PDA

View Full Version : win 7 multilingua?


lordalbert
16-12-2009, 09:41
Ciao. Ma windows 7 ha un unico cd/installer indipendentemente dalla lingua?
La mia università mi ha dato accesso al MSDNAA di microsoft, da cui posso scaricare (legalmente) i prodotti microsoft. Ho però notato che sono tutti inglesi, esiste però un "win 7 multilanguage pack" da 1.8GB

Non ho capito se la lingua la si può selezionare una volta installato, se è necessario installare win 7 + multilanguage pack, oppure avere un cd italiano.

Stessa cosa per xp... la versione ita è disponibile solo per winxp sp2. Per winxp sp3 c'è solo english.
C'è differenza fra installare direttamente winxp sp3, oppure winxp sp2, e poi upgradarlo a sp3?

PS: anche per winxp è disponibile il multilanguage pack. E' possibile installare l'inglese e poi cambiargli lingua?

ChioSa
16-12-2009, 17:36
Ciao. Ma windows 7 ha un unico cd/installer indipendentemente dalla lingua?

No è localizzato in una o più lingue, in genere è presente però solo una lingua

La mia università mi ha dato accesso al MSDNAA di microsoft, da cui posso scaricare (legalmente) i prodotti microsoft. Ho però notato che sono tutti inglesi, esiste però un "win 7 multilanguage pack" da 1.8GB

da me è disponibile anche in italiano, ti consiglio di richiedere windows 7 direttamente in lingua italiana al prof che si occupa di MSDNAA (dovrebbe esserci l'email sul sito;) ) se non riesci ad avere la iso in italiano segui una delle due guide che trovi nella mia firma ;)

Non ho capito se la lingua la si può selezionare una volta installato, se è necessario installare win 7 + multilanguage pack, oppure avere un cd italiano.

la versione professional che ci è offerta con MSDNAA non è multilanguage, cioè non permette direttamente il cambio lingua (è una feature presente solo sulla Ultimate), puoi allora in questo caso o seguire il consiglio di sopra o se hai a disposizione un dvd di seven localizzato nella nostra lingua installarlo con il seriale che hai ricevuto con la iso in inglese (il seriale è indipendente dalla lingua;) )

Stessa cosa per xp... la versione ita è disponibile solo per winxp sp2. Per winxp sp3 c'è solo english.
C'è differenza fra installare direttamente winxp sp3, oppure winxp sp2, e poi upgradarlo a sp3?

PS: anche per winxp è disponibile il multilanguage pack. E' possibile installare l'inglese e poi cambiargli lingua?

che io sappia xp non supporta il cambio lingua, ti consiglio di installare xp sp2 in italiano e poi passare a sp3 ;)

lordalbert
16-12-2009, 17:44
ok, grazie mille! Però peccato.. e non capisco perchè tu l'hai in italiano e io no :D
Magari è la nostra università che avrà pagato meno, boh... :D
Ma il seriale in che modo lo ottieni? Dopo aver scaricato la iso?

Ultima cosa, le versioni che si trovano su MSDNAA sono OEM, giusto? Quindi il seriale può essere utilizzato una sola volta, anche se cambio pc...

ChioSa
16-12-2009, 17:55
ok, grazie mille! Però peccato.. e non capisco perchè tu l'hai in italiano e io no :D
Magari è la nostra università che avrà pagato meno, boh... :D


sono raccomandato :ciapet:
no scherzo, dovrebbe essere disponibile per tutti, prova a chiedere al prof.

Ma il seriale in che modo lo ottieni? Dopo aver scaricato la iso?

lo ottieni dal sito, non devi per forza scaricare la iso per ottenere il seriale
http://img196.imageshack.us/img196/2282/52361417.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/52361417.jpg/)http://img196.imageshack.us/img196/5909/69060234.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/69060234.jpg/)

Ultima cosa, le versioni che si trovano su MSDNAA sono OEM, giusto? Quindi il seriale può essere utilizzato una sola volta, anche se cambio pc...


no sono retail, non hanno i limiti delle OEM ;)

ChioSa
16-12-2009, 17:58
dimenticavo...
per tutte le altre domande c'è il thread ufficiale ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2014349

Pitagora
16-12-2009, 20:41
In tutti i casi con la versione Ultimate, c'è la possibilità di cambiare lingua anche a sistema installato, semplicemente scaricando il language pack da windows update per poi fare due impostazioncine nella sezione "paese e lingua" del pannello di controllo.

Siddhartha
17-12-2009, 16:15
Ciao. Ma windows 7 ha un unico cd/installer indipendentemente dalla lingua?
La mia università mi ha dato accesso al MSDNAA di microsoft, da cui posso scaricare (legalmente) i prodotti microsoft. Ho però notato che sono tutti inglesi, esiste però un "win 7 multilanguage pack" da 1.8GB

Non ho capito se la lingua la si può selezionare una volta installato, se è necessario installare win 7 + multilanguage pack, oppure avere un cd italiano.

Stessa cosa per xp... la versione ita è disponibile solo per winxp sp2. Per winxp sp3 c'è solo english.
C'è differenza fra installare direttamente winxp sp3, oppure winxp sp2, e poi upgradarlo a sp3?

PS: anche per winxp è disponibile il multilanguage pack. E' possibile installare l'inglese e poi cambiargli lingua?


io da msdnaa posso scaricare italiano ed inglese! chiedi al responsabile del tuo ateneo! :)