View Full Version : quale fra queste workstation??
per la grafica, principalmente cad 2D.
1)intel xeon quad core W3520 2.6 GHz, 4GB ram DDR3, HDD sataII 500 GB, lettore mast. DVDRW DL, cardreader, windows 7 oem (o downgrade a xp 64): 1490 euro
2)intel xeon dual core W3503 2,4 GHz, 4GB ram DDR3, HDD sataII 250 GB, masterizzatore DVDRW DL, cardreader, windows vista business (o down a XP PRO): 1390 euro
2)intel xeon dual core W3520 2,6 GHz, 6GB ram DDR3, HDD sataII 500 GB, masterizzatore DVDRW DL, cardreader, windows vista business (o down a XP PRO): 1590 euro
in tutte configurazioni scelta fra le seguenti grafiche:
-NVIDIA QUADRO FX580 512 MB GDDR3 (290 euro)
-NVIDIA QUADRO FX1800 768 MB GDDR3 (490 euro)
:boh:
p.s.: purtroppo non ho i dettagli della componentistica...sono ws di marche note....
Se non specifichi per cose le usi è difficile darti una mano
Se non specifichi per cose le usi è difficile darti una mano
beh, l'ho specificato già...
cmq ripeto:
principalmente cad 2d, pochissimo 3d...software utilizzato AUTOCAD LT.
+ aggiungo un software per il calcolo di reti elettriche
rarissime volte uso excel o word (o sw analogo freeware..).
;)
allora se usi autocad l'accelerazione opengl non ti serve a nulla quindi una quadro non serve, metti la 580 che basta ed avanza
prendi pure la più economica anche i 200 Mhz in più non ti servirebbero
ah una cosa, nella configurazione metti un secondo hdd e configura un raid 1 giusto per evitare di perdere anche un minimo di lavoro se salta un disco
poi mi raccomando fai una schedulazione dei backup degna di questo nome, non pensare di poter evitare i bkp solo perchè metti un raid
allora se usi autocad l'accelerazione opengl non ti serve a nulla quindi una quadro non serve, metti la 580 che basta ed avanza
prendi pure la più economica anche i 200 Mhz in più non ti servirebbero
ah una cosa, nella configurazione metti un secondo hdd e configura un raid 1 giusto per evitare di perdere anche un minimo di lavoro se salta un disco
poi mi raccomando fai una schedulazione dei backup degna di questo nome, non pensare di poter evitare i bkp solo perchè metti un raid
concordo per sezione la grafica ;)
forse però i 200 MHz in + mi fanno comodo col sw di calcolo reti, abbastanza impegnativo ed esoso di risorse con impianti complessi...
per hdd e bkp non ci son problemi, abbiamo il server col raid e 2 hdd,+ il sistema bkp a nastro, ed almeno ogni 2-3 mesi (quando non ne passano quasi 6 come l'ultima volta :doh:) faccio personalmente il bkp su dvd :O
altri pareri sui macchinari?:D
concordo per sezione la grafica ;)
forse però i 200 MHz in + mi fanno comodo col sw di calcolo reti, abbastanza impegnativo ed esoso di risorse con impianti complessi...
per hdd e bkp non ci son problemi, abbiamo il server col raid e 2 hdd,+ il sistema bkp a nastro, ed almeno ogni 2-3 mesi (quando non ne passano quasi 6 come l'ultima volta :doh:) faccio personalmente il bkp su dvd :O
altri pareri sui macchinari?:D
tutto dipende se il tuo simulatore è multithread o no perchè uno xeon quad ha potenza da vendere
ps indicativamente quanto ti dura una simulaizone di una rete complessa? e con che hardware?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.