PDA

View Full Version : [c#] Stringhe di connessione e host

Jay85
16-12-2009, 09:08
Buongiorno a tutti,ho utli ho il seguente problema:
errori sulle connessioni al database ( i db sono su app_data una cartella che viene creata automaticamente) e li l'errore che mi da è il seguente:

[A network-related or instance-specific error occurred while establishing a connection to SQL Server. The server was not found or was not accessible. Verify that the instance name is correct and that SQL Server is configured to allow remote connections. (provider: Named Pipes Provider, error: 40 - Could not open a connection to SQL Server)
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Data.SqlClient.SqlException: A network-related or instance-specific error occurred while establishing a connection to SQL Server. The server was not found or was not accessible. Verify that the instance name is correct and that SQL Server is configured to allow remote connections. (provider: Named Pipes Provider, error: 40 - Could not open a connection to SQL Server)

La stringa di connessione che utilizzo è questa:
<add name="Reserved" connectionString="Data Source=./SQLEXPRESS;Initial Catalog= App_Data\reserved.mdf;Integrated Security=True;"
providerName="System.Data.SqlClient" />
<add name="aspnet" connectionString="Data Source=./SQLEXPRESS;Initial Catalog = App_Data\ASPNETDB.MDF;Integrated Security=True;"
providerName="System.Data.SqlClient" />

Sono proprio incasinata anche perchè vedo che moltissimi hanno questo problema... e non trovo una soluzione definitiva

-MiStO-
16-12-2009, 09:47
mi sa che la tua stringa di connessione è errata
a che db ti devi connettere?

comunque guarda qua per esempi di stringhe di connessione http://www.connectionstrings.com/

Jay85
16-12-2009, 09:48
mi sa che la tua stringa di connessione è errata
a che db ti devi connettere?

comunque guarda qua per esempi di stringhe di connessione http://www.connectionstrings.com/

sql express... è un *.mdf salvato nella cartella app_data

il punto è che non so come indirizzarla ... perchè se metto solo SQLEXPRESS nel datasource mi da errore...ma non so nemmeno cosa mettere visto che è un sito online... non saprei che percorso dare...

in locale da me funziona cosi... ma penso che sull'host sia diverso

nel link che mi hai passato dice che se utilizzo sql server express 2005 devo mettere nomeserver\SQLEXPRESS ... ecco io al posto di "nomeserver" non so cosa mettere...

-MiStO-
16-12-2009, 10:04
sql express... è un *.mdf salvato nella cartella app_data

il punto è che non so come indirizzarla ... perchè se metto solo SQLEXPRESS nel datasource mi da errore...ma non so nemmeno cosa mettere visto che è un sito online... non saprei che percorso dare...

in locale da me funziona cosi... ma penso che sull'host sia diverso

nel link che mi hai passato dice che se utilizzo sql server express 2005 devo mettere nomeserver\SQLEXPRESS ... ecco io al posto di "nomeserver" non so cosa mettere...

come nomeserver prova a mettere o il nome della macchina su cui gira il server o il suo ip e vediamo se funge

Jay85
16-12-2009, 10:09
come nomeserver prova a mettere o il nome della macchina su cui gira il server o il suo ip e vediamo se funge

eh ma non so nemmeno l'ip grgr ...come faccio a trovarlo? lo trovo sul pannello di controllo di aruba?

non ce l'ho in locale il sito... se fosse cosi avrei messo il nome del mio pc o del server che sia... ma siccome è hostato il sito io lo carico su www.nomesito.it\test\

Jay85
16-12-2009, 10:55
eh ma non so nemmeno l'ip grgr ...come faccio a trovarlo? lo trovo sul pannello di controllo di aruba?

non ce l'ho in locale il sito... se fosse cosi avrei messo il nome del mio pc o del server che sia... ma siccome è hostato il sito io lo carico su www.nomesito.it\test\

indirizzo ip recuperato ... mi da errore cmq

Jay85
16-12-2009, 13:20
indirizzo ip recuperato ... mi da errore cmq

up

tomminno
16-12-2009, 17:14

Dubito che tu possa usare SQLServer Express su un hosting aruba.

tomminno
16-12-2009, 22:27
Aruba non permette l'accesso "dall'esterno" ai propri database a quanto mi risulta. Puoi solo utilizzarlo accedendo dal tuo spazio web su Aruba. Ho letto da qualche parte che però con uno script si riesce ad aggirare il problema ma non so se sia possibile... vorrei saperlo anch'io :)

Credo prorpio che in ogni caso dovrebbe comprare il servizio Sqlserver, con il solo hosting non c'è possibilità di usare Sqlserver.
L'alternativa più rapida ed economica è quella di cambiare dbms con qualcosa che non necessiti di niente di installato tipo Sqlite: una dll in bin e tutto funziona.

Per lo script sarei interessato anch'io :stordita:

Jay85
17-12-2009, 07:33
Credo prorpio che in ogni caso dovrebbe comprare il servizio Sqlserver, con il solo hosting non c'è possibilità di usare Sqlserver.
L'alternativa più rapida ed economica è quella di cambiare dbms con qualcosa che non necessiti di niente di installato tipo Sqlite: una dll in bin e tutto funziona.

Per lo script sarei interessato anch'io :stordita:

e su register.it è possibile???

tomminno
17-12-2009, 08:46
e su register.it è possibile???

Anche lì devi prendere l'Hosting Business che ha, oltre all'hosting web, il servizio SqlServer, anche se limitato a soli 50 MB.

Nessuno comunque ha SqlServer installato su una macchina web, in ogni caso non potresti usare i file mdf come li stai usando attualmente, dovresti comunque importarli nel servizio SqlServer.

Jay85
17-12-2009, 08:58
Anche lì devi prendere l'Hosting Business che ha, oltre all'hosting web, il servizio SqlServer, anche se limitato a soli 50 MB.

Nessuno comunque ha SqlServer installato su una macchina web, in ogni caso non potresti usare i file mdf come li stai usando attualmente, dovresti comunque importarli nel servizio SqlServer.

ok perfetto quindi mi trasferisco i dati e le tabelle del db che ho su app_data su sql