PDA

View Full Version : Gruppo di continuità

naska90
15-12-2009, 22:23
Buonasera a tutti. Vorrei avere delle info su questo gruppo di continuità
Ho già letto il topic sui gruppi di continuità, ma non ho trovato una risposta, per cui chiedo a voi

Vorrei collegare al seguente gruppo di continuità "Riello UPS Win Dialog Plus WD40" Questi apparecchi:

-Computer con Alimentatore da 850W
-Monitor lcd32'' fullhd
-Stereo (che ha le casse per il pc)

Sapete dirmi se il gruppo di continuità è in grado di reggere o se esplode tutto?

Qui trovate le specifiche tecniche del gruppo http://www.ciao.it/Riello_UPS_Win_Dialog_Plus_WD40_UPS_400_VA__1255174

grazie

bystronic
20-12-2009, 15:32
Buonasera a tutti. Vorrei avere delle info su questo gruppo di continuità
Ho già letto il topic sui gruppi di continuità, ma non ho trovato una risposta, per cui chiedo a voi

Vorrei collegare al seguente gruppo di continuità "Riello UPS Win Dialog Plus WD40" Questi apparecchi:

-Computer con Alimentatore da 850W
-Monitor lcd32'' fullhd
-Stereo (che ha le casse per il pc)

Sapete dirmi se il gruppo di continuità è in grado di reggere o se esplode tutto?

Qui trovate le specifiche tecniche del gruppo http://www.ciao.it/Riello_UPS_Win_Dialog_Plus_WD40_UPS_400_VA__1255174

grazie

il gruppo di continuità ha la sola esclusiva funzione di permetterti di salvare il lavoro svolto al pc con calma e completamente, e non di continuare a far funzionare il pc nonostante la mancanza di alimentazione (è una sicurezza) non un gruppo eletrogeno non ha potenza indefinita quindi collega il Pc e monitor e basta e quando mancherà la corrente interrompi qualsiasi cosa stai facendo Salva e spegni il pc.

se risparmi la batteria avrai la possibilità di poter salvare il lavoro ancora una volta se ti dovesse ricapitare.

che succederebbe se capitasse di nuovo dopo 5 minuti con la batteria scarica?;)

iNfectedMachine
20-12-2009, 16:17
non regge,cioè mi spiego meglio. questo ups ha solo 400va che di solito gli trovi su ups con circa 300w si e no in output,ora non ricordo ma avevo il mio da 560w ma era un 1200vA o 800vA non ricordo. cmq appena ti metti a giocare la ups va in modalità batteria e dopo due minuti ti si spegne tutto.
calcolando sempre che tra pc,tv e stereo ci sono più di circa 300W. allora finche il pc è in idle penso che non hai problemi,xo appena cominci a caricarci qualcosa allora anche se la luce non manca la ups non regge e si spegne.