PDA

View Full Version : Visualizzatori PDF / DOC: funzionano bene?

ooOblomov
15-12-2009, 23:38
Salve, vorrei sapere se funzionano bene i visualizzatori PDF / DOC per cellulari, in particolare se:
- aprono qualsiasi file, anche pesante come quelli contenenti pagine tipo immagine (scansioni), e ne visualizzano correttamente la formattazione (o se invece decidono di dare un tocco dadaista/cubista pasticciando tutto)
- su uno schermo da 2,2" o 3" si riesce a leggere discretamente (o se provocano un drastico crollo delle diottrie o una posizione tipo "Fillini che fa, dorme? - No leggo")
- la "navigazione" delle pagine è agevole o lenta / scomoda

ed in particolare i visualizzatori installati sui cellulari "evoluti" (no smartphone veri e propri) tipo Samsung Star / LG Cookie.

Alexgn
17-12-2009, 08:45
Ma su che telefono hai intenzione di utilizzarlo?
Perché se non hanno un sistema operativo famoso come Symbian, Windows Mobile eccetera non troverai niente di compatibile.
Infatti al massimo ci puoi installare applicazioni in Java ma non credo che esistano visualizzatori di documenti scritti in Java.

ooOblomov
23-12-2009, 22:25
Ma su che telefono hai intenzione di utilizzarlo?
Perché se non hanno un sistema operativo famoso come Symbian, Windows Mobile eccetera non troverai niente di compatibile.
Infatti al massimo ci puoi installare applicazioni in Java ma non credo che esistano visualizzatori di documenti scritti in Java.

Ho visto indicata questa funzione anche su cellulari con S.O. proprietario, tipo LG 500 "Cookie", Samsung GT-S5230 "Star", e altri

Alexgn
23-12-2009, 23:22
Mi sono un pò documentato su Google e.. accidenti hai ragione!!
Non lo immaginavo proprio!!