PDA

View Full Version : problema ventole del mio cm 690!

cicciofilice
15-12-2009, 17:09
salve a tutti finalmente ho comprato il cm 690 pure black!! insieme a questo bel case ho delle ventole cooler master! il case monta 2 cooler master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP; 1 Cooler Master 120mm Switch-Fan R4-L2S-12KB-GP - Sonic Blue; 1 cooler master di serie gia nel case! volendo strafare monto un dissipatore sempre cooler master hyper 212 plus con una cooler master di serie e 1 cooler master (quella con i led)!(tutte e due collegate alla mainboard) adesso il punto è ke anke se tengo il mio q6600 tra i 20 e 29 gradi il mio pc sembra che fra poco prende il volo:D :D ! cioè che nella mia camere sembra che c'è un aerioporto!:D!!
la domande è possibile diminuire i giri delle ventole senza rebhous!?? ho visto che si può fare il downvolt delle ventole attaccate all'alimentatore come si fà mi postereste una bella guida:) :) !!! grazie in anticipo!

cicciofilice
16-12-2009, 14:31
vedo tante visite e niente rispo!:cry: :cry:

danysamb
16-12-2009, 15:06
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=4314
prova a vedere quì

ghepa
29-12-2009, 11:45
Ciao, ho da poco assemblato per un mio amico un pc proprio con un Cooler Master 690
per farlo stare zitto gli ho messo tutte e tre le ventole a 5V, facendo la modifica all'adattatore molex -> 3 pin.
Così è veramente molto silenzioso ;)
Ciao.

Simona85
30-12-2009, 17:11
guarda...ho il tuo stesso case..la soluzione migliore è stata quella di prendere una centralina kaze..a me basta quella 4 ventole, con display che puoi anche spegnere, ma cmq non da fastidio

ci ho attaccato le 3 ventole del case, e le tengo a 470 giri(di meno si fermano..) e ci ho attaccato pure quella del dissi che tengo fissa a 500 per ora..
diciamo che cosi è accettabile...

nel caso poi le alzi..spegni..abbassi come ti apre in 1 secondo..e se vuoi le fai girare alla velocita che vuoi..in base alla temperatura che ti rilevano i 4 sensori a disposizione

sono contentissima di questa centralina
ciao