PDA

View Full Version : inspiegabile problema wi-fi alice

boboris n2
15-12-2009, 18:32
vi espongo il problema
ho un modem alice 2plus voip collegato a 1 pc con eternet e non ha problemi,
ho racuperato un vecchio pc, l'ho formattato con xp, ho installato la chiavetta wifi telecom, vede la rete mi fa mettere la chiave wpa fa per collegarsi e si connette, solo che dopo due secondi si scollega e si ricollega e continua cosi all'infinito.. ho provato a mettere come impostazioni tcp/ip in automati( ovvero che assegna automaticamente i vari indirizzi di rete) e mi rimane su acquisizione indirizzo di rete e non si connette. non riesco a capire il motivo
ho provato a riformattare ma presenta lo stesso problema

boboris n2
15-12-2009, 18:34
aggiungo una piccola informazione quando si connette, e la connessione dura tre o 4 secondi, mi da come velocità di connessione 54mb/s mi sembrano un po tanti...
e cmq quando è connesso non naviga

Gibbus
15-12-2009, 19:07
Hai detto che il pc è vecchio. Guarda, un mio amico aveva un problema analogo al tuo la cui causa erano le porte USB 1. Messe le USB 2 risolto il problema.
Sempre che il tuo vecchio pc non abbia già le USB 2...

boboris n2
15-12-2009, 19:26
non è cosi vecchio..
la chiavetta la vede e sembra correttamente installata, vede il router e sembra connettersi, solo che non naviga e si scollega subito o quando apro explorer,
sapete se c'è qualche parametro da configurare per permettere l'accesso a internet tramite l' adattatore usb?

the_azzi
12-01-2010, 18:47
Ho più o meno lo stesso problema, solo che se lascio la rete senza alcuna protezione riesco a connettermi, io però ho proprio la porta usb1..che possa c'entrare qualcosa?

lafrancos
12-01-2010, 23:44
non è cosi vecchio..
la chiavetta la vede e sembra correttamente installata, vede il router e sembra connettersi, solo che non naviga e si scollega subito o quando apro explorer,
sapete se c'è qualche parametro da configurare per permettere l'accesso a internet tramite l' adattatore usb?

Hai provato a vedere se per caso è abilitato il controllo di accesso sui mac address delle schede di rete?