PDA

View Full Version : problema obiettivo Sigma ???

bizzy
15-12-2009, 21:19
Ciao a tutti.
Ho finalmente fra le mani il mio nuovo acquisto:
Canon 50D + Sigma 18-125 DC OS HSM

All'accensione della fotocamera noto un costante brusio provenire dall'interno dell'obiettivo (simile al rumore di una leggera scarica elettrica). Tale brusio si manifesta sia in modalità di messa a fuoco manuale che automatica, sia con stabilizzatore d'immagine attivo che disinserito.
Cessa solamente:
- dopo 2-3 sec. dallo spegnimento della fotocamera
- ogni qualvota entro nelle funzioni di impostazione WB, AF/DRIVE, ISO
- quando la macchina, accesa, entra in stand-by

Nulla da eccepire sul funzionamento e la qualità delle prime foto eseguite.
Qualcuno di voi sa indicarmi se si tratta di un problema o piuttosto di normale funzionamento?
Grazie,

Maurizio.

AleLinuxBSD
15-12-2009, 22:45
Che sia il rumore della pulizia automatica del sensore tanto di moda (malgrado la sua scarsa efficienza, con l'unica eccezione di Olympus)?

Vendicatore
15-12-2009, 22:47
Ti capita solo con il 18-125?
Sicuro che non lo faccia solo mentre tieni premuto il pulsante di scatto? In questo caso è lo stabilizzatore.
Se lo fa sempre... non è normale.

bizzy
16-12-2009, 12:35
Nulla a che vedere con la pulizia del sensore, che si attiva solo con l'accensione e lo spegnimento della macchina.

Mi confermate quindi che non è un comportamento normale?

Grazie,

davidTrt83
16-12-2009, 16:50
"The OS seems to have a little side effect though. You may be aware that the active OS/IS/VR produces a "humming" noise caused by the system which shifts the OS/IS/VR element to compensate shake. The Sigma has the strange behavior to do that in non-OS mode as well. Even more strange - the image gets "lifted" into position when switching on the camera. Obviously the OS system remains active to keep the OS element in a static position in non-OS mode. This behavior is "normal" and no defect. "

Fonte http://www.photozone.de/canon-eos/407-sigma_18125_3856os_50d

Quindi è normale ;)

Ciao

bizzy
16-12-2009, 18:02
Grazie per l'indicazione.
Non mi conforta molto essendo un nuovo acquisto, ma prendo atto che rappresenta un normale funzionamento.
Grazie ancora, ciao