PDA

View Full Version : Alice mail mi ha cancellato le e-mail >___<

natural
16-12-2009, 09:40
Una settimana fà dopo aver formattato invece di continuare a scaricare la posta con outlook siccome non avevo voglia di rimettere i dati ho iniziato ad andare a vedere la posta direttamente sul sito alice... così la posso controllare anche quando non sono a casa... bell'idea (acqua calda a manetta :D )... peccato che ieri mi accorgo che tutte le mail nella casella sono sparite...porcoggiuda...non c'è più un cavolo di niente ne in posta inviata ne in uscita ne in arrivo... niente di niente, ho controllato anche oggi ma nulla...ci sono solo quelle di ieri...la casella è quella giusta e solita, tant'è che ieri infatti arrivavano le mail normalmente ama mancavano tutte le altre di sta settimana...

Ora fortunatamente non c'era niente di importante archiviato però è assurdo che accada una cosa del genere... soprattutto perchè è un servizio incluso nell'adsl che paghi... ora chi chiami... quei cazzo di callcenter per sprecare pure tempo? con chi te la prendi? ... nessuno ...lo scrivo qui così almeno se lo leggete lo sapete anche voi e non vi inculano le email

Leggendo ingiro sembra che il problema sia di tutto il "gruppo" alice quindi pure virgilio tin tim etc... :rolleyes:

!fazz
16-12-2009, 15:39
avrai configurato l'account con pop3

e se non specifichi il contrario con i client di posta loro scaricano la posta e la cancellano dal server, lo spazio in una casella non è infinito, :)

dovevi fare il bkp delle mail prima del format

natural
16-12-2009, 17:39
avrai configurato l'account con pop3

e se non specifichi il contrario con i client di posta loro scaricano la posta e la cancellano dal server, lo spazio in una casella non è infinito, :)

dovevi fare il bkp delle mail prima del format

Nono io ho preso un hd da 1TB per passare a 7 e ho lasciato gli altri 3 precedenti con xp installato in caso di emergenza quindi non ho problema con le e-mail fino ad una settimana fa, però dopo aver incominciato ad usare 7 non avevo più configurato outlook per continuare a scaricarla da lì e continuavo a controllarla entrando dal sito di alice, però non pensavo o sapevo che la cancellassero periodicamente

an.cecchi
04-05-2017, 21:57
Riapro la discussione dopo anni nella speranza di trovare soluzioni ad un problema molto simile al precedente, anche se nel mio caso le mail perdute sono importanti.
Da un giorno all'altro tutta la posta in entrata del mio indirizzo account alice che uso per lavoro (circa 10000 messaggi in 15 anni) non c'è più!!
Ovviamente la cosa è avvenuta per ogni tipologia di accesso utilizzate (tunderbird, android o alice mail direttamente su web) che essendo sincronizzate risultano tutte vuote.
La cosa strana è che collegandosi al sito di alice, risulta uno spazio occupato del 73% pur non essendoci messaggi (forse a causa del fatto che cliccando sulla cartella degli allegati, questi risultano essere ancora presenti).
Dopo aver chiamato 2 volte la telecom mi è sempre stata proposto l'intervento del servizio a pagamento di 29€ in bolletta per tentare di risolvere..(al momento ho rifiutato perchè mi viene il forte sospetto che creino il problema per poi vendere il servizio).
Ho fatto una piccola ricerca sulla rete è riscontrato di non essere il solo a lamentare questo grosso problema.
Qualcuno ha info o soluzioni da darmi?
Grazie, Andrea.