PDA

View Full Version : Allargare partizione windows

rspock
16-12-2009, 09:59
Ciao, tempo fa ho creato una partizione fat32 su cui ho installato windows xp tramite bootcamp, mi sembra. Ora devo installera dei software di ingegneria molto grandi e non mi basta lo spazio creato. Come posso estendere lo spazio di quella partizione?

Se usassi partition magic da windows?

sanxius
18-12-2009, 11:20
Ciao, tempo fa ho creato una partizione fat32 su cui ho installato windows xp tramite bootcamp, mi sembra. Ora devo installera dei software di ingegneria molto grandi e non mi basta lo spazio creato. Come posso estendere lo spazio di quella partizione?

Se usassi partition magic da windows?

già... ho la stessa domanda io:
forse iPartition ... ma non voglio dire cavolate.
:)

la mia paura principalmente riguarda il preservare i Dati.

erikka69
18-12-2009, 12:29
prima di poter allargare la partizione di windows devi restrigere la partizione di osx.

Credo che il modo non distruttivo sia via terminale, ma devi leggere le guide, oppure, usi winclone che fà una copia della partizione di windows, poi con bootcamp togli la partizione e la rifai + grande e dopo rimetti la partizione con winclone abilitanto l'opzione di occupare tutto lo spazio disponibile.

Oppure puoi salvarti la partizione windows con ghost facento un partition to image, togliere e allargare la partizione con bootcamp e rimettere la partizione di windows con un partition to partition.

Insomma ci sono vari metodi per fare quello che devi fare.

Le partizioni di osx però manipolale con osx non con tools do windows.

Volevo dirti che questi metodi con 7 non hanno funzionato, però tu lavori con xp.

Prima di fare qualsiasi cosa fai un backup di osx e di windows...;)

erikka69
18-12-2009, 12:32
ipartition sembra interessante.........qualcuno lo prova?:D

sanxius
18-12-2009, 13:15
ipartition sembra interessante.........qualcuno lo prova?:D

MIIII :D

lo provo e vi faccio sapere....prima devo trovare il sistema di spostare 500 gb di dati.... mi presti l'hd?