View Full Version : Da Gigabyte tre proposte basate su Intel H55
Redazione di Hardware Upg
16-12-2009, 09:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/da-gigabyte-tre-proposte-basate-su-intel-h55_31072.html
Anche il produttore taiwanese mostra alcune delle sue nuove proposte sviluppate sul nuovo chipset H55 di Intel
Click sul link per visualizzare la notizia.
non ho ancora capito la differenza tra H55 e H57 e le differenze con P55, fatta esclusione l'ovvia possibilità di veicolare la vga integrata nella cpu...
qualkuno mi erudisce?
Cosa succede se uno monta una cpu fra quelle citate nella new, e cioè con grafica integrata su di una scheda con chip P55? La grafica viene esclusa?
Grazie a tutti!
Cosa succede se uno monta una cpu fra quelle citate nella new, e cioè con grafica integrata su di una scheda con chip P55? La grafica viene esclusa?
Grazie a tutti!
si
non ho ancora capito la differenza tra H55 e H57 e le differenze con P55, fatta esclusione l'ovvia possibilità di veicolare la vga integrata nella cpu...
qualkuno mi erudisce?
Questo è uno schema dei chipset in uscita:
http://img405.imageshack.us/img405/74/hkepcibexpeakchartjy5.png
Il Braidwood in pratica è una rivisitazione del Turbo Memory.
Le altre tecnologie, sono indirizzate alla gestione remota.
g.luca86x
16-12-2009, 10:05
come mai sulle ultime due schede è serigrafato il logo ati se la grafica integrata è quella nel package della cpu ed è made by intel? E' solo per la compatibilità crossfire o c'è altro? E queste schede non sono compatibili con lo sli come p55 e x58?
come mai sulle ultime due schede è serigrafato il logo ati se la grafica integrata è quella nel package della cpu ed è made by intel? E' solo per la compatibilità crossfire o c'è altro? E queste schede non sono compatibili con lo sli come p55 e x58?
Perchè supportano il crossfire, difatti c'e scritto ati crossfire X
non dovrebbe supportare lo sli
g.luca86x
16-12-2009, 10:33
ok, altro dubbio: sempre dalla serigrafia si legge dx10. Quindi la gpu integrata nel die da intel non è nemmeno dx10.1? Ma che razza di ciofeca è? tanto valeva che lasciasse l'igp sulla mobo e così intel si evitava lo sbattone di metterla nel package della cpu e noi il prezzo a dir poco esoso per dei dual core...
Severnaya
16-12-2009, 10:34
io nella mia incorllabile ignoranza pensavo che i clarkdale funzionassero su p55! ! ! lode lode lode a me :cry:
io nella mia incorllabile ignoranza pensavo che i clarkdale funzionassero su p55! ! ! lode lode lode a me :cry:
Dovrebbero funzionare, ma perderesti il comparto video perchè le schede P55 non hanno il connettore vga/dvi fisicamente a bordo.
g.luca86x
16-12-2009, 11:29
Così può venderti la IGP ogni volta che cambi CPU, no? :asd:
vero, così alla prossima rendicontazione del mercato gpu vedremo intel schizzare al 99,9999999% del mercato con grande gioia del prezzo delle azioni intel...
io ritengo che la ca..ata + grande fatta da Intel sia metter una GPU nella CPU nella classe desktop, capisco nelle categorie compact dove "integrato è meglio" (micro-ITX, pico-ITX) ma ne segmento desktop si tratta solo di risparmiare qualche Watt rispetto ad avere scheda dedicata o nella mobo...il costo finale poi dei pc non cambierà quindi al cliente ufficio che fa 4 fatture avere il video dentro, fuori o nella CPU cambia niente e l'utente home difficilmente mantiene la scheda integrata ma mette almeno per fare 2 giochi una dedicata anche se economica (59-69 euro son pochi per una 9600GT).
giovannifg
17-12-2009, 00:17
Ma gli i7 non utilizzano il socket 1366?
Opteranium
17-12-2009, 00:32
DOMANDA
ma 'sti clarkdale sono dual core con grafica integrata (nella cpu).
Cioè, non esiste un chipset della serie x55/57 con grafica integrata.
E se volessi un quad core con grafica integrata?? AMD?
(ho detto tre volte in tre righe "grafica integrata"...) ;)
Mari.Enx77
17-12-2009, 16:23
Grazie a tutti!
credo che dipenda dal bios..spero in un futuro la possibilità di gestione del sistema operativo, come una sorta di sli ibrido..magari nei portatili per una maggiore efficienza
ma perchè non esistono versioni senza igp? é una cosa che non ha proprio senso...che truffa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.