PDA

View Full Version : [PC] Consiglio gioco

Coma White
15-12-2009, 19:47
Salve!
Devo fare un regalo di Natale a mio cugino che và pazzo per i giochi strategici.
Peccato che io dei giochi in questione ne sappia quanto di ornitologia.
Quel che so per certo è che sta giocando a Rome.

Potete consigliarmi quelli che secondo voi sono i giochi migliori?
Così faccio una cernita e verifico quali di questi non ha.
Grazie a tutti.

Vandir
15-12-2009, 20:10
Mi sa che molto dipende anche da che pc ha tuo cugino, se ha un pc troppo vecchio certi giochi nuovi potrebbero non andarci...

Lampa8
15-12-2009, 22:53
Mi sa che molto dipende anche da che pc ha tuo cugino, se ha un pc troppo vecchio certi giochi nuovi potrebbero non andarci...

Quotone!

Claus89
15-12-2009, 23:17
Salve!
Devo fare un regalo di Natale a mio cugino che và pazzo per i giochi strategici.
Peccato che io dei giochi in questione ne sappia quanto di ornitologia.
Quel che so per certo è che sta giocando a Rome.

Potete consigliarmi quelli che secondo voi sono i giochi migliori?
Così faccio una cernita e verifico quali di questi non ha.
Grazie a tutti.

buo, prova questi:

Empire total war-successore della serie total war se gioca a rome allora gli piacerà sicuro

King arthur The role-playing wargame- simile ai total, ma ovviamente fantasy

Word in conlifct- Rts molto "veloce" con un multy notevole, ma pur sempre molto strategico, na mossa sbagliata e addio:D

Command&Conquer Red alert 3 - diciamo un classico rts senza infamia nè lode:D raccolta risorse- cotruire base - attaccare il nemico:D , molto pittoresco e fantasioso come unità e trama:)

Men of war- più strategico di questo me sa che non c'è nulla , molto , tanto , TROPPO curato,addirittura devi gestire le singole munizioni dei poveri soldati:stordita: , però se cerchi RTS seri nulla è meglio di questo;)

Supreme Commander edizione Gold- Rts su vasta scala, ovvero con mila e mila unità su schermo, di impostazione classica però molto vasto e difficile da tenere a bada, consigliato senza riserve:D

Age of empires 3 complete:D - bo un capospite degli rts old style in edizione lusso:D con tutte le espanzioni:sofico:

TheInvisible
16-12-2009, 08:29
Ciao,
c'è anche il nuovo gioco di Napoleone, ma non ricordo il nome:confused:

korn83
16-12-2009, 10:31
non sono un esperto di giochi strategici (anzi non ci ho mai giocato) ma i miei amici lo sono e credo che Stracraft e Warcraft III abbiano qualcosa in piu di tutti gli altri (basta dire che sono della blizzard). Se volessi giocare a uno strategico credo che questi sareebbero gli unici che prenderei in considerazione inoltre hanno ancora una grafica gradevole, girano su qualsiasi pc degli ultimi 6 anni e li trovi in qualsiasi centro commerciale a una cifra intorno ai 10€.

Axios2006
16-12-2009, 11:59
Strategico a turni: Civilization IV + espansioni. Non lo mollerà più...

Lampa8
16-12-2009, 16:17
Ciao,
c'è anche il nuovo gioco di Napoleone, ma non ricordo il nome:confused:

Intendi Napolenon Total War?? Comunque uscirà nel 2010..