PDA

View Full Version : Windows 7 e messagi vocali msn che non vanno

Dânêl
15-12-2009, 16:28
Ciao,
un amico ha effettuato sul suo portatile il passaggio da vista a seven.
Installazione sensa problemi e periferiche quasi tutte riconosciute (tranne la porta ethernet :doh: ).
Unica cosa che non sono riuscito a far andare sono i messaggi vocali su windows live messenger.
Dal pannello di controllo ho disabilitato il microfono utilizzabile tramite jack dal pannellino frontale lasciando abilitato solo quello incorporato nel portatile.
Ho configurato il microfono e funziona alla perfezione (il registratore di suoni registra, le barre di controllo variano) persino il messenger lo rileva (compare nel mixer la colonna relativa) peccato che quando si tenti di inviare un messaggio vocale dica "Impossibile inviare messaggio vocale" .
Giusto per curiosità ho provato ad abilitare solo il microfono esterno, che non è collegato dato che non ce l'ha, e il messenger fa partire la registrazione ( :mbe: ) per poi dire che non è stato registrato alcun suono.

Ho provato più volte a configurare e riconfigurare il microfono sia dal pannello di controllo di seven che all'interno del messenger, ma il problema con il microfono incorporato e la presa in giro con il mic inesistente continua.

Quale potrebbe essere il problema? Non credo di aver dimenticato nulla e cercando quell'errore su google non ho trovato niente di significativo. Non uso windows live messenger ( ma pidgin) per cui potrebbe anche darsi che mi sfugga qualche impostazione, ma dato che mi rileva il microfono e nel mixer compare la colonna relativa al messenger mi sembra alquanto improbabile.

Confido in un vostro suggerimento

Dânêl
17-12-2009, 14:51
nessuno mi sa dare qualche informazione?