View Full Version : Partizioni su chiavetta usb
Ciao a tutti, ho una chiavetta usb (maxell 4gb) sulla quale sono presenti due partizioni, vorrei unirle, ma partition magic non rileva la chiavetta mi potete indicare un software che mi permetta di fare ciò?
Grazie
Danilo Cecconi
16-12-2009, 15:54
Provato da Windows (Gestione disco) a cancellare le due partizioni, poi a formattare creandone una sola ?
l'hai creata tu o è una partizione creata di fabbrica contenente software maxell?
diazepam
11-01-2010, 19:33
anche io ho lo stesso problema, non riesco a togliere la partizione, il problema è che l'ho comprata per vederci film sul dvd ma avendo due partizioni il dvd non la vede.
Qualche consiglio?
Cristian81
11-01-2010, 19:54
che windows hai ?
se hai xp usa Paragon Partition Manager
http://www.paragon-software.com/home/pm-personal/download.html/
oppure ancora meglio (cosi non installi porcate trial) ti fai un live cd di gparted o parted magic e cancelli comodamente la partizione.
se hai vista con diskpart o da gestione disco dovrebbe andare ma devi dare i comandi a mano non so se sai farlo.... ma è facile è in italiano il menu.
provate a guardare sul sito del produttore della chiavetta.
la partizione presente sulle chiavette SanDisk si riesce a togliere solo con l'apposito software da scaricare dal sito SanDisk...
Cristian81
12-01-2010, 15:03
ho visto che partition wizard gestisce anche le chiavette ed è free
provate a guardare sul sito del produttore della chiavetta.
la partizione presente sulle chiavette SanDisk si riesce a togliere solo con l'apposito software da scaricare dal sito SanDisk...
Molto spesso e' questo il punto. O le partizioni possono essere modificate solo col software proprietario della chiavetta, oppure ci riescono tutti, windows incluso.
- CRL -
Cristian81
12-01-2010, 23:24
per me se va di gparted riesce sicuro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.