View Full Version : Canon 1000D usata...conviene??
Luchino.EX
15-12-2009, 21:45
Ciao a tutti, un amico vuole vendermi la sua eos 1000D, perfetta, usata in 3 occasioni, forse 500 scatti all'attivo.
Garanzia di un anno residuo...mi ha chiesto 280 euro!!
Secondo voi è troppo??
Che carenze o migliorie ha rispetto ad una D60 nikon??
Luchino.EX
15-12-2009, 21:53
Con ottica o senza?
Con 18-55is
Con 18-55is
Il prezzo mi sembra buono.
Luchino.EX
15-12-2009, 22:14
Il prezzo mi sembra buono.
Mi ha detto che se la prendo sicuro mi leva ancora qualcosina!!
Lui l'ha sempre tenuta nella borsa perchè la fotografia reflex ha capito che non fa per lui..
Ma la 1000d non è un modello troppo "entry level"?
Che limiti ha rispetto ai modelli superiori??
Il prezzo è molto buono, praticamente ti vende il corpo a 200€, se scende ancora meglio ma per entrare nel mondo reflex va bene.
Per le differenze guarda su dpreview o su dcresource, oppure in una delle millemillemila discussioni nelle quali se ne è già parlato.
Luchino.EX
15-12-2009, 23:06
Il prezzo è molto buono, praticamente ti vende il corpo a 200€, se scende ancora meglio ma per entrare nel mondo reflex va bene.
Per le differenze guarda su dpreview o su dcresource, oppure in una delle millemillemila discussioni nelle quali se ne è già parlato.
Penso di arrivare sui 260 euro...
Comunque valuterò guardando i post precendenti..
:D
Ma la 1000d non è un modello troppo "entry level"?
Dipende dalle tue esigenze.
Se è la tua prima reflex prendila pure tranquillo; quando, e se, comincerà ad andarti stretta potrai rivenderla senza rimetterci neanche un centesimo.
Luchino.EX
16-12-2009, 05:52
Dipende dalle tue esigenze.
Se è la tua prima reflex prendila pure tranquillo; quando, e se, comincerà ad andarti stretta potrai rivenderla senza rimetterci neanche un centesimo.
Le mie esigenze sono di cominciare a capire la fotografia reflex...parto quasi da zero!!
Le mie esigenze sono di cominciare a capire la fotografia reflex...parto quasi da zero!!
E allora non stare a pensarci troppo; è una buona offerta e, in ambito reflex, nessuna macchina è troppo entry per cominciare.
Ziggy Stardust
16-12-2009, 08:23
E allora non stare a pensarci troppo; è una buona offerta e, in ambito reflex, nessuna macchina è troppo entry per cominciare.
1000D con il 18-55is? A 260€? Che aspetti? E' una offerta bomba! La nuova costa almeno 100 in più...senza is!
La macchina va bene e la lente è ottima...non ti serve niente di più.
Penso di arrivare sui 260 euro...
Comunque valuterò guardando i post precendenti..
:D
Non c'è nemmeno da pensarci. Prendila di corsa a quel prezzo che è praticamente nuova.
L'unico difetto che ha è la limitata raffica in Raw, le finiture e forse l'autofocus non di ultima generazione (più o meno è un misto castrato volutamente nella raffica tra la 350D e la 400D). Imho è molto più completa, ad esempio, della Nikon D3000 e può accompagnarti per molto più tempo di quest'ultima.
Luchino.EX
16-12-2009, 11:45
Oggi me la lascia da provare!!
Broad Day Light
16-12-2009, 11:54
Processore e eensore della 40D, quest'ultimo migliore anche della 50D per resa cromatica e rumore.
Live view.
Batteria da 600 scatti minimo.
Una lente più che buona per il suo prezzo, stabilizzata.
Una macchina praticamente nuova e ci pensi per 260 euri?
La d60? :rolleyes:
Luchino.EX
16-12-2009, 12:05
Me l'ha appena portata!!!
Nel week-end testo il mezzo....non scende sotto i 270 euro..
Broad Day Light
16-12-2009, 12:08
Se è in zona Milano e non ti piacesse, dimmelo.
starscream
16-12-2009, 12:10
coda!!..se non la prendi mi interessa.
Luchino.EX
16-12-2009, 12:11
Se è in zona Milano e non ti piacesse, dimmelo.
Beh 270 euro la darebbe a me!!
poi non so se ad altri fa lo stesso prezzo..
Me l'ha appena portata!!!
Nel week-end testo il mezzo....non scende sotto i 270 euro..
Va bhe... direi cambia poco o niente... anche a 300€ sarebbe un prezzo buono.
Raghnar-The coWolf-
16-12-2009, 14:44
270 con 1 anno residuo e 18-55 is è buono!
poi se ci ha fatto 100k scatti e la plastica si è sverniciata inizia a non essere più tanto buono :asd:
Luchino.EX
16-12-2009, 18:30
270 con 1 anno residuo e 18-55 is è buono!
poi se ci ha fatto 100k scatti e la plastica si è sverniciata inizia a non essere più tanto buono :asd:
E' un amico quindi vado sul sicuro....esteticamente perfetta!!
sul mercatino c'è in vendita una EOS 1000D con 6 mesi di vita + obiettivo sia IS che non, quanto valutereste la prima o la seconda soluzione? Ma soprattutto, c'è tanto vantaggio a prendere un IS ? Anche io sono un novizio e voglio entrare in questo mondo ;)
Ma soprattutto, c'è tanto vantaggio a prendere un IS ?
in questo caso il vantaggio è notevole, non tanto per lo stabilizzatore [ che comunque a volte serve ] ma per la qualità dell'ottica che nella versione stabilizzata è decisamente migliore
in questo caso il vantaggio è notevole, non tanto per lo stabilizzatore [ che comunque a volte serve ] ma per la qualità dell'ottica che nella versione stabilizzata è decisamente migliore
secondo te quale sarebbe un prezzo onesto? Ha circa 2000 scatti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.