ci perdete tempo :asd:

L importante non è partecipare ma vincere
:asd:

E mi stai pure simpatico

laplace82
19-12-2009, 16:00
Premetto che non ho letto tutta la discussione ma soltanto i primi post... rivolgiti a qualcuno della tua zona che fa le mod e fatti sostituire la lente/lettore, te la caverai con molto meno ;)

dovella
27-12-2009, 10:30
Premetto che non ho letto tutta la discussione ma soltanto i primi post... rivolgiti a qualcuno della tua zona che fa le mod e fatti sostituire la lente/lettore, te la caverai con molto meno ;)

Infatti la mia Wii adesso è in mano a gente esperta (a detta di un mio amico)
devo solo aspettare dopo le ferie.
Speriamo bene, vi terrò aggiornati sulla situazione.
Grazie

Squeck
27-12-2009, 13:28
E' veramente una cavolata cambiare il lettore, potevi provare a farlo da solo, se ci sono riuscito io... :cool:

Magari ti hanno cambiato le impostazioni dell'uscita video se si vede in bianco e nero. E la prossima, softmoddala :D

dovella
28-12-2009, 16:02
E' veramente una cavolata cambiare il lettore, potevi provare a farlo da solo, se ci sono riuscito io... :cool:

Magari ti hanno cambiato le impostazioni dell'uscita video se si vede in bianco e nero. E la prossima, softmoddala :D

Mah?! Oggi mi rendo conto che se non vuoi essere preso per i fondelli devi diventare esperto in tutto, rarissimamente qualcuno fa un "mestiere" con la massima onestà

Tuttavia questo succede in tutti i settori

#Idraulico
#Meccanico
#Informatica
#Medicina

Tutto tutto tutto , oggi è rarissimo trovare un onestà equilibrata se cadi in "disgrazia" .
Grosso modo riesco a cavarmela in molti settori, purtroppo non mi sono mai attrezzato coi quei cacciavite particolari per smontare la Wii ,e mi sa che in futuro sarà il mio prossimo acquisto.

*sasha ITALIA*
28-12-2009, 18:55

*

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=144067

p.s. benvenuto nel mondo vero.

[?]
28-12-2009, 19:03
*

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=144067

p.s. benvenuto nel mondo vero.

Non ho capito quale sarebbe la sua foto

*sasha ITALIA*
28-12-2009, 19:35
l'han rimossa da mò...

[?]
28-12-2009, 19:36
Si ma questo ha 8000 messaggi, un trol non dura 4 anni

*sasha ITALIA*
28-12-2009, 19:55
;30237570']Si ma questo ha 8000 messaggi, un trol non dura 4 anni

perchè qui nella sua sezione Windows si comporta bene e cura molto bene le sue discussioni. Il problema è che da sempre si iscrive a tutte le board Apple solo per trollare. Con uno così non si discute, punto.

dovella
29-12-2009, 13:42
;30237160']Non ho capito quale sarebbe la sua foto

AHhhahhha

Allora , volendo chiarire la questione dovella.

Dovella è l uomo piu odiato dai Mac user MONDIALE (non solo Nazionale ;) )
Per una delle seguenti ragioni (http://macdefectandproblems.blogspot.com/)

ItaliaMac

Il mi svago

iMaccanici - Banned

Che ve lo dico a fare?

Playstationforum - Banned

Seriamente non conosco questo sito, probabilmente sarà qualcun altro a mio nome.

Detto questo, non capisco cosa c entri in questa discussione?

@Sasha

Se vuoi discutere con me sul mondo APple , ti consiglio di creare una discussione nella sezione specifica APple , inviami il link per PM. e ti passo a trovare ;)
Ci divertiremo parecchio, intanto puoi partecipare al mio Blog Imaccanicis AKA Apple Defect and problem ;)

PS.

TI sei perso questo (http://www.petitiononline.com/d0v3lla/petition.html)

Leggetevi i commenti che vi fanno crepare dal ridere.

E consiglio a tutti quelli che cercano dovella

per avere una reale visione abbastanza chiara e concreta sul personaggio moderno,
cercatemi cosi (http://www.bing.com/search?q=dovella&go=&form=QBLH&scope=web&qs=n)

A capperi...... non avevo notato la firma (http://macdefectandproblems.blogspot.com/2009/12/intrappolati-dallecosistema-apple-e.html)di Sasha LOOOLLLL

http://i48.tinypic.com/161dwrp.jpg

come volevasi dimostrare ;)

*sasha ITALIA*
29-12-2009, 16:41
AHhhahhha

Allora , volendo chiarire la questione dovella.

Dovella è l uomo piu odiato dai Mac user MONDIALE (non solo Nazionale ;) )
Per una delle seguenti ragioni (http://macdefectandproblems.blogspot.com/)

Il mi svago

Che ve lo dico a fare?

Seriamente non conosco questo sito, probabilmente sarà qualcun altro a mio nome.

Detto questo, non capisco cosa c entri in questa discussione?

@Sasha

Se vuoi discutere con me sul mondo APple , ti consiglio di creare una discussione nella sezione specifica APple , inviami il link per PM. e ti passo a trovare ;)
Ci divertiremo parecchio, intanto puoi partecipare al mio Blog Imaccanicis AKA Apple Defect and problem ;)

PS.

TI sei perso questo (http://www.petitiononline.com/d0v3lla/petition.html)

Leggetevi i commenti che vi fanno crepare dal ridere.

E consiglio a tutti quelli che cercano dovella

per avere una reale visione abbastanza chiara e concreta sul personaggio moderno,
cercatemi cosi (http://www.bing.com/search?q=dovella&go=&form=QBLH&scope=web&qs=n)

A capperi...... non avevo notato la firma (http://macdefectandproblems.blogspot.com/2009/12/intrappolati-dallecosistema-apple-e.html)di Sasha LOOOLLLL

http://i48.tinypic.com/161dwrp.jpg

come volevasi dimostrare ;)

lollati pure e porta avanti la tua inutile crociata se ti fa sentire meglio

tornando IT, avrete capito il soggetto. La riparazione doveva costare 15 euro e punto, perchè lui ha deciso così. Eggiàggià.

Yngwie74
29-12-2009, 17:00
Se non la finite di parlare di MAC vi sospendo entrambi, fate un po' voi...

dovella
29-12-2009, 17:59
tornando IT, avrete capito il soggetto. La riparazione doveva costare 15 euro e punto, perchè lui ha deciso così. Eggiàggià.

Nintendo Wii,
Prezzo 180 € + gioco incluso

Lettore Dvd Wii costo 170 Euro ? ma ti pare un ragionamento logico e coerente?

Ma avete visto che su amazon e simili un Blu Ray costa 55 Euro? e ripeto BLU RAY!!

Vi pare che il mio ragionamento sia fuoriluogo? E allora mi faccio ribattezzare probabilmente non ho capito niente di questa vita.

torgianf
29-12-2009, 18:04
Nintendo Wii,
Prezzo 180 € + gioco incluso

Lettore Dvd Wii costo 170 Euro ? ma ti pare un ragionamento logico e coerente?

Ma avete visto che su amazon e simili un Blu Ray costa 55 Euro? e ripeto BLU RAY!!

Vi pare che il mio ragionamento sia fuoriluogo? E allora mi faccio ribattezzare probabilmente non ho capito niente di questa vita.

ancora non hai capito che fanno tutte cosi' ( giusto o sbagliato e' un altro paio di maniche ). a sony, se mandi una ps3 con una ventola guasta, e sei fuori garanzia, ti chiedono 209€. hai capito ora come funziona ?

dovella
29-12-2009, 18:29
ancora non hai capito che fanno tutte cosi' ( giusto o sbagliato e' un altro paio di maniche ). a sony, se mandi una ps3 con una ventola guasta, e sei fuori garanzia, ti chiedono 209€. hai capito ora come funziona ?

Non ce manco bisogno di ragionare, è SBAGLIATO a priori!
E questa è una ragione in piu per essere PC Gamers, tutti questi fronzoli non esistono in questo modo.

E per consiglio vi dico, svegliamoci dal sonno. Solo in Italia molte aziende fanno i porci comodi loro, se continuiamo col farli fare ci ritorveremo sempre tra gli ultimi e meno consideradi del globo.

Yngwie74
29-12-2009, 20:48
Questo thread ha esaurito la sua utilità, pertanto, visti anche gli OT si chiude.