PDA

View Full Version : Caso strano, linea 7 mega viaggia a 1mega

cecconike
16-12-2009, 10:26
Buongiorno a tutti, vorrei esporvi il mio problema:
Ho una linea alice 7 mega, facendo vari test in internet scopro che la mia velocità in down è di massimo 1,4... cosi chiamo telecom che prontamente mi manda il tecnico; il quale mi dice che hanno fatto un controllo sulla linea e fino al router la linea viaggia a 7,4 mega quindi il problema sembrerebbe dal rouater al computer.
Qua sto facendo un po di prove... ho gia provato a cambiare tre router (linksys, belkin e il router di alice), ho provato sia in wirles che col cavo di rete, ho provato per sicurezza a cambiare filtro e cavo adsl ma niente da fare.
Il computer è nuovo e anche con quello vecchio la situazione è la stessa (ora ho windows vista)

Siccome dei vari settaggi non me ne intendo, chiedo a voi cosa potrebbe essere il problema.

Grazie mille

Harry_Callahan
16-12-2009, 18:55
il tecnico è mai intervenuto fino a casa tua?

maxone78
17-12-2009, 10:05
Caro cecco, a me è capitato che all'improvviso la 7MB è crollata dalla banda piena a 1,7Kbps!

Aggancio sempre al massimo la portante e tutto, ma la velocità in down è bassissima, mentre in upload è perfetta

Due tecnici hanno controllato a casa mia ed è tutto ok, nel senso che è un problema loro di centralina.

Se non vengono a fare test a casa tua come ti diceva Harry_Callahan, e in centrale, secondo me non si può stabilire se sia o no un problema causato dal tuo modem o PC