PDA

View Full Version : [Grosso problemone urgente] Ram corsair dominator 8500 dxgmms1.sys

Macinastoned
15-12-2009, 23:40
Da qualche giorno ho delle improvvise schermate blu con windows seven sia mentre gioco che mentre magari stò navigando.

Dal file di errore emerge che il problema è dxgmms1.sys

navigando un pò qui un pò la non è ben chiaro dove stà il problema ma sembrerebbero le ram.

Faccio un memtest di 3 ore 5 processi e 0 errori, faccio un controllo con la diagnostica di windows e mi evidizenzia un errore.

Ora quello che non capisco è come mai in 10 mesi che ho questo pc la schermata blu si mi è comparsa qualche volta ma raramente e ora è più frequente.

Può essere che non sia direttamente un problema di ram a questo punto?

Non so che pensare

pablo300
16-12-2009, 01:13
Prima di tutto assicurati che dal bios siano impostati, manualmente, i valori di funzionamento suggeriti dalla corsair.
Li puoi trovare direttamente stampati sulla ram.
Se non ricordo male sono: 5-5-5-15, a 1066Mhz con 2.10 Volt.

Se già erano impostati correttamente, ti consiglio allora di montare solo un modulo per volta e usare il pc normalmente.
Se crasha con un modulo, prova solo l'altro.

Macinastoned
16-12-2009, 13:07
Prima di tutto assicurati che dal bios siano impostati, manualmente, i valori di funzionamento suggeriti dalla corsair.
Li puoi trovare direttamente stampati sulla ram.
Se non ricordo male sono: 5-5-5-15, a 1066Mhz con 2.10 Volt.

Se già erano impostati correttamente, ti consiglio allora di montare solo un modulo per volta e usare il pc normalmente.
Se crasha con un modulo, prova solo l'altro.

ora crasha schermata blu e l'errore è ntoskrnl.exe
aiutooooooo

Macinastoned
13-01-2010, 12:43
risolto non sono le ram ma driver