PDA

View Full Version : Problema: come portare internet tra due piani?

.DeepRed.
15-12-2009, 19:41
allora raga, il prob è il seguente:

io abito in un palazzo diviso su tre piani...io abito al secondo e poi al piano terra ho una tavernetta da poco ristrutturata e quindi abitabile...solo che internet col modem alice WGATE2Plus non riesce a far arrivare il segnale...adesso mi chiedevo se voi poteste dirmi una soluzione per il passaggio di internet fino a giù...

PS.
Io ho anche il più vecchio modem alice WGATE da un vecchio abbonamento, e mi chiedevo posso stabilire due diverse connessioni sopra col WGATE2Plus e giù col WGATE?

grazie anticipatamente di tutte le risposte...

slowped
15-12-2009, 22:29
Se puoi porta giù in taverna un cavo di rete. Altrimenti, se l'impianto elettrico è unico, usa i powerline.

Alfonso78
15-12-2009, 22:32
esatto...

con le apparecchiature che hai non andrai lontano...!!!

.DeepRed.
17-12-2009, 00:41
altre soluzioni? tipo una penna di ricezione wifi, da mettere su un fisso, abbastanza potente per ricevere il segnale?

slowped
17-12-2009, 14:17
altre soluzioni? tipo una penna di ricezione wifi, da mettere su un fisso, abbastanza potente per ricevere il segnale?

La vedo dura. Il segnale deve attraversare due piani. Di sicuro con un adattatore wi-fi usb non ce la farai mail. Forse con una scheda di rete e utilizzando un'antenna esterna magari aggiungendo anche un repeater a metà strada.