PDA

View Full Version : [Film] ROBIN HOOD (di Ridley Scott - 2010)

*sasha ITALIA*
15-12-2009, 20:34
Avevo aperto un 3d mesi fa, doveva chiamarsi NOTTINGHAM e Russel Crowe doveva interpretare lo sceriffo ed invece eccoci al classicismo :D

TRAILER

http://www.firstshowing.net/2009/12/14/first-international-trailer-for-ridley-scotts-robin-hood-is-out/

Duke.N.4ever
15-12-2009, 20:47
penso proprio che andro a vederlo :D :O

[?]
15-12-2009, 20:55
E' dura farlo piu' bello della versione con Costner e Freeman:O

Tensai
15-12-2009, 21:08
È dura farlo più bello della versione di Mel Brooks. :O

ulk
15-12-2009, 21:48
Sempre più originalità.. nevvero? :muro: :muro: :muro:

masteryuri
15-12-2009, 21:58
Attendo con curiosità

masteryuri
16-12-2009, 01:26
Infondo voi ce lo vedete Russel Crowe nel ruolo? Io non tanto, lo vedo troppo animalesco...

ALIEN3
16-12-2009, 07:47
Speriamo non sia la solita americanata :O

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

nn020
16-12-2009, 10:18

Infatti :muro:

akille
16-12-2009, 10:45
Ridley Scott e Russel Crowe???Devo vederlo, anche se ci toccherà aspettare il 14 maggio...(anche se c'è la probabilità che assomigli al Gladiatore)

viemme52
16-12-2009, 12:08
Ma c'era proprio bisogno di (ri)fare un film su Robin Hood?:mbe:
IMHO era più interessante se avessero fatto un film incentrato sulla figura dello Sceriffo di Nottingham:O

Stigmata
16-12-2009, 12:22
c'è già questa, a che serve un'altra versione?

http://blogs.venturacountystar.com/dennert/archives/robin_hood_men_in_tights.jpg

:asd:

sembra interessante però

masteryuri
20-12-2009, 21:04
Come mai? Hai avuto esperienze personali? :D

stemanca
21-12-2009, 10:50
Robin Hood è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti, per cui penso che andrò a vederlo... tuttavia Russell Crowe non ce lo vedo per nulla nel ruolo, e il rischio "americanata" per me è grosso

Sono troppo affezionato alla versione di Errol Flynn, speriamo bene... (ma non mi era dispiaciuto il film di Costner)

STE

dnarod
21-12-2009, 13:02
boh, possibile che dal 2000 ad oggi tutti i film sono identici? mi sembra di vedere lo stesso maledetto film da 10 anni praticamente; che palle, son proprio patetici...non sarebbe stato meglio fare un gladiatore II con lui che resuscita? almeno avrebbe avuto una parvenza di originalita

cocis
21-12-2009, 16:57
a che numero xxxx siamo arrivati ??? :stordita:

totoro
21-12-2009, 18:45
boh, possibile che dal 2000 ad oggi tutti i film sono identici? mi sembra di vedere lo stesso maledetto film da 10 anni praticamente; che palle, son proprio patetici...non sarebbe stato meglio fare un gladiatore II con lui che resuscita? almeno avrebbe avuto una parvenza di originalita

Guarda che e' cosi': Il gladiatore viene rimandato indietro nel tempo per uccidere la madre di quello che sara' il capo della rivoluzione francese, poi resuscita nel 1400: ma nel salto temporale perde traccia del suo obiettivo e si allea con i ribelli contro il dominio dell'imperatore, insieme alla bella eroina (una principessa elfo, ballerina classica) guideranno l'attacco verso l'inespugnabile fortezza nemica. O almeno cosi mi pare...

Beelzebub
13-01-2010, 15:37
;30093630']E' dura farlo piu' bello della versione con Costner e Freeman:O

È dura farlo più bello della versione di Mel Brooks. :O

Quoto.

Hollywood ormai è alla frutta, sta riciclando se stessa, "meno male" che ora hanno tirato fuori la moda del 3d così hanno un altro filone con cui massacrarci gli zebedei... :muro:

IpseDixit
12-05-2010, 08:50
ROBIN HOOD
regia: Ridley Scott
cast: Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Max Von Sydow

Il vincitore del premio Oscar RUSSELL CROWE torna a lavorare con il regista de Il gladiatore RIDLEY SCOTT in Robin Hood, film epico di azione e di avventura. Insieme al produttore BRIAN GRAZER (A Beautiful Mind, American Gangster) e allo sceneggiatore BRIAN HELGELAND (L.A. Confidential, Green Zone), entrambi vincitori dell'Oscar, raccontano la storia del leggendario personaggio conosciuto da sempre col nome di “Robin Hood”, le cui gesta sono ormai entrate a far parte della mitologia popolare, alimentando l'immaginazione di tutti coloro che condividono il suo spirito d'avventura e la sua idea di giustizia.

Nell'Inghilterra del XIII secolo, Robin e la sua banda di ladruncoli combattono contro la corruzione in un piccolo villaggio e sfidano la monarchia a modificare gli equilibri di potere tra il re e i suoi sudditi. Fuorilegge oppure eroe, un uomo di origini umili diventerà un simbolo eterno di libertà per la sua gente.

Robin Hood racconta la vita di un esperto arciere dell'esercito di Re Riccardo I, inizialmente preoccupato solo di sopravvivere agli scontri con i francesi. Alla morte del Re Riccardo, Robin si reca a Nottingham, una città afflitta dalla corruzione e sull'orlo della carestia a causa delle tasse elevatissime imposte ai suoi sudditi da un dispotico sceriffo. Lì si innamora di Marion (interpretata da Cate Blanchett, l'attrice vincitrice dell'Oscar per il film The Aviator, e pluripremiata interprete di Elizabeth), una vedova risoluta e scettica nei confronti dell'identità e delle motivazioni di questo crociato della foresta. Sperando di ottenere la mano di Marion e di salvare il villaggio, Robin mette insieme una banda le cui letali capacità mercenarie sono paragonabili solo al suo appetito per la vita.

IpseDixit
12-05-2010, 08:51
Mi sa tanto di ciofeca, domani sera mi tolgo il dubbio :O

tiger88
12-05-2010, 10:12
ciao io vado stasera a vederlo..
ma alla fine è in 3D o no??

arcofreccia
12-05-2010, 10:13
vogliono provare a rilanciare crowe, e difatti è lo stesso regista del gladiatore...mah....:O

The Legend
12-05-2010, 10:41
Io Russel Crowe come Robin Hood non ce lo vedo proprio.

IpseDixit
12-05-2010, 11:04
ma alla fine è in 3D o no??

3D ? :mbe:

tiger88
12-05-2010, 11:42
3D ? :mbe:

cosa c'è di strano:mbe: ??

se non sai rispondere o non sai....evita...

io ho chiesto perché la cosa era in dubbio infatti Scott aveva chiesto alla universal dei soldi in piu per trasformarlo in 3D ma gli avevano risposto di no però in realtà non si sa come è andata a finire...
poi oggi stavo guardando nel cinema dove vado stasera che guardacaso il film è proiettato nella sala con denominazione 3D, allora mi è venuto il dubbio che alla fine avessero accettato....

ps:ovviamente io odio il 3D e l'ho chiesto proprio perché nel caso non sarei andato a vederlo....
anche perché è un film che non verrebbe bene in 3D

IpseDixit
12-05-2010, 12:11
cosa c'è di strano:mbe: ??

E' che davo per scontato che fosse in 2d.

DickValentine
12-05-2010, 12:11
Mi sa tanto di ciofeca, domani sera mi tolgo il dubbio :O

Quoto. A me manco il Gladiatore è piaciuto, quindi mi sa che me lo evito. O al massimo con biglietto ridotto se quella sera non ho proprio nientissimo da fare:O

tiger88
12-05-2010, 12:29
E' che davo per scontato che fosse in 2d.

alla fine comunque è 2D... per fortuna..

quindi alla fine vado.... se non altro perché russel crowe mi piace molto come attore...
e siccome mi piace il genere spero che almeno questa volta sia fatto bene sto film su robin hood....
su questo personaggio hanno fatto decine di film.... non uno che sia venuto bene....speriamo...

ps:io aspetto anche un film su Rodrigo Diaz de Bivar detto "El Cid", pur non essendo male quello con Charlton Heston e sophia loren..

X-Wanderer
12-05-2010, 14:08
anch'io vado stasera :D
ma scusate una domanda un po' da niubbo: che differenza c'è tra la rpogrammazione analogica (con la normale pellicola) e quella digitale?
perchè volendo ci sono entrambi gli spettacoli...

Fabiaccio
12-05-2010, 19:52
vogliono provare a rilanciare crowe, e difatti è lo stesso regista del gladiatore...mah....:O

fortuna che molti anni prima ha fatto Blade Runner... ;)

gighen78
13-05-2010, 01:10
Decisamente film deludente..direi un bel 8 per la ricostruzione storica, per le scenografie e per la trama fino allo scontro finale..qui tutti i cliche del film d'azione di serie b vengono alla ribalta..si parte dal " ti amo" detto prima della battaglia e poi non c'e limite al peggio..
delusione..voto 6 solo perchè fino a quel pezzo era decisamente un bel film!

Razer(x)
13-05-2010, 02:19
Decisamente film deludente..direi un bel 8 per la ricostruzione storica, per le scenografie e per la trama fino allo scontro finale..qui tutti i cliche del film d'azione di serie b vengono alla ribalta..si parte dal " ti amo" detto prima della battaglia e poi non c'e limite al peggio..
delusione..voto 6 solo perchè fino a quel pezzo era decisamente un bel film!

Quanto dura il film?

X-Wanderer
13-05-2010, 12:38
poco più di due ore... almeno non hai del tutto buttato il prezzo del biglietto per un film che durava meno di due ore :D
secondo me non era malaccio... certo alla fine c'è stata una certa caduta di stile... pareva quasi volessero affrettarsi a concludere... un po' di umorismo 8dai compagni di Robin soprattutto) che ha strappato qualche sorriso :D

gighen78
13-05-2010, 13:01
poco più di due ore... almeno non hai del tutto buttato il prezzo del biglietto per un film che durava meno di due ore :D
secondo me non era malaccio... certo alla fine c'è stata una certa caduta di stile... pareva quasi volessero affrettarsi a concludere... un po' di umorismo 8dai compagni di Robin soprattutto) che ha strappato qualche sorriso :D

non ho detto che era malaccio.. fino al pezzo finale gli davo un 8..direi ottimo film
le scene finali mi hanno nauseato

J3DI
13-05-2010, 13:22
Di eroi del medioevo con ideali ottocenteschi e discorsi gasanti alle truppe prima di una battaglia ne ho i coglioni pieni.
Lo eviterò come la peste.

tiger88
13-05-2010, 14:11
non ho detto che era malaccio.. fino al pezzo finale gli davo un 8..direi ottimo film
le scene finali mi hanno nauseato

si è vero..
piu o meno come quello di kevin costner, tutto ok tranne il finale....

non c'è veramente verso di farlo decedente sto robin hood, che palle....

xxxyyy
13-05-2010, 15:45
Mi sa tanto di ciofeca

Anche a me... poi ho visto che c'e' Cate Blanchett e ho qualche speranza in piu'...

Giant Lizard
13-05-2010, 16:41
bello, il decimillesimo film su Robin Hood e con un attore che non mi piace :asd: da vedere assolutamente! :O

Fabiaccio
13-05-2010, 18:14
Anche a me... poi ho visto che c'e' Cate Blanchett e ho qualche speranza in piu'...

in indiana jones era più espressiva la mia ascella di lei :O

IpseDixit
13-05-2010, 20:50
Vado :cool:

*nicola*
13-05-2010, 23:54
Visto!
Riguardo la trama è piuttosto anomala rispetto ai soliti Robin Hood, il film è una sorta di prequel alla storia che tutti conosciamo.

Il film mi è piaciuto ma a volte sembrava di vedere Braveheart con Russell Crowe al posto di Mel Gibson, nel complesso è un bel film, dura circa 2 ore e mezza ma devo dire che sono passate alla svelta.

_Magellano_
14-05-2010, 00:18
Condivido quanto detto da molti di voi,basta con ste scene da ennesimo remake coi canoni nuovi cioè l'eroe romantico,come se andassi a vedere un film d'azione per sentire quello che io per primo non dico in campo sentimentale.
Poi cavolo c'entra russel crowe con robin hood,ci avrei visto meglio chessò collin farrel anche se mi sta sulle balle,per me il migliore robin hood era quello pre costener dove c'era quell'attore coi baffi.

IpseDixit
14-05-2010, 08:59
Visto!
Riguardo la trama è piuttosto anomala rispetto ai soliti Robin Hood, il film è una sorta di prequel alla storia che tutti conosciamo.

Il film mi è piaciuto ma a volte sembrava di vedere Braveheart con Russell Crowe al posto di Mel Gibson, nel complesso è un bel film, dura circa 2 ore e mezza ma devo dire che sono passate alla svelta.

Quoto, anche Crowe non mi è dispiaciuto.

Nicky
14-05-2010, 10:12
non c'è veramente verso di farlo decedente sto robin hood, che palle....

come no? quello di Mel Brooks è bellissimo! :D
E anche quello Disney ihihihi

Nicky
14-05-2010, 10:15

Non ho visto indiana Jones, ma in "Elizabeth" la sua interpretazione era perfetta.
E anche come Dama Galadriel non se l'è cavata male, peccato che lei è troppo bruttina/imperfetta per quel ruolo (Tolkien la descriveva come qualcosa di celestiale..)

nn020
14-05-2010, 22:18
Vado a vederlo domani sera, speriamo non mi deluda :D

xxxyyy
15-05-2010, 01:54
E anche come Dama Galadriel non se l'è cavata male, peccato che lei è troppo bruttina/imperfetta per quel ruolo (Tolkien la descriveva come qualcosa di celestiale..)

:eek:

Ok, che e' tutto soggettivo, pero'...
Mi basta solo ricordarla come scende le scale per andare allo specchio per pertarmi alla mente il termine celestiale.
Oltretutto trasmetteva benissimo quel senso di timore/paura che appunto doveva trasmettere Galadriel.

Interpretazione devastante.

Ok, fine OT.
:)

*sasha ITALIA*
15-05-2010, 02:38
[Film] ROBIN HOOD (di Ridley Scott - 2010)
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106557)

J3DI
15-05-2010, 08:59
Ragazzi, se dite che la Blanchett è bruttina siete proprio degli uominisessuali :D

http://www.babble.com/CS/blogs/famecrawler/2008/12/16-22/cate-blanchett.jpg

http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2009/02/cate-blanchett.jpg

totoro
15-05-2010, 10:55
E' proprio inguardabile... pero' vorrei essere anche io cosi' bruttino...

ezio
15-05-2010, 12:06
Thread uniti ;)

Zephi
15-05-2010, 13:30
Mi sa che me lo vado a vedere stasera, non ho molte aspettative perchè ne ho letto un po' peste e corna in giro in verità. Crowe poi non è così male dai, a parte il gladiatore, anche in a beautiful mind è stato piuttosto bravo (sorvolando sul fatto che John Nash pareva passare più ore in palestra che a studiare sui libri, vista la grandezza delle spalle sotto il camicino da matematico, ma è un altro discorso :sofico: )

Comunque dai non si può proprio leggere che Cate Blanchett è brutta!! Proprio non si può. Si può dire che non è giovanissima. Si può dire che non piace. Ma non è una donna brutta. Secondo me è diecimila volte più bella di tutte le altre giovincelle attricette che ci sono in giro adesso: per lineamenti, portamento e classe (parlare del talento sarebbe sparare sulla croce rossa). La prima che mi viene in mente è quella che ha fatto transformers, sarà anche bellissima certo, ma è uguale a qualunque ragazza che vai a prendere su una rivista di moda..le fanno con lo stampino e il silicone ormai!

Maverick18
15-05-2010, 14:42

Non condivido, a me piace assai. Ha molto fascino.

Il film lo vado a vedere lunedì, comunque anche prima di leggere i vostri commenti avevo intuito che sarebbe stato un film così così. Inoltre anch'io non ce lo vedo Crowe nei panni di Robin Hood...così come non ce lo vedevo nei panni del protagonista di A beatiful mind :asd:

litocat
15-05-2010, 16:17
;30093630']E' dura farlo piu' bello della versione con Costner e Freeman:O
Quoto. :fagiano:

MaerliN
15-05-2010, 19:14
Lo vo a vedere stasera, spero non sia una cag@ta perchè non mi va di sboccare la pizza. :|

stemanca
15-05-2010, 19:59
...per me il migliore robin hood era quello pre costener dove c'era quell'attore coi baffi.

:read: http://it.wikipedia.org/wiki/Errol_Flynn :read: rispetto per i monumenti please :)

http://it.wikipedia.org/wiki/La_leggenda_di_Robin_Hood :ave:

IpseDixit
15-05-2010, 20:28
Inoltre anch'io non ce lo vedo Crowe nei panni di Robin Hood...così come non ce lo vedevo nei panni del protagonista di A beatiful mind :asd:

Questo è un Robin Hood che combatte in battaglia, la scelta di Crowe non è sbagliatissima.

Pucceddu
16-05-2010, 00:53
Bel film, molto incentrato sulla storia più che sui personaggi.
Da vedere senza l'idea di robin hood un uomo in calzamaglie in testa.

Ad un certo punto ho immaginato mitragliatrici sparare dai bunker :asd:

MaerliN
16-05-2010, 02:49
Torno ora, bello. Un po lento in alcuni punti, comunque necessari per la storia. Promosso :D

Il_Grigio
16-05-2010, 09:21

la tua ascella ha recitato in Indiana Jones? :eek: :eek: :eek:

:D

daemon
16-05-2010, 09:59
mmmmmmmmmm sono dubbioso da quello che ho letto in giro è un fantasy non un film storico

tiger88
16-05-2010, 10:38
mmmmmmmmmm sono dubbioso da quello che ho letto in giro è un fantasy non un film storico

e da quando in qua robin hood è un personaggio storico??
si certo un tizio con quel nome esisteva ed era un bandito, ma Tutte le storie annesse e connesse, film e fumetti compresi sono piu che altro riadattamenti di leggende o meglio inventati di sana pianta....:rolleyes:

dibe
16-05-2010, 11:02
bel film, qualche pisciata fuori dal vaso in certi momenti, ma globalmente promosso..:)

dibe
16-05-2010, 11:03
Ad un certo punto ho immaginato mitragliatrici sparare dai bunker :asd:

:asd: avran riciclato attrezzature da un certo altro film ambientato qualche secolo più avanti per quelle scene...:asd:

Zephi
16-05-2010, 11:44
Film godibile dai, senza troppe pretese, si lascia guardare bene. Certo, se ci si aspetta la leggenda si esce stufi, idem se si aspetta qualcosa di storicamente attendibile. Non è minimamente paragonabile al gladiatore.

Ora tiro fuori tutto il mio spirito critico!
Note negative a mio avviso:
-alcune scene perfettamente evitabili ed inutili ai fini narrativi..alla fine dura due ore e mezza e si sentono
-marion un po' troppo supereroina..intendo, non tanto per l'ardore e lo spirito indipendente..ma perchè mi mandano in battaglia una donna piuttosto esile di coporatura, con la cotta di maglia che peserà in tutto più o meno quanto lei. Questa cosa era importante a fini simbolici e narrativi lo so, e alla fine prende pure le pizze, però era giusto per puntualizzare :asd:
-i ragazzini del bosco che si uniscono alla battaglia finale, vestiti di tela e..su dei pony..evitabile e paurosamente irrealistico..buttiamoli giù dalla rupe direttamente a sto punto no? Magari sfracellandosi sopra qualche francese lo uccidono
-troppo poco sangue! Detta così suona male :asd: Ad esempio..la battaglia del gladiatore mi era sembrata molto più "realistica". La scena finale dove sbarcano i francesi, con gli arcieri sopra la rupe e la cavalleria sotto..nella realtà sarebbe stato un vero e proprio massacro di francesi impauriti, invece mi è parsa una battagliuccia, potevano svilupparla meglio se volevano farla ecco.."epica".
-ridley scott deve smetterla di trasformare ogni suo eroe in un generale che guida eserciti..in questo caso parlavamo di un arciere, coi contro c@zzi ok..ma pur sempre un arciere
-last but not least..i francesi sono proprio gente cattivissima e carne da macello in battaglia! :asd:

Voto finale: 7-
Apprezziamo la fantasia, ma manca un po' di sostanza :D

totoro
16-05-2010, 11:51
-troppo poco sangue! Detta così suona male :asd: Ad esempio..la battaglia del gladiatore mi era sembrata molto più "realistica". La scena finale dove sbarcano i francesi, con gli arcieri sopra la rupe e la cavalleria sotto..nella realtà sarebbe stato un vero e proprio massacro di francesi impauriti, invece mi è parsa una battagliuccia, potevano svilupparla meglio se volevano farla ecco.."epica".

il sangue e' stato volutamente contenuto per schivare la mannaia del parental rate ed evitare fosse vietato ai minori di tot anni

nn020
16-05-2010, 12:00
Mi aspettavo molto di più, non vedevo l'ora che finisse.
Come diceva qualcuno qui sopra, non è minimamente paragonabile al gladiatore.
Voto: 6 perchè c'era Léa Seydoux :stordita:

anonimizzato
16-05-2010, 12:02
Visto ieri sera: film mediocre, voto 5/10

MaerliN
16-05-2010, 13:30
Dobbiamo:

Dimenticarci dei bimbiminchia che vanno in battaglia contro i mangiaranocchie.

Per il resto il film non è male. xD

CYRANO
16-05-2010, 13:31
E paragonandolo al robin hood di konstner ???

C'.a'.z'.'.a'.za

daemon
16-05-2010, 14:31
e da quando in qua robin hood è un personaggio storico??
si certo un tizio con quel nome esisteva ed era un bandito, ma Tutte le storie annesse e connesse, film e fumetti compresi sono piu che altro riadattamenti di leggende o meglio inventati di sana pianta....:rolleyes:
ammesso e non concesso che robin sia un personaggio leggendario (e non sono del tutto convinto che sia cosi)

l'epoca delle sue gesta è ben definita e storicamente collocata:
quello che volevo sapere
è un film tipo troy(fantasy) o alla braveheart (film storico con licenze)?

tutto qui

tiger88
16-05-2010, 14:43
ammesso e non concesso che robin sia un personaggio leggendario (e non sono del tutto convinto che sia cosi)

l'epoca delle sue gesta è ben definita e storicamente collocata:
quello che volevo sapere
è un film tipo troy(fantasy) o alla braveheart (film storico con licenze)?

tutto qui

ovviamente nessuno dei due....
perché troy è un film "ispirato" ad un'opera letteraria quindi per quanto di fantasia......c'è qualcosa di scritto nero su bianco
braveheart come hai detto tu è uno storico con licenze...

di robin hood non esiste una "storia" nè reale nè letteraria... è piu che altro una tradizione orale... stile babbo natale..
quindi se fai un film su babbo natale puoi inventarti la storia che vuoi basta che ci metti i folletti e le renne...
idem, robin hood, basta che ci metti lady marian e lo sceriffo di nottingham e magari anche fra tuck... che poi puoi anche fare che lui muore avvelenato dalla sua amata... tanto per citare uno dei tanti film..

dibe
16-05-2010, 14:46
diciamo che la storia di robin hood è una leggenda e quindi il suo inserimento in certi eventi va preso con le pinze.

per il resto, con le storie di re riccardo, del principe giovanni etc ci si attiene abbastanza ad eventi storici, anche se ampiamente romanzati e in alcuni casi modificati per far tornare le cose con la storia di robin hood.

tony.www
17-05-2010, 12:40
Visto ieri, non mi è dispiaciuto. Sicuramente non ai livelli del gladiatore ma film IMHO godibile. Mi ha fatto odiare ancora di più i francesi :D.

Voto 7

CYRANO
17-05-2010, 12:52
Visto ieri sera , mi è piaciuto abbastanza , con i suoi alti e bassi ...
ma praticamente è un prequel !!!

comunque forte la scena ...

Marion entra in chiesa ...
Marion : Padre la nostra gente sta morendo! non abbiamo sementi da seminare!! ma i magazzini della vostra chiesa sono pieni di grano , ce ne potete dare un pochetto ??
Frate : la Chiesa non dà un bel niente!!! arrangiatevi peccatori miserabili !! sputt sputt !!
Marion : ma io chiedevo un po' di carità cristana !!
Frate : ahahahahaha carita cristiana ???? ahahahaha ha fatto la battua!!! ahahahaha via via !! sputt sputt
Marion : :cry: :cry: :cry:
Frate : :ciapet: :ciapet: :ciapet:

:O

Cò,a,òs,òlsa,ls,ls

MaerliN
17-05-2010, 13:03
Visto ieri sera , mi è piaciuto abbastanza , con i suoi alti e bassi ...
ma praticamente è un prequel !!!

comunque forte la scena ...

Marion entra in chiesa ...
Marion : Padre la nostra gente sta morendo! non abbiamo sementi da seminare!! ma i magazzini della vostra chiesa sono pieni di grano , ce ne potete dare un pochetto ??
Frate : la Chiesa non dà un bel niente!!! arrangiatevi peccatori miserabili !! sputt sputt !!
Marion : ma io chiedevo un po' di carità cristana !!
Frate : ahahahahaha carita cristiana ???? ahahahaha ha fatto la battua!!! ahahahaha via via !! sputt sputt
Marion : :cry: :cry: :cry:
Frate : :ciapet: :ciapet: :ciapet:

:O

Cò,a,òs,òlsa,ls,ls

Il migliore è:

Frate Tuck che ammazza della gente in chiesa con le api, lol xD

Sniesk
17-05-2010, 13:42
Film abbastanza bello, ma alcune scene ridicole si potevano evitare...
Ad esempio
Marion che combatte in guerra con l'armatura che pesa il doppio di lei. Nonchè Robin che da semplice arciere diventa il comandante di un esercito

Ah ma solo a me ha fatto morire la parte in cui

Dopo che è morto riccardo e Robin va a riferire della sua morte al tizio sulla nave gli fa:
Robin: "Il re è morto"
Tizio: "Lunga vita al re" :D avrà capito male :D

Fabiaccio
17-05-2010, 14:10
Non ho visto indiana Jones, ma in "Elizabeth" la sua interpretazione era perfetta.

Interpretava Irina Spalko, come espressività era veramente nulla :fagiano:
Come recitazione ehm... si è visto di meglio ;)

la tua ascella ha recitato in Indiana Jones? :eek: :eek: :eek:
:D

sì, interpretava Shia Laboeuf

dibe
17-05-2010, 14:22
Film abbastanza bello, ma alcune scene ridicole si potevano evitare...
Ad esempio
Marion che combatte in guerra con l'armatura che pesa il doppio di lei. Nonchè Robin che da semplice arciere diventa il comandante di un esercito

senza dubbio.

ma anche:

i francesi che arrivano su mezzi da sbarco stile D-Day sono semplicemente ridicoli, mi son messo a ridere come un pazzo quando han fatto vedere quelle scene, sembrava salvate il soldato ryan dei poveri....... :muro:

MaerliN
17-05-2010, 16:07
Dopo che è morto riccardo e Robin va a riferire della sua morte al tizio sulla nave gli fa:
Robin: "Il re è morto"
Tizio: "Lunga vita al re" :D avrà capito male :D

No, è giusto che si dica così.

Quando il Re muore, viene nominato immediatamente il suo successore. Quindi: "Il Re è morto (il precedente), lunga vita al re (il successivo)."

;)

zerothehero
17-05-2010, 17:49
carino..10+ per i canti da taverna. :O
Divertente come il regista saccheggi dalla storia per rendere credibile (riuscendovi tra l'altro, bravo) il background dell'arciere bandito.

hd2lover
17-05-2010, 18:04
Visto ieri sera: film mediocre, voto 5/10

*

Saluti

Maverick18
18-05-2010, 00:26
Vedibile, peccato per il finale..

mto89
18-05-2010, 09:07
speravo in un qualcosa di un pò piu epico, comunque film tutto sommato piacevole

Stigmata
18-05-2010, 09:33
Visto domenica sera, mi è piaciuto... non un capolavoro ovviamente ma mi è piaciuto. Peccato per il cinema (uci cinemas casalecchio di reno - bologna) che aveva in funzione solo la parte dx dei frontali, veramente osceno nei dialoghi.

Di un certo effetto imho

avere contemporaneamente Albus Silente, Marco Aurelio e Gandalf nel film (il doppiatore è sempre lui), quasi mi aspettavo di sentire "Frodo!" ogni volta che Sir Loxley apriva bocca :asd:

ma anche

rivedere lo sbarco di Saving Private Ryan, con tanto di proiettili che sfrecciano sott'acqua lasciando una scia di bollicine e piedi che annaspano cercando il fondale quando i soldati sbarcano

Molto belli i costumi: la morosa che è ferratissima nel campo dice che sono molto veritieri (cosa ben rara!)

brown
18-05-2010, 09:39
l unica roba bella sono i canti ...

Nicky
18-05-2010, 10:16
Non condivido, a me piace assai. Ha molto fascino.

Anche a me piace come donna, però insomma la descrizione che fa Tolkien di Dama Galadriel è ben altra...però siamo ot :p

Ok, che e' tutto soggettivo, pero'...
Mi basta solo ricordarla come scende le scale per andare allo specchio per pertarmi alla mente il termine celestiale.
Oltretutto trasmetteva benissimo quel senso di timore/paura che appunto doveva trasmettere Galadriel.

Interpretazione devastante.

Ok, fine OT.

Come dicevo sopra: sicuramente è una donna che ha fascino e classe e può piacere (e a me piace, nda)
La parte la fa anche bene ma se ci attenessimo alla descrizione Tolkeniana la bellezza di Galadriel va ben oltre l'umana immaginazione, si tratterebbe quindi di una donna dai lineamenti perfetti.. (certo che obbiettivamente era difficile da trovare :p )
Certamente meglio di Arwen che è mora :mbe:

Ragazzi, se dite che la Blanchett è bruttina siete proprio degli uominisessuali

Bhè io sono donna. :fagiano:

E' proprio inguardabile... pero' vorrei essere anche io cosi' bruttino...

Per bruttina intendevo che ha dei difetti palesi (che in realtà possono piacere e le danno fascino come il naso) che non vanno proprio d'accordissimo con la descrizione fatta nel libro.
E ripeto per l'ennesima volta: in realtà a me piace molto come donna.

p.s. mi scuso con tutti gli altri per l'o.t.

anonimizzato
18-05-2010, 19:33
E paragonandolo al robin hood di konstner ???

C'.a'.z'.'.a'.za

Ne esce con le ossa rotte sotto tutti i punti di vista.

MOLTO meglio il Robin Hood di Kevin Reynolds.

anonimizzato
18-05-2010, 19:35
Comunque confermo e ribadisco che andare in un multisala, specialmente il sabato sera, ormai è un incubo.

Gente giovane e meno giovane che parla, apre pacchetti delle patatine, tira calci allo schienale ...

Il tutto alla modica cifra di 8/9/10€. :muro:

CYRANO
18-05-2010, 19:48
Ne esce con le ossa rotte sotto tutti i punti di vista.

MOLTO meglio il Robin Hood di Kevin Reynolds.

uhm dopo averlo visto non mi trovo d'accordo..sono film profondamente diversi , quello di konster è molto più scanzonato ...

Cà.aà.zà.aà.za

Maverick18
18-05-2010, 20:09
l unica roba bella sono i canti ...

Ahah, vero. Specialmente quello che finisce per ....te. Lo devo assolutamente trovare su Internet! Me lo son già scordato.

Bhè io sono donna. :fagiano:

Ora si spiega tutto :asd:
Scherzi a parte, ho capito il tuo punto di vista.

La voglio come suoneria asd
Sono qua mia cara
con te su queste erbette
ti slaccio un po' la veste
e tocco le tue tette