PDA

View Full Version : problema disinstallazione driver

galaxygalaxy
16-12-2009, 08:02
ho installato un driver di un caricabatterie per modellismo tempo fa. adesso vorrei toglierlo ma windows xp non me lo fa disinstallare. mi dice che non ho l'autorizzazione per farlo. come posso risolvere?

tallines
16-12-2009, 13:18
ho installato un driver di un caricabatterie per modellismo tempo fa. adesso vorrei toglierlo ma windows xp non me lo fa disinstallare. mi dice che non ho l'autorizzazione per farlo. come posso risolvere?

Nome del driver?
Hai caricato questo driver da un cd o da internet?
In teoria basterebbe andare a vedere nella sito casa madre che produce la batteria. Se c'è....
Però penso che tu possa risolvere andando in modalità provvisoria.
Prima di andarci creati un punto di ripristino.

galaxygalaxy
17-12-2009, 08:35
il nome del driver è cp2101 cmq devo controllare meglio, adesso sono in ufficio.
l'ho caricato dal cd in dotazione
modalità provvisoria non è servito a nulla.
"l'errore" (se si può chiamare così) è stato mio perchè l'ho tolto usando ccleaner. infatti non è più presente in programmi, ma se vado su installazione applicazioni risulta essere lì. se provo a reinstallarlo dal cd mi dice che è già presente. insomma è rimasta una traccia. come la tolgo? è davvero così difficile?

tallines
17-12-2009, 20:17
il nome del driver è cp2101 cmq devo controllare meglio, adesso sono in ufficio.
l'ho caricato dal cd in dotazione
modalità provvisoria non è servito a nulla.
"l'errore" (se si può chiamare così) è stato mio perchè l'ho tolto usando ccleaner. infatti non è più presente in programmi, ma se vado su installazione applicazioni risulta essere lì. se provo a reinstallarlo dal cd mi dice che è già presente. insomma è rimasta una traccia. come la tolgo? è davvero così difficile?

Se è presente in installazioni applicazioni dovresti riuscire e a vederlo anche con RevoUninstaller.
Vedi se hai un punto di ripristino prima di averlo tolto usando CCleaner.
Controlla bene il nome e magari anche la casa madre, a parte che se hai il cd dovresti avere anche una specie di Uninstall.