PDA

View Full Version : usare router NON Telecom con le nuove adsl alice business (no VoIp)


ice.man
16-12-2009, 08:17
in ufficio attualmente ho una linea voce con telecom e un cavo solo dati ull con BT Italia (ex Albacom)
Sono 6 mesi che BT mi sta facendo impazzire (ho chiesto un aggiornamento del contratto vecchio ormai di 6 anni e da li sono entrato in loop per cui sono 4 mesi che devono attivarmi il dominio di 2° livello e nel frattempo mi spediscono pure fatture sbagliate e io perdo e mezze giornate al telefono a settimana e ho spedito ormai una decina di fax)
Stavo quindi pensando di disdire con BT e attivare l'adsl business 7Mega senza VoIP sulla linea voce attuale
Mi sono informato tramite 191 e l'operatrice che faticava a concepire come avessi una linea dedicata (naked) solo dati mi ha tassativamente assicurato che i nuovi contratti Telecom funzionano solo col router dato in comodato da loro
Nel contratto Business 7M da 20E/mese viene perņ indicato il fatto di avere un IP pubblico STATICO che io userei per una vpn (come faccio ora con BT)
oltre che aprire di notte le porte x il mulo......
domanda:
posso usare il mio modem-router adsl2+ con la linea Alice? Oppure hanno una configurazione "segreta" che non posso replicare su un router normale?
Che so magari usano IpV6 non supportato dal mio router solo IpV4