PDA

View Full Version : Scheda video NON per giocare...cerco consigli!

sabota
15-12-2009, 20:43
Ciao a tutti

intanto faccio i complimenti a tutto il portale hardware upgrade perche' sono orgoglioso di un sito ITALIANO sulla tecnologia cosi' ben strutturato e ricco.

Ma veniamo a noi!:D

Un po' controtendenza rispetto a quanto rischieto negli altri topic a me non interessa minimamente giocare con il pc (ho l'xbox 360 per quello :stordita: ) ma voglio una scheda video che mi permetta di vedere perfettamente film in alta definizione 1080p senza rallentamenti di alcun tipo, voglio la perfezione da questo punto di vista.Altra caratteristica peculiare e' che sia "compatibilissima" con i video in streaming da qualsiasi fonte (youtube in primis).
Come caratteristiche gradite ma non indispensabili, l'uscita hdmi (oltre alla classica dvi).
Possiedo un Asus Mk241 come monitor.Attualmente possiedo una scheda video Nividia 8600 GT con un (inutile) giga di memoria.
Vorrei mi consigliaste una scheda video per chi non ha problemi di budget e una invece con occhio sul prezzo.

Grazie a tutti.

P.s. il compatibilissima e' legato al fatto che nonostante abbia una 20 mega/1 mega di banda i video in streaming mi vadano perennemente a scatti...)

principe andry
15-12-2009, 21:27
che i video in streaming vadino a scatti non dipende dalla scheda video (almeno mi sembra di capire). Sulla carta hai una 20mb ma i test che fai su internet quanto dicono? Non uccidere poi quelli della compagnia telefonica :D

Puoi provare speedtest. Era tra i più usati (non so se ora c'è qualcosa di più attendibile).

Ti capita anche se il video è già caricato?
Magari hai una versione vecchia di flash.

Dovresti comunque vederli fluidi anche con la 8600gt i film in fullHD.
Sicuro che i codec e tutta la parte software sia ok?
Che processore hai?

ciao

randy88
15-12-2009, 21:47
mah, gia con la 8600 dovresti non avere problemi.

i video in streaming a scatti, sicuramente è un problema di linea.

sabota
15-12-2009, 22:45
Processore Intel Coru duo E6750
4 giga di ram 1333 Mhz
Windows 7 64 bit
K-lite codec aggiornati
flash player aggiornato all'ultima versione

Anche lasciando caricare i video su youtube a volte ho dei blocchi (uso Firefox ultima versione).

Dite che e' semplicemte la connessione? il router mi dice che ho 13000 in dl w 1390 in up.

Speed test http://www.speedtest.net/result/653765427.png

Non so che pensare...

principe andry
15-12-2009, 23:34
questi pacchetti fanno più danni che altro...
per i file fullHD ti basta scaricare mediaplayerHC, ed coreAVC. Poi devi abilitare i codec da mediaplayer hc (clicca sulla "o" (oppure Wiew -> Option) quindi External Filter -> Add Filter e lo selzioni.)

I video fullHD puoi reperirli qui (per provare) -> click (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx)

Per tutti gli altri video c'è l'ottimo VLC che integra già i codec necessari rendendo inutili i vari pacchetti.

La connessione sembra ok. Se ti da' problemi con tutti i video in streaming, non mi vengono molte ipotesi:
- driver aggiornati per la scheda video? e soprattutto sono a 64bit?
- sicuro di non aver schifezze varie che girano per il pc? virus, o malware in genere intendo
- le temperature come sono? le puoi vedere con SIW

ciao

sabota
15-12-2009, 23:38
-Driver scheda video aggiornati
-Scansione totale di tutti gli hard disk ogni notte,controllo con spybot ogni notte
-Col software da te indicato sono 45 gradi

scarichero i codec che consigli e li provero'!:)

principe andry
15-12-2009, 23:44
di chi 50°? meglio conoscere in dettaglio: core, processore, gpu, scheda madre e HD

Monitora senza fare nulla, e attendi la stazionarietà (in idle insomma). Poi prova a stressare un pò il pc con i video in streaming e tieni d'occhio le temp.

Non è che si stressi molto il pc con questo pseudo-test, ma se i rallentamenti sono dovuti alla temp, dovrebbe bastare.
Per stressare bene la cpu -> intel burn test
per stressare bene la gpu -> 3d mark

comincia con il togliere il pacchetto codec, e dare una pulita a tutto con ccleaner (anche il registro)

ciao

Axelt
16-12-2009, 00:19
ti consiglio come player KMPlayer e comunque dai priorità di esecuzione al player......comunque io vedo in fullhd con una vga integrata e non ho nessun problema di scatti......la tua 8600 dovrebbe essere più che sufficiente

randy88
16-12-2009, 13:25
Anche lasciando caricare i video su youtube a volte ho dei blocchi (uso Firefox ultima versione).

guarda, ho lo stesso problema pure io. e ho una 4850. pure io ho firefox.

nel mio caso è la linea che fa piangere.

sabota
16-12-2009, 18:36
guarda, ho lo stesso problema pure io. e ho una 4850. pure io ho firefox.

nel mio caso è la linea che fa piangere.

Ciao

provero' come consigliato gentilmente altri pacchetti codec e lettori...
ma qualcuno puo' spiegarmi come una connessione come la mia (ho postato il risultato del test) soffra cmq degli "scatti'? perche' il problema non e' solo su youtube ma anche su altri siti di streaming l'unico che non mi da problemi e' megavideo... se poi parliamo di streaming in alta definizione usando i codec Divx non se ne parla proprio..come minimo devo lasciarlo caricare quasi tutto per vedere con un minimo di continuita' il filmato!

principe andry
16-12-2009, 19:56
quel programma e codec consigliato non riguarda i video in streaming. Ma solo per i film in fullHD. Forse mi ero spiegato male.

Hai provato con explorer?

Se intendi dire che anche movshare va pianissimo ti capisco. Anche a me.
Quindi se il video è tutto caricato non hai problemi?

Mentre solo con megavideo riesci a vedere in modo fluido il video senza dover aspettare il caricamento?

ciao

sabota
17-12-2009, 16:09
quel programma e codec consigliato non riguarda i video in streaming. Ma solo per i film in fullHD. Forse mi ero spiegato male.

Hai provato con explorer?

Se intendi dire che anche movshare va pianissimo ti capisco. Anche a me.

Quindi se il video è tutto caricato non hai problemi?

Mentre solo con megavideo riesci a vedere in modo fluido il video senza dover aspettare il caricamento?

ciao

Ciao
No avevo capito che i codec non valevano per lo streaming :)
Non ho mai aspettato l'intero caricamento del video ma abbastanza buffering(oltre la meta' del video!) che pero' prontamente si consumava...a questo punto mi chiedo...ma se con una 20 mega ho youtube a scatti devo rivolgermi a che tipo di connessione?
Ho provato anche explorer con lo stesso risultato.
L'unico sito di streaming che va quasi sempre bene e' megavideo...da questo punto di vista e' imbattibile...io faccio partire il video e quello va liscio fino alla fine...

che faccio?:mc:

Non ho mai provato a far