View Full Version : Consiglio lettore MP3 ecc.. IPod Touch
tecnico75
15-12-2009, 22:59
Mi devono regalare un lettore MP3,cosa consigliate?
Avrei visto l'IPod Touch,cosa ne dite? :help:
Grazie
france_mala
15-12-2009, 23:26
Grazie
se dici il prezzo a cui l'hai trovato trovi alternative decisamente migliori;)
tecnico75
15-12-2009, 23:36
Trovato a 162€ la versione a 8Gb.
Come software a corredo è abbastanza intuitivo o "chiuso"?
A livello di connettività,che prese ha?
Ho acquistato l'auto nuova,ha prese sia usb che aux in,l'IPod cos'ha?
Grazie
ciao.. io ho l'ipod touch....
guada.. come connettività a me nn piace poi tanto.. fatico a trovare programmi che si connettano al pc direttamente con porta usb.. quasi tutti pretendono di connettersi al pc wifi..
poi itunes mi fa dannare xke io ho una libreria da 73 gb e ne ho dovuto spuntare un bel po' di files x fargli fare le sincro...
come qualità audio lascia a desiderar.. io le sue cuffie le ho lasciate perdere anche se permettevano il comando vocale..
uso un paio di sono che nn sono granke... infatti ho aperto una discussione chiedendo un aiuto!! help!!
non so se si possa connettere all'autoradio tramite il suo cavo di alimentazione... ma se si può fatemi sapere!!!
tecnico75
16-12-2009, 00:23
Alternative come lettore?
Che abbia magari il touch? :help:
beh.. il solito cowon s9 che qualitativamente è superiore a tutti..
ma io ho provato pure il sony x1060.. e mi è piaciuto!
guarda, io ho un 2g da 32gb; la qualità audio con delle buone cuffie è ottima, certo non a livelli di cowon ma non fa schifo; anzi, soprattutto se usi file audio di buona qualità e non miserrimi mp3 a 128k...
Io mi ci trovo stra-bene; sia perchè ho la libreria tutta perfettamente sincornizzata con iTunes, sia perchè tramite iTunes si ha l'accesso all'Appstore dove scaricare tutte le applicazioni; poi ora lo sto utilizzando anche come navigatore e va alla grande :D è davvero ottimo se non cerchi solo l'audio visto che ti permette di fare mille cose con le mille apps disponibili:D
tecnico75
18-12-2009, 12:20
Per ricaricarlo ha il classico caricatore da rete?
france_mala
18-12-2009, 12:50
Grazie
se possono comprare da internet le più valide alternative sono sony serie x ,cowon s9 e(a mio parere la più valida)il samsung m1.dipende da cosa cerchi...qualità audio video capienza(espandibilità)applicazioni e funzionalità(os)estetica(soggettivo)etc...
france_mala
18-12-2009, 12:52
guarda, io ho un 2g da 32gb; la qualità audio con delle buone cuffie è ottima, certo non a livelli di cowon ma non fa schifo; anzi, soprattutto se usi file audio di buona qualità e non miserrimi mp3 a 128k...
Io mi ci trovo stra-bene; sia perchè ho la libreria tutta perfettamente sincornizzata con iTunes, sia perchè tramite iTunes si ha l'accesso all'Appstore dove scaricare tutte le applicazioni; poi ora lo sto utilizzando anche come navigatore e va alla grande :D è davvero ottimo se non cerchi solo l'audio visto che ti permette di fare mille cose con le mille apps disponibili:D
beh...hai mai provato altri lettori?
tecnico75
18-12-2009, 15:53
Se voglio mettere qualche brano di alcuni cd che ho,lo posso fare?
Devo passare sempre dal programma IPod?
Scusate ma sono ignorantissimo in materia :fagiano:
france_mala
18-12-2009, 18:04
Se voglio mettere qualche brano di alcuni cd che ho,lo posso fare?
Devo passare sempre dal programma IPod?
Scusate ma sono ignorantissimo in materia :fagiano:
ehssi....un altro dei motivi per non passare ad apple(tra l'altro se come os hai windows itunes diventa veramente inutilizzabile).
EDIT:inoltre non legge i lossless come il wav(formato nativo dei cd audio).
Per ricaricarlo ha il classico caricatore da rete? ormai non lo fornisce più nessuno in dotazione, o lo comperi a parte (e vanno bene anche quelli da 9€) o usi il pc.
beh...hai mai provato altri lettori? certo :) e finora questo è quello chemi sta dando più soddisfazioni, con quanti lettori puoi essere qui a scrivere sul forum mentre viaggi in trenoe ascolti musica?:D
ehssi....un altro dei motivi per non passare ad apple(tra l'altro se come os hai windows itunes diventa veramente inutilizzabile).
EDIT:inoltre non legge i lossless come il wav(formato nativo dei cd audio). tutti gli iPod leggono AppleLossless, Aiff e Wave nativamente senza bisogno di alcuna conversione, inoltre iTunes io lo uso bene sul mio vetusto Pc e lo trovo comodissimo, infatti prima con gli altri lettori usavo comunque Windows media player per avere sempre tutto bello in ordine :)
Utilizza le apposite discussioni tematiche (sull'ipod o quella generica sulla scelta) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.