Entra

View Full Version : Fare soldi online, qualcuno è già nel settore?

Razer(x)
15-12-2009, 20:37
Salve, da poco sono studente della facoltà di Economia e Marketing, e mi sto interessando molto alla correlazione che c'è oggi tra internet ed i soldi.

Quali sono i metodi con cui oggi la gente fa soldi online? Personalmente "conosco" (nel senso che so più o meno cos'è) solamente il Forex.

Per il resto di cosa si tratta? C'è qualcuno che saprebbe illuminarmi?

Saluti, RZ

Dom77
15-12-2009, 21:03
un mio amico conosce un tizio che:
-di notte fa trading
-di mattino dorme fino a tardi
-di pomeriggio/sera se la spassa

:O

ma non ti so dar dettagli....

Razer(x)
15-12-2009, 21:33
un mio amico conosce un tizio che:
-di notte fa trading
-di mattino dorme fino a tardi
-di pomeriggio/sera se la spassa

:O

ma non ti so dar dettagli....

In pratica fa Forex :)

Dom77
15-12-2009, 21:47
In pratica fa Forex :)

non saprei cosa fa...sta di fatto che il mio amico m'ha detto che sto tizio fa la bella vita e possiede sempre belle auto senza aver mai lavorato in fabbrica/ufficio...:O

comunque io (che non me ne intendo) queste attività le reputo scandalosamente truffaldine...al pari di attività illecite...non lo trovo proprio corretto che gente, pur con anni e anni di studi in economia, "giochi" (perchè alla fine mi sembra alla stregua di un gioco) con i soldi di quella o questa azione, il tutto in un mondo finanziario totalmente virtuale....è colpa di queste cose se è successo quel che è successo nel mondo economico finanziario (io la penso così...), e purtroppo il tutto continua alla luce del sole (o della luna, visto che chi fa trading lo fa di notte..). intanto c'è gente finita sul lastrico...

ammetto però che se ne avessi le capacità/conoscenze una puntatina in trading ogni tanto me la farei pure io :oink:

-kurgan-
15-12-2009, 21:58
non saprei cosa fa...sta di fatto che il mio amico m'ha detto che sto tizio fa la bella vita e possiede sempre belle auto senza aver mai lavorato in fabbrica/ufficio...:O

anche io ne conosco uno, mamma e papà gli passano 4000 euro di paghetta ogni mese :O

Razer(x)
15-12-2009, 22:29
CUT

Bè si, non è proprio un "lavoro" come tanti, ma bisogna saperci fare ;)

Qualcuno che ne sa di più?

mamo139
15-12-2009, 22:57
secondo me c'è un po di confusione...

fare soldi con internet secondo me vuol dire sfruttando direttamente la rete, ad esempio con pubblicità, idee di siti web etc...

quello di cui state parlando voi è fare soldi in finanza, non internet...

Razer(x)
15-12-2009, 23:32
Non so, so per certo che ci sono dei siti in cui è possibile far soldi, quindi volevo delucidazioni a riguardo

sanford
16-12-2009, 01:04
Io faccio multilevel marketing, investimenti monetari a medio e alto rischio e forex...che cosa vuoi sapere di preciso?

Razer(x)
16-12-2009, 02:15
Io faccio multilevel marketing, investimenti monetari a medio e alto rischio e forex...che cosa vuoi sapere di preciso?

Dove si fanno, come funzionano, come ti ci trovi, se riesci a guadagnare abbastanza etc :)

sanford
16-12-2009, 10:50
Allora, riguardo al multilevel posso dire che ho risultati modesti anche perché non ci dedico molto tempo e quindi mi accontento del poco che riesco a ricavarne, devo però precisare che non tutti i multilevel sono uguali e questo che ho scelto l'ho fatto proprio perché pur seguendolo poco mi fa comunque guadagnare qualcosina.

Gli investimenti monetari li faccio da parecchi mesi e devo dire che una volta che si impara a navigare in cattive acque (perché questo è un mondo in cui ti puoi scordare di vincere sempre) le soddisfazioni arrivano, anche belle grosse...parliamo sempre in percentuale al capitale che rischi, è chiaro che fare il 10, 20 o 30% al mese su 1000 € ha un peso diverso dal farlo su 10000 € ma ognuno, giustamente, mette in gioco quello che può consapevolmente rischiare di perdere, ma anche rischiare di raddoppiare o triplicare ogni anno.

Il forex diretto lo sto ancora imparando, dopo una breve capatina in reale con soldi veri sono ritornato in demo per perfezionare la mia strategia e la mia disciplina...il forex è l'attività su cui concentro tutte le energie perché oltre a volerne fare la mia fonte di reddito principale ha il vantaggio di non essere tassato, purtroppo per diventare un bravo trader bisogna batterci il muso tante volte ed essere decisi a riuscire altrimenti alle prime difficoltà si molla subito.

Per finire, i guadagni sono molto buoni, ovviamente in rapporto al capitale che metti e alla tua propensione al rischio...nomi e link non se ne possono mettere nel forum quindi se vuoi approfondire l'argomento aggiungimi a msn o passami la tua email in pvt, alla prima occasione ne discutiamo.:)

Razer(x)
16-12-2009, 13:28
Molto interessante :)

Comunque ti ho aggiunto su MSN, contattami quando hai tempo ;)

skintek1
16-12-2009, 16:26

cosè il multilevel marketing??

sanford
16-12-2009, 16:37
cosè il multilevel marketing??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2101281:read:

dave4mame
16-12-2009, 21:06
quando arrivate al campo dei miracoli dove seminare gli zecchini d'oro fatemi un fischio :)

sanford
16-12-2009, 22:14
quando arrivate al campo dei miracoli dove seminare gli zecchini d'oro fatemi un fischio :)

In giro qualche albero di zecchini d'oro c'è, poi su alcuni crescono anche mele marce eh, mica è tutta una manna...ma dall'1% lordo all'anno che ti rifila la banca, anche facendo tanti errori, di differenza ce ne passa eccome, è abissale...:D

Wizard10
16-12-2009, 22:41
In giro qualche albero di zecchini d'oro c'è, poi su alcuni crescono anche mele marce eh, mica è tutta una manna...ma dall'1% lordo all'anno che ti rifila la banca, anche facendo tanti errori, di differenza ce ne passa eccome, è abissale...:D

si ok va bene tutto ma non è che la banca è il male e il resto è il bene eh :D

rischio e rendimento rimangono proporzionali :)

sanford
16-12-2009, 22:50
si ok va bene tutto ma non è che la banca è il male e il resto è il bene eh :D

rischio e rendimento rimangono proporzionali :)

Mai detto il contrario, chi investe sa benissimo i rischi che corre, io accetto i rischi e investo di conseguenza, della "sicurezza" dell'1% della banca non me ne faccio niente, sono punti di vista...:D

dave4mame
16-12-2009, 23:25

certo che c'è.
ma è anche pieno di gatti e di volpi.
ma ancor più di pinocchi che si credono volpi.

sanford
16-12-2009, 23:36
Io rispondo solo per la mia contabilità personale, che adesso mi soddisfa pienamente...poi ripeto, sono scelte, basta sapere che si rischia tutto il piatto, uno valuta e poi decide cosa fare.

Razer(x)
17-12-2009, 03:11
Il punto è che bisogna essere capaci di farlo.

checo
18-12-2009, 11:01
Io rispondo solo per la mia contabilità personale, che adesso mi soddisfa pienamente...poi ripeto, sono scelte, basta sapere che si rischia tutto il piatto, uno valuta e poi decide cosa fare.

il forex se non sbaglio si basa suelle monete nazionali.
io vorrei mettermi a fare trading di titoli hi-tech, dato che ho più basi.
hai qualche consiglio su che utilizzare come piattaforma e come fare?

sanford
18-12-2009, 11:10

Personalmente sto approfondendo solo il trading nel forex dato che è il mercato più liquido e con più opportunità a disposizione, forse tu stai parlando di trading di borsa che è ben altra cosa, lo ritengo molto più rischioso (nel senso che per i poteri forti è molto più facile pilotare un'azione che una moneta) ma sono punti di vista.

In ogni caso ti rimando al thread sul forex se hai voglia di leggerlo con calma, poi eventualmente se ti servono approfondimenti specifici ne discutiamo in privato: FOREX...questo sconosciuto... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988459)

baolian
18-12-2009, 23:47
Quali sono i metodi con cui oggi la gente fa soldi online?

Oggi principalmente il phishing, ma una volta era molto in voga la truffa alla nigeriana.

Wizard10
20-12-2009, 22:13

il vantaggio del forex sono le commissioni quasi nulle..

per il mercato azionario, da pochi giorni mi sono aperto il dossier titoli con la mia banca e vorrei iniziare a fare qualcosa...pagherei 5 euro ad operazione. Mentre tu forse parli di titoli del NYSE, in quel caso forse bisogna conteggiare che la banca fa la conversione euro/dollaro e non so se ci applica commissioni o robe varie..

introspective
21-12-2009, 20:24
ci sono anche i siti di e-commerce e ebay