View Full Version : ASUS MS236H
[KS]Zanna
16-12-2009, 09:00
Ciao a tutti,
ma sono l'unico che ha comprato questo monitor?
In caso contrario, mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori per capire come si trovano.
Personalmente vengo da un vecchio Benq FP 913GX (orribile ma reattivo) e devo dire che non mi sono ancora abituato all'immagine morbida restituita da questo nuovo pannello.
In più ho altri problemini, tipo che di default la risoluzione nativa mi viene data in output @59Hz e non a 60Hz: se provo a forzare manualmente il refresh, l'immagine mi si rimpicciolisce (anche se windows me la rileva sempre come 1920x1080)
Inoltre, anche a 59Hz, la copertura del pannello TN non è al massimo (non arrivo al bordo in plastica, per intenderci).
Purtroppo non ci sono ancora driver o profili ottimizzati per questo pannello (sul sito asus almeno) e non credo che sia colpa della scheda video (Radeon HD3450 fanless) per la quale ho già aggiornato i catalyst all'ultima versione utile.
Potrei provare ad interfacciare il pannello in VGA invece che in HDMI, per vedere se cambia qualcosa (per la cronaca, il monitor viene fornito con cavo HDMI-DVI; ho provato ad usarne uno HDMI-HDMI ma non cambia niente).
Boh, se qualcun altro è interessato mi faccia sapere.
Ciao
enricoquinto
30-12-2009, 19:08
Zanna;30097814']Ciao a tutti,
ma sono l'unico che ha comprato questo monitor?
In caso contrario, mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori per capire come si trovano.
Personalmente vengo da un vecchio Benq FP 913GX (orribile ma reattivo) e devo dire che non mi sono ancora abituato all'immagine morbida restituita da questo nuovo pannello.
In più ho altri problemini, tipo che di default la risoluzione nativa mi viene data in output @59Hz e non a 60Hz: se provo a forzare manualmente il refresh, l'immagine mi si rimpicciolisce (anche se windows me la rileva sempre come 1920x1080)
Inoltre, anche a 59Hz, la copertura del pannello TN non è al massimo (non arrivo al bordo in plastica, per intenderci).
Purtroppo non ci sono ancora driver o profili ottimizzati per questo pannello (sul sito asus almeno) e non credo che sia colpa della scheda video (Radeon HD3450 fanless) per la quale ho già aggiornato i catalyst all'ultima versione utile.
Potrei provare ad interfacciare il pannello in VGA invece che in HDMI, per vedere se cambia qualcosa (per la cronaca, il monitor viene fornito con cavo HDMI-DVI; ho provato ad usarne uno HDMI-HDMI ma non cambia niente).
Boh, se qualcun altro è interessato mi faccia sapere.
Ciao
Ciao, ho acquistato anche io lo stesso monitor ma, nonostante dicano che sia predisposto per utilizzare appieno la connessione HDMI (attraverso il cavo apposito non quello fornito a corredo), non riesco a usare l'audio. Ho contattato l'assistenza che mi ha chiesto di provarlo con altro PC ma il risultato non cambia: solo video senza audio. Ho attivato la procedura di RMA sperando nella sostituzione, visto che non sono trascorsi i fatidici 7 giorni, ma temo che sia davvero una serie difettosa. Ho provato, infatti altro modello Asus (VH222h) e l'audio attraverso la connessione HDMI funziona benissimo con qualsiasi PC (compresi quelli con cui avevo fatto la prova coll'altro monitor). Anche tu hai problemi con l'audio, quindi? Fammi sapere, grazie.
[KS]Zanna
05-01-2010, 13:17
il mio pbm è di visualizzazione più che di audio.
da quello che sapevo io il monitor in questione è sprovvisto di diffusori, per cui anche se la connessione hdmi portasse correttamente il segnale audio non ci sarebbe modo di riprodurlo
enricoquinto
09-01-2010, 17:19
Zanna;30322432']il mio pbm è di visualizzazione più che di audio.
da quello che sapevo io il monitor in questione è sprovvisto di diffusori, per cui anche se la connessione hdmi portasse correttamente il segnale audio non ci sarebbe modo di riprodurlo
Hai ragione, il monitor è privo di casse ma ho impiegato alcuni giorni prima di capire che l'audio usciva solo attraverso la presa cuffie. Il serizio assistenza non era a conoscenza delle specifiche del prodotto tant'è che ha predisposto la procedura di reso (dopo almeno 5 telefonate a pagamento da parte mia) ma in ultimo, si è salvata in calcio d'angolo annullando tutto con una nota in cui finalmente spiegavano la causa del mio problema. Da evidenziare che anche chi mi ha risposto in lingua inglese dall'altra parte del globo non sapeva che il modello in questione è privo di diffusori!!! Che tristezza!!!
Ciao a tutti,
ho preso lo stesso monitor proprio stasera!
L ho collegato al PC ma con il cavo dvi non va in full screen nonostante la risoluzione dello schermo sia 1920 x 1080. Non ho ancora provato con il cavo VGA pero.
Ho provato invece a collegare l xbox 360 con il cavo vga e si vede a tutto schermo! Qualcuno a trovato una soluzione? Driver non ne ho trovati..
Ho risolto il mio problema,ora con l ingresso dvi riesco a vedere l immagine a pieno schermo a 1920 x 1080. Bastava configurare "l adattamento video" (nelle impostazioni della scheda video) e mettere overscan a 0!
Magari a qualcuno interessa,ciao!
maccioni
24-02-2010, 15:18
Ho risolto il mio problema,ora con l ingresso dvi riesco a vedere l immagine a pieno schermo a 1920 x 1080. Bastava configurare "l adattamento video" (nelle impostazioni della scheda video) e mettere overscan a 0!
Magari a qualcuno interessa,ciao!
complimenti,:) anch'io ho lo stesso monitor con lo stesso problemino, risolto grazie a te.:) anche se con questa risoluzione le icone e i caratteri sono davvero piccoli.
non ho ancora verificato se funziona l'uscita audio/cuffie (ho il monitor da 2 giorni), presto verificherò.
grazie, ciao
[KS]Zanna
25-02-2010, 11:17
Interessante: ho una radeon anch'io (HD 3450) con i catalyst 10.1, stasera provo.
Vi chiedo solo una cosa: il refresh dello schermo è 59Hz o 60?
Perchè a me dava una notevole differenza a livello di copertura della matrice (il 59Hz, che era anche l'impostazione di default, aveva una schermata molto più ampia della modalità a 60).
[KS]Zanna
01-03-2010, 19:18
Grazie mille per la dritta ragazzi, effettivamente ho risolto proprio andando ad impostare a 0% l'overscan (di default a 1%, non so il perchè di una scelta così stupida).
Nel caso a qualcuno interessasse, il refresh rate dalle slide di configurazione del pannello della scheda mi viene dato a 59Hz: se metto a 60 l'area si rimpicciolisce.
Ovviamente dall'osd del monitor risulta 60Hz anche quando l'impostazione da win è di 59Hz.
Giusto per completezza vi posto la mia cfg:
Ati Radeon 3450, driver catalyst 10.2
Asus MS Designo 236H
Windows 7 x64
Ciao e grazie ancora!
qwerty_84
15-06-2010, 09:35
io mi trovo abbastanza bene, i problemi principali sono un basso angolo di visione in orrizzontale, una scarsa gestibilità causa anello e la difficoltà a ottimizzare i colori (soprattutto per la visione di film, mentre giocnado è già tutto perfetto..), ovviamente la mancanza del supporto vesa pesa molto....
a dir il vero io l'ho preso pensando che sia retroilluminato a led, e ho scoperto di recente che non è così...:mad:
Amodio81
31-05-2011, 01:37
scusate mi sapete dire se questo monitor è a schermo opaco o lucido? perchè non mi è ancora ben chiara questa cosa
principe andry
31-05-2011, 10:50
E' opaco -> click (http://www.youtube.com/watch?v=ehmh39NTOkA)
ciao
Amodio81
31-05-2011, 11:14
ha l'opzione Trace Free regolabile?
principe andry
31-05-2011, 14:41
Scaricati il manuale e vedi lì :D :Prrr:
ciao
Amodio81
31-05-2011, 15:02
Scaricati il manuale e vedi lì :D :Prrr:
ciao
dovrebbe esserlo ma per sicurezza voglio saperlo dai possessori del monitor
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.