PDA

View Full Version : email push

elmoro
15-12-2009, 19:41
ciao a tutti

vi espongo un dubbio: ho intenzione di regalare un telefono che gestisca le mail in push, in particolare il blackberry, anche se avevo adocchiato anche il nokia e72...

Il destinatario del regalo usa per lavoro una mail dell'offerta base di register.it

telefonando al centro servizi di register.it, gli operatori non hanno saputo dirmi se la loro offerta comprendeva la possibilità di utilizzare servizi di email push. Il consiglio migliore è stato quello di farmi prestare da qualcuno un blackberry per provare.

In aggiunta, non sono riuscito a capire quali caratteristiche consentono questo tipo di traffico dati... neanche chiedendo in negozio mi hanno saputo dire nulla di preciso!

quindi: cosa deve avere la mail in questione per supportare il servizio push? (so che bisogna attivare il servizio presso il gestore telefonico, ma non ho capito cosa devo fare con il gestore di email)

qualcuno mi può aiutare??

:help: :help: :help:

grazie!!

marcolinuz
15-12-2009, 23:04
Bisogna distinguere due aspetti il telefono e il servizio push.
Per quanto riguarda il telefono ormai tutti quelli più evoluti e credo anche i nokia della serie hanno un client mail che supportano il push mail.
Il telefono però non basta occore anche il servizio push, quello di blackberry è a pagamento circa 10 eu al mese se non erro, da attivare tramite l'operatore telefonico e comprende anche traffico dati internet. Il servizio funziona che una volta impostato l'account email ci pensa il servizio blackberry a controllare la posta ogni tot minuti e mandarla al telefono. Se non erro però non sono supportati gli account con accesso solo tramite web cioè le web mail. Quindi se il tuo amico scarica la posta tramite un client email (cioè con impostazioni pop3 o imap di register.it) non ci sono problemi.

elmoro
17-12-2009, 00:13
ok perfetto grazie!!