PDA

View Full Version : windows 7 x64 - problemi wifi

MercanteinFiera
15-12-2009, 17:08
Buongiorno
premettendo che è il mio secondo problema di connessione con router (la prima volta alice) riespongo i dati di cosa sta succedendo
router dlink dsl2460b
windows 7
connessione lan ok
connessione wifi non funzionante
sto provando varie cose ma il problema sembra non risolversi

cajenna
15-12-2009, 17:12
Scusa,ma almeno descrivi la tipologia del problema,così possiamo fare ben poco.

MercanteinFiera
15-12-2009, 22:47
Scusa,ma almeno descrivi la tipologia del problema,così possiamo fare ben poco.si scusami
dunque la connessione è perfetta via lan
via wifi invece non ci si riesce a connettere
dopo la scansione rimane la scritta: "nessun accesso a internet"

ho letto molti forum in inglese ed un problema che windows 7 si porta dai tempi di vista. ora poi la cosa peggiora per via i driver non aggiornati.

comunque ho provato a disabilitare firewall e anti virus ma nulla

cajenna
16-12-2009, 03:21
Non è un problema di firewall/antivirus e/o driver (se il dispositivo wireless viene correttamente rilevato),stai usando il gestore wireless di windows o uno di terze parti (tipo il gestore della NetGear)?
Ti consiglio di utilizzare quello di windows in quanto crea meno conflitti e il troubleshouter può monitorarne il funzionamento.

MercanteinFiera
16-12-2009, 14:58
Non è un problema di firewall/antivirus e/o driver (se il dispositivo wireless viene correttamente rilevato),stai usando il gestore wireless di windows o uno di terze parti (tipo il gestore della NetGear)?
Ti consiglio di utilizzare quello di windows in quanto crea meno conflitti e il troubleshouter può monitorarne il funzionamento.

assolutamente windows
quello di windows 7 è facile, intuitivo e molto bello

sul sito dlink il dsl 2640b è dato come ultra compatibile
la scheda wifi è una sceda pci della digitus.
qui dove sono viene rilevata solo il segnale d link non credo ci siano interefenrenze....

MercanteinFiera
04-01-2010, 14:58
Nessuna nuova intuizione?

abbath0666
04-01-2010, 16:37
guarda io parlo per esperienza diretta,possedevo sino a giorni fa una dwl G510 della dlink..l'avessi mai comprata >:@ dlink non rilascia driver del tutto compatibili con windows 7,lo faceva a malapena con vista,di fatti la mia scheda con i relativi driver del vista a 64 mi mandava in freeze totale il pc in firma. mai piu' dlink..molto meglio netgear guarda..comunque una volta sostituita la scheda interna con una penna wifi,non cè stato neanche bisogno di caricare i driver,windows 7 me la vedeva automaticamente e poi prendevo 5 tacche su 5,invece che 2 su 5 (ed ero a 6 mt di distanza..)cambia scheda fidati,una penna buona sta a 15 euro

abbath0666
04-01-2010, 16:41
il problema non è del router..sicuro,non è che hai impostato qualcosa nel router? fai un reset del router,dovrebbe esserci il tastino,rifai la cfg e poi riprova..in ogni caso credo che sia la scheda di rete pci,la marca dice tutto:/

MercanteinFiera
30-01-2010, 15:50
guarda io parlo per esperienza diretta,possedevo sino a giorni fa una dwl G510 della dlink..l'avessi mai comprata >:@ dlink non rilascia driver del tutto compatibili con windows 7,lo faceva a malapena con vista,di fatti la mia scheda con i relativi driver del vista a 64 mi mandava in freeze totale il pc in firma. mai piu' dlink..molto meglio netgear guarda..comunque una volta sostituita la scheda interna con una penna wifi,non cè stato neanche bisogno di caricare i driver,windows 7 me la vedeva automaticamente e poi prendevo 5 tacche su 5,invece che 2 su 5 (ed ero a 6 mt di distanza..)cambia scheda fidati,una penna buona sta a 15 euro

ha una pennetta dlink anche io
stesso risultato
riesco a switchare fra uno e l altro ma compatibilità zero pe entrambi

MercanteinFiera
30-01-2010, 15:51
il problema non è del router..sicuro,non è che hai impostato qualcosa nel router? fai un reset del router,dovrebbe esserci il tastino,rifai la cfg e poi riprova..in ogni caso credo che sia la scheda di rete pci,la marca dice tutto:/
provato ma nulla

Il Bruco
30-01-2010, 18:39
Marca Modello scheda WiFi
Gestore della ADSL

MercanteinFiera
08-02-2010, 14:55
Marca Modello scheda WiFi
Gestore della ADSL

D-link dsl 2640B
wireless adsl router

Realtek 8185 extensibel 802.11b/g Wireless device

infostrada (l'offerta 7 Mb non ricordo il nome)

grazie

Il Bruco
08-02-2010, 15:42
Scollegando la scheda Ethernet dal Router
Esegui la connessione WiFi con il router
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Posta cosa leggi nella sezione "Reti attive" o posta la schermata.

MercanteinFiera
10-02-2010, 08:35
eccola

Il Bruco
10-02-2010, 12:00
eccola

Ma questa è quella della scheda ethernet non quella WiFi, qui Internet è collegato.

MercanteinFiera
10-02-2010, 15:28
Ma questa è quella della scheda ethernet non quella WiFi, qui Internet è collegato.

si questo è il problema
se accendo il pc e non ho il cavo collegato il wifi non funziona
se parto a cavo collegato e lo scollego il wi fi funziona...

Il Bruco
10-02-2010, 15:43
Mi devi postare la schermata di quando cerchi di collegarti in WiFi.

MercanteinFiera
11-02-2010, 11:12
Scollegando la scheda Ethernet dal Router
Esegui la connessione WiFi con il router
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Posta cosa leggi nella sezione "Reti attive" o posta la schermata.

leggo: nessuna connessione presente ad alcuna rete

jack lo squartatore
11-02-2010, 13:16
Anch'io ho un problema simile... ho già postato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2141627)

Il Bruco
11-02-2010, 23:55
Come sarebbe che con cavo LAN scollegato la WiFi non funziona.
In queste condizioni se fai click sull'icona delle connessioni di rete in basso a dx ti da l'elenco delle reti disponibili?

MercanteinFiera
15-02-2010, 11:24
Come sarebbe che con cavo LAN scollegato la WiFi non funziona.
In queste condizioni se fai click sull'icona delle connessioni di rete in basso a dx ti da l'elenco delle reti disponibili?

in maniera discontinua
a volte funziona altre no...

RoBy46
15-02-2010, 12:05
Io ho il router dlink simile al tuo ma non wifi, ogni tanto devo resettarlo perchè da problemi perde l'adsl ecc...
Ho installato a casa di 2 amici un netgear con 3 pc in wifi e nessun problema, windows 7 ha rilevato e installato tutto in automatico, dall'altro mio amico ho messo un router belkin e anche lui con i 2 portatili riconoscimento automatico, un pc winxp l'altro windows vista, un collega di lavoro mi ha detto che da quando ha cambiato il dlink non ha più problemi di internet e wifi, ci sarà qualcosa in questi benedetti dlink??

MercanteinFiera
15-02-2010, 14:04
Io ho il router dlink simile al tuo ma non wifi, ogni tanto devo resettarlo perchè da problemi perde l'adsl ecc...
Ho installato a casa di 2 amici un netgear con 3 pc in wifi e nessun problema, windows 7 ha rilevato e installato tutto in automatico, dall'altro mio amico ho messo un router belkin e anche lui con i 2 portatili riconoscimento automatico, un pc winxp l'altro windows vista, un collega di lavoro mi ha detto che da quando ha cambiato il dlink non ha più problemi di internet e wifi, ci sarà qualcosa in questi benedetti dlink??

ho fatto a casa dei test con un modem alice
avevo no gli stessi problemi ma cmq alcune cose non andavano

RoBy46
15-02-2010, 17:54
ho fatto a casa dei test con un modem alice
avevo no gli stessi problemi ma cmq alcune cose non andavano

Io a casa mia non uso wifi perciò non saprei aiutarti oltre, comunque con il router non c'era in abbinamento una penna wifi sempre d-link??

Dovrebbe esserci...