PDA

View Full Version : connessione e programmi windows 7


pp6ltzmna
15-12-2009, 19:49
Salve a tutti..:)

Ho istallato windows 7 ultimate 32bit da 2 giorni.

Dopo averlo installato e inserito i driver ho installato cod6 e ho cominciato a giocare in rete; poi ho installato adobe e poi mi sono fermato senza installare l'antivirus. Lo stesso giorno installo anche cod4 insieme alle patch. La sera io accendo il pc e non si connette ad internet (cosa molto strana:mbe: ), disinstallo cod4 e il pc si riconnette ad internet mah!!!!. Poi ieri ho rinstallato cod4 e non si è più disconnesso O.o . Oggi installo office 2007 poi spengo il pc . Proprio 2 minuti fa accendo il pc e non si riconnette:mbe: :confused: . Ho provato a chiamare la telecom e hanno detto che andava tutto bene e per fare una prova ho acceso il pc di mia sorella e a lei si connette tranquillamente .....:confused: quindi deduco che il problema sia a me. Proprio ora , ho disinstallato office 2007 e il pc si è connesso . Ora mi domando..... ma cos'è che manda in tilt internet? Io non riesco proprio a capire.

Pitagora
16-12-2009, 00:16
Qui siamo nel campo delle ipotesi, però vediamo di capirci qualcosa...

Prima di mettere seven avevi vista o xp? Ho molteplici notizie da parte di utenti Alice che si trovano in difficoltà quando passano a vista o a seven.

In particolare se il modem/router è un affarino rettangolare bianco con 2 antennine per il wireless e 4 porte rj45.

Scenario: un pc che funzionava perfettamente a casa mia (fastweb) portato alla sua destinazione con connessione Alice presentava grossi problemi di connessione, specialmente per quanto concerne upload e giochi online.
Ci ho anche messo le mani a domicilio, tentando diversi approcci senza risolvere nulla. Non ho provato a disabilitare i tunneling ipv6 a dire il vero, è stata una cosa a cui ho pensato dopo, visto che è l'unica differenza tra xp e vista/seven nella configurazione preimpostata delle schede di rete, però il problema mi sembrava più "elettrico" che software per come si manifestava...

Fatto sta che ho dovuto rimettere XP su quella macchina per farla funzionare correttamente in rete.
Problemi simili sono stati riscontrati da altri miei amici che hanno dovuto anche loro tornare ad XP. Avevano tutti schede madri ASUS e usavano la connessione di rete integrata.
Lo puntualizzo perchè un altro amico con la stessa connessione e stesso affarino bianco alice, ma con una mainboard intel, non ha nessun problema con seven.

Il loro caso mi ricorda il tuo proprio per il fatto che i problemi si presentavano a singhiozzo. A mio avviso installare/disinstallare giochi non può avere queste conseguenze, quello che hai riscontrato suppongo sia pura casualità.

Se prima avevi vista e funzionava bene la mia ipotesi cade, ma visto che non ti ha risposto nessuno almeno l'ho buttata lì..

pp6ltzmna
16-12-2009, 08:01
Io già prima 2 mesi fa ho avuto windows 7 e non l'ho mai formattato... 3 giorni fa l'ho dovuto fare perchè call of duty 6 non andava nel senso che dopo il caricamento ritornava a windows, widows media player non si voleva a prire più e flash player dava grossi errori. MA io windows vista l'ho avuto 4-5 mesi fa , poi sono passato a windows 7 .Se io non l'ho formattatavo , internet funzionava bene.. è dopo questa formattazione che crea problemi.