PDA

View Full Version : Computer si accende ma il monitor resta disattivato

donjovi
15-12-2009, 19:11
Da una settimana im mio computer, nn funziona più.
Quando premo il pulsante di accensione il pc si avvia ma il monitor resta in standbay.
Ho provato a testare su un altro pc sia il monitor che la rispettiva scheda di rete, e mi sono accertato che funzionano entrambi.

Da cosa può essere determinato il problema?
Forse un banco di ram bruciato?
help pleace:mc:

Marinelli
16-12-2009, 09:39
Come fai a dire che il PC si avvia?
Emette qualche beep? Senti il disco fisso lavorare? Oppure girano solamente le ventole?

Ciao!

donjovi
18-12-2009, 16:16
Le ventole partono, si sente il beep, e si accendono i led di caricamento

Dumah Brazorf
18-12-2009, 16:56
Un singolo beep? Prova a smontare, spolverare e reinstallare la scheda video.
Se il pc continua a partire con un singolo beep ma al monitor non arriva segnale la scheda video ha salutato.

donjovi
19-12-2009, 11:58
La scheda video funziona l'ho provata su un altro pc.

Dumah Brazorf
19-12-2009, 12:54
Non ho capito quanti beep fa.
Leva e rimetti anche la ram. Magari prova se parte con un solo modulo.

donjovi
30-12-2009, 20:34
Ora il Pc si accende, ma ogni tanto stranamente si spegne all'improvviso.
Oppure all'accensione non porte, e risolvo il problema scambiando i connettori dell'alimentatore delle varie periferiche.
Per caso il problema può essere causato dalla erogazione di corrente insufficiente oppure malfunzionamento dell'alimentatore?

attendo consigli di voi esperti

Dumah Brazorf
30-12-2009, 21:09
Ci sono buone probabilità.

Gabrybaboon
30-12-2009, 23:17
Ciao se vuoi posso farti assistenza remota GRATUITAMENTE, lo faccio spesso per lavoro. Comunque il problema potrebbero essere le RAM.

1) Controllare le RAM con i programmi di dovere
2) Apri il Case e guarda se le ventole girano tutte perfettamente(usa una lampadina per guardare la rotazione se è continua nel tempo)
3) Non è un virus , il problema è a livello Hardware , per esempio l'alimentatore ha qualche condensatore bruciato :) , per capirlo smonta l'aliementatore e guarda i condensatori che hanno la croce sopra , se ne trovi alcuni gonfi allora bisogna sostituirli con pochi euro.

Fatti vivo in pvt. Se hai bisogno ti aiuto.

donjovi
31-12-2009, 20:28
Grazie in anticipo Gabrigaboon.

Mi consiglieresti un buon programma di controllo ram?
Se ad esempio le ventole si muovono a velocità non costante (rallentano e ritornano a velocità di regime), cosa può essere?

Se io provo a ridurre le periferche collegate, per ridurre il carico di corrente erogato, potrei risolvere il problema.

ciao e grazie

Gabrybaboon
01-01-2010, 23:19
Grazie in anticipo Gabrigaboon.

Mi consiglieresti un buon programma di controllo ram?
Se ad esempio le ventole si muovono a velocità non costante (rallentano e ritornano a velocità di regime), cosa può essere?

Se io provo a ridurre le periferche collegate, per ridurre il carico di corrente erogato, potrei risolvere il problema.

ciao e grazie

Io proverei questo programma , http://memtest86.softonic.it/ , se ti viene difficile contattami , altrimenti scarica questo http://www.goldmemory.cz/gm668.zip (ti parte direttamente il download, testato e garantito senza virus :) )
Non ridurre il carico delle periferiche , se vuoi un consiglio NON RISPARMIARE MAI sugli ALIMENTATORI !!!!!!! MAI MAI MAI , prendili più potenti del necessario e di MARCHE CONOSCIUTE, altrimenti succedono inconvenienti come nel tuo caso. Un alimentatore buono/ottimo non lo cambierai MAI , se non dopo 10 anni e anche di più.
Contattami in pvt , posso farti assistenza remota gratuitamente in modo semplice e veloce.