PDA

View Full Version : [AUTOCAD] Richiesta mascherina per frontespizio progetto

PhilAnselmo@Superjoint
16-12-2009, 08:17
Salve a tutti!
Ho un piccolo problema, mi servirebbe una mascherina da inserire nel frontespizio di una tavola redatta in cad, ne ho già una, fatta in excel, ma stranamente non mi appare come dovrebbe.....

L'inserimento ovviamente l'ho fatto come oggetto OLE, ma la tabella mi inserisce anche le due ultime righe del foglio excel...che in anteprima di stampa in excel non appaiono ma in autocad si, quindi non vorrei ritrovarmi con una tavola da consegnare e fiumi di bianchetto.....

http://img710.imageshack.us/img710/6594/immagineei.png

Grazie :)

Zetino74
16-12-2009, 12:47
Se si tratta solo delle due righe finali, quando importi l'oggetto prova a selezionarle a mano le celle da importare

DarKilleR
16-12-2009, 19:51
ma perchè ridisegnarla 1? o modificare una di quelle già di default di autocad?

Ci vuole 5 minuti a fare un cartiglio A4 per un progetto....e poi tanto con piccole modifiche lo riutilizzi per qualsiasi altra cosa...

PhilAnselmo@Superjoint
17-12-2009, 08:33
ma perchè ridisegnarla 1? o modificare una di quelle già di default di autocad?

Ci vuole 5 minuti a fare un cartiglio A4 per un progetto....e poi tanto con piccole modifiche lo riutilizzi per qualsiasi altra cosa...

Potresti cortesemente dirmi il percorso dei cartigli di default ? Perchè non credo di averne trovati.......

Grazie.

PhilAnselmo@Superjoint
22-12-2009, 08:28
Ok, l'ho fatto a mano.....molto ma molto più semplice, pero la gestione degli oggetti ole è penosa...non so se dipenda da excel....forse si....

Grazie a tutti voi :)