PDA

View Full Version : Leggere Tutti!! Perche' Non Vi Muovete???

ggnisci
17-02-2002, 20:48
volete muovervi a firmare?? cavolo, nel forum siamo 28.000 persone, perchè non firmiamo tutti??!! anche chi non è interessato al gioco firmi solo per una questione di principio. so che questo topic è già stato aperto, ma i risultati sono stati un pò scarsi, forza firmate, cosa vi costa?? volete dar ragione ai politici che lo censurano??!!!

ps: freeman, posso metterlo anche sulle altre sezioni del forum?altrimenti quà non lo vedono in tanti, se lo metto in offtopic avrò risultati migliori

ecco quà il link:

http://www.cidiverte.it/petizione_mafia/default.asp

Jaunty
17-02-2002, 21:16
Fatto!

FreeMan
17-02-2002, 21:30
Originariamente inviato da ggnisci
[B]ps: freeman, posso metterlo anche sulle altre sezioni del forum?altrimenti quà non lo vedono in tanti, se lo metto in offtopic avrò risultati migliori

Mi hai chesto (se lo facevi via PVT era meglio) ma non hai aspettato che ti dessi una risposta.. che è negativa.. come vedi in OT non sta andando bene.. la sezione giusta è qui dove ci sono i gamer che sanno di cosa parli...

la discussione in OT viene chiusa...

>bYeZ<

GokuSSY5
17-02-2002, 21:37
Anche io ho firmato :D

branding
17-02-2002, 21:41
Mafia è il gioco scopiazzato da GTA3?

neogen
17-02-2002, 21:43
Ho firmato anche io da molto tempo.

FreeMan
17-02-2002, 21:44
Originariamente inviato da branding
[B]Mafia è il gioco scopiazzato da GTA3?

no.. molto + "profondo"

>bYeZ<

costan
17-02-2002, 21:46
Originariamente inviato da FreeMan
[B]

no.. molto + "profondo"

>bYeZ<

Ma tutto questo sta succedendo solo in Italia? Negli altri paesi che succede?

branding
17-02-2002, 21:51
[B]

no.. molto + "profondo"

>bYeZ<

Cioè cosa intendi dire??

neogen
17-02-2002, 21:52
Che è più "poliedrico".

Va oltre l'irrazionalità di GTA3, non basta sparare a destra e manca e rubare macchina, ma devi lavorare di cervello.

costan
17-02-2002, 21:53
Originariamente inviato da neogen
[B]Che è più "poliedrico".

Va oltre l'irrazionalità di GTA3, non basta sparare a destra e manca e rubare macchina, ma devi lavorare di cervello.

In pratica devi pensare ed agire come un vero mafioso!:p ;) :cool:

FreeMan
17-02-2002, 21:55
Originariamente inviato da costan
[B]

Ma tutto questo sta succedendo solo in Italia? Negli altri paesi che succede?

Boh... non penso il prob sia così sentito..

>bYeZ<

TonyManero
17-02-2002, 22:15
[B]volete muovervi a firmare?? cavolo, nel forum siamo 28.000 persone, perchè non firmiamo tutti??!! anche chi non è interessato al gioco firmi solo per una questione di principio. so che questo topic è già stato aperto, ma i risultati sono stati un pò scarsi, forza firmate, cosa vi costa?? volete dar ragione ai politici che lo censurano??!!!

ps: freeman, posso metterlo anche sulle altre sezioni del forum?altrimenti quà non lo vedono in tanti, se lo metto in offtopic avrò risultati migliori

ecco quà il link:

http://www.cidiverte.it/petizione_mafia/default.asp
Su OT ti hanno pure cazziato!! Ahahah... resta qua che tra di noi ci si capisce ;)

Drengot
17-02-2002, 23:31
Firmato.....;)

TheMarker
17-02-2002, 23:53
OK ;)

^NyLeve^
18-02-2002, 05:47
Signed. Se non lo vedo sugli scaffali del media mi incateno a una commessa :D

biancoros
18-02-2002, 07:58
[B]volete muovervi a firmare?? cavolo, nel forum siamo 28.000 persone, perchè non firmiamo tutti??!! anche chi non è interessato al gioco firmi solo per una questione di principio. so che questo topic è già stato aperto, ma i risultati sono stati un pò scarsi, forza firmate, cosa vi costa?? volete dar ragione ai politici che lo censurano??!!!

ecco quà il link:

http://www.cidiverte.it/petizione_mafia/default.asp appena fatto!

non ero al corrente di queste cose....... che poveretti!

THE-SIMO
18-02-2002, 10:26
già fatto due settimane fà circa;) ,comunque ha ragione ggnisci, forza ragazzi firmate,non possiamo peremettere che ci portino via questo piccolo(o grande:cool: )capolavoro,e poi non può mancare nella mia collezzione:D

gigio75
18-02-2002, 10:53
Fatto.............ciauzzz

AlbioB
18-02-2002, 11:32
Firmato! :)

Sayan3
18-02-2002, 11:51
Firmato!!!:) ........................e fatecelo giocà sto benedetto gioco!!!:D

superdavide
18-02-2002, 11:54
Fatto da tempo :cool:

ciocia
18-02-2002, 12:04
Inserito anch'io, non tanto perche' mi interessi il gioco...
Ma e' ignobile il fatto che i nostri politici invece di pensare a cose serie, pensino a ste' minchiate!!

Domani gioco a mafia2, una volta finito, diventero' un mafioso alla faccia loro!!! :D:D:D

PS Faccio notare che la meta' dei film italiani parlano di mafia ( per forza che in america e in tutto il mondo ci disegnino come un paese mafioso ) ;)

stefano76
18-02-2002, 12:52
Firmato! W la democrazia e abbasso qualsiasi forma di censura!

ezio
18-02-2002, 15:40
Ora c'è anche la mia firma :)
Ciao :)

ggnisci
18-02-2002, 16:54
oh, quanta brava gente!!!:) adesso vado a vedere in quanti siamo

ggnisci
18-02-2002, 16:58
ma..ma.. non credo ai miei occhi di ciò che ho letto su questa discussione in offtopic!:eek: solo 1 che mi ha dato ragione:eek:
ma non hanno capito che io non stò parlando del gioco di per se ma bensi' di ciò che fanno ?POLLI tici!! cmq sono contento se un giorno gli bloccano l'uscita del gioco che desideravano tanto

ezio
19-02-2002, 14:39
ma..ma.. non credo ai miei occhi di ciò che ho letto su questa discussione in offtopic!:eek: solo 1 che mi ha dato ragione:eek:
ma non hanno capito che io non stò parlando del gioco di per se ma bensi' di ciò che fanno ?[B]POLLI tici!! cmq sono contento se un giorno gli bloccano l'uscita del gioco che desideravano tanto
:D :D
Ognuno ha le sue idee:)
Ciao :)

ggnisci
19-02-2002, 21:09
ma se non esce la cidiverte potrebbe chiedergli il risarcimento di soldi per mancato guadagno?

ezio
20-02-2002, 16:51
[B]ma se non esce la cidiverte potrebbe chiedergli il risarcimento di soldi per mancato guadagno?
Su questo non so risponderti :D

Entropy
20-02-2002, 17:16
già fatto, anche da un pò di tempo e avevo mancato questo 3d, mi pareva strano...;)

NiKo87
20-02-2002, 18:17
Anke io avevo firmato un po di tempo fa, daje voglio mafia!!

fux
21-02-2002, 07:50
Firmato!:)

TaDdi
21-02-2002, 12:06
io ho firmato proprio in questo momento;) :D :p

edoardopost
21-02-2002, 15:46
Il problema per me non è semplice... Se accettiamo che un videogioco possa avere in sè anche fini "didattici", come per esempio un gioco di ruolo, uno strategico o una simulazione (oltre che essere innanzitutto un gioco...), non è impossibile pensare che possa una qualche influenza nei confronti di persone non completamente capaci di intendere e di volere... E' qui il punto...

Aspettate un attimo prima di mandarmi a@@anculo... :D

Ora, una persona facilmente e patologicamente influenzabile secondo me puo' essere influenzata a prendere un mitra e sparare anche da un'errata disposizione dei fomaggi nel reparto frigo di sma... Quindi io stato non devo andare a preoccuparmi della disposizione di formaggi in un supermercato, perchè l'atto di follia è per definizione se non imprevisto, comunque casuale ed imprevedibile... Palese quindi che vietare un videogioco diventi una grossa cazzata, come vietare un libro o un film, se l'intento è quello di proteggere persone malate...

Rimane il problema di proteggere in qualche modo la cellula della società, cioè il bambino, che ritengo l'unico a poter essere influenzato in qualche modo dalla violenza presente nei videogiochi (ma molto di piu' in tv e nei tg...), soprattutto perchè la violenza spesso non viene mediata dal genitore...

E allora mettimi questo benedetto bollino che vieti l'acquisto ad una persona minorenne... Poi sono io, il padre, a decidere se farlo giocare o no... Io valuto quando sa scindere la finzione dalla realtà, perchè io gli insegno a distinguere...
Quindi fin qui tutti i problemi sarebbero risolti...

Ma mi è venuta in mente un'altra cosa... Come porsi nei confronti di chi la mafia la deve affrontare ogni giorno, di chi ha lottato, è morto o ha perso delle persone care a causa della mafia ? Come deve porsi lo stato nei confronti dei propri cittadini? Fino a che punto è giusto arrivare? Boh... E' solo un gioco, ok, ma se facessero in Germania un videogioco su Hitler, dove bisogna fare azioni simili a quelle da lui commesse per ottenere sempre piu' punti, quale dovrebbe essere il comportamento di uno stato come la Germania riguardo la sua pubblicazione ?

Non amo i giochi che premino azioni premeditate di violenza nei confronti di innocenti, per me è una questione di immedesimazione... è piu' forte di me, in un gioco dove c'e' una storia, e dove io la vivo e dove le persone che vado ad uccidere hanno una storia, non riesco a comportarmi diversamente da come farei nella realtà, semplicemente perchè non mi diverto...

Non so' se firmare o no la petizione, sono anch'io contro la censura, pero' in questo caso mi sento in imbarazzo...
Se vi va aiutatemi con le vostre idee a farmene una piu' completa e consapevole possibile...

ggnisci
21-02-2002, 16:00
ok, ti capisco, sulla scatola devono metterci il bollino 'vietato ai minori o ai malsani di mente', io personalmente non andrei mai in giro con una pistola od un redentore a spappolare la gente, però mi dici che differenza c'è con gli altri giochi del genere degli sparatutto? tipo soldier of fortune o altro? che facciamo? vietamo soldier of fortune 2? dukenukem forNever? e return to castle wolfeinstain? adesso vado in germania e uccido tutti i tedeschi? o li vietiamo tutti oppure li lasciamo uscire, cmq credo che le persone malsane non si mettano a giocare ai videogame...(spero); ma comunque avevo letto che ad un certo punto il protagonista del gioco entra in conflitto con se stesso perchè capisce cosa stà facendo, quindi alla fine si pente, poi bho? và era meglio che gli cambiavano titolo cosi' forse i POLLItici non venivano manco a sapere dell'esistenza di questo gioco

edoardopost
21-02-2002, 16:24
La Spagna aveva proposto pochi giorni fa un sistema di catalogazione europeo sui videogiochi (bollini). Proposta rifiutata da Inghilterra e altri stati del nord Europa che nemmeno mi ricordo... Credo che i bollini 14 - 18 presto saranno inevitabili... Il problema sarà come al solito CHI giudica che... Spero che i parents si diano da fare al posto di qualsiasi commissione di censura...

Il problema non sono le persone "malate", per loro qualsiasi cosa potrebbe essere un potenziale problema... lo stato deve cercare di occuparsi di loro, non dei videogiochi, dei libri, della tv...e di mille altre cose che "potrebbero" influenzarli...

Comunque chiunque prima di giudicare il gioco in questione, dovrebbe almeno giocarci e finirlo...

ggnisci
21-02-2002, 16:38
ma hai firmato, vero?;)

Stell@
21-02-2002, 17:48
CI SONO .....!!:D

ax512mg
21-02-2002, 18:42
fatto...;)

alby85
21-02-2002, 20:16
alby85 ha dato anche lui!!!!!!:D:D ;) :D:D

ggnisci
22-02-2002, 17:35
BRAVI!!!!;)

limpbiz
28-02-2002, 17:46
Il presidente della Commissione Bicamerale Antimafia, il Senatore di Forza Italia Roberto Centaro, ha infatti dichiarato: "Farò di tutto per metterlo al bando". L'ex sottosegretario alla Giustizia, Carlo Taormina, altro esponente di Forza Italia, ha aggiunto: "Simili cose non dovrebbero esistere, quando si parla di mafia non si può scherzare." L'ex presidente dell’Antimafia, il Democratico di Sinistra Giuseppe Lumia, ha ribadito: "Una cosa del genere denota un atteggiamento non negativo nei confronti della malavita organizzata. Ora voglio approfondire la questione per vedere come intervenire
:mad: massa di culattoni raccomandati e ipocriti.....:mad: ,
censurate ben altre cose,la tv,la musica pop..... :mad: :mad:
mafia lo attendevo da una vita...QUINDI FIRMAZZO!

ggnisci
28-02-2002, 19:40
sono felice che FIRMAZZI però cambia la signature prima che arrivi freeman

FreeMan
28-02-2002, 20:41
Eccomi.. :D

limpbiz devi editare la signature.. max 3 righe a 800x600

>bYeZ<

limpbiz
01-03-2002, 17:15
[B]Eccomi.. :D

limpbiz devi editare la signature.. max 3 righe a 800x600

>bYeZ< ;)

iuserneim
02-03-2002, 19:51
molto intelligente l'intervento di edoardopost,del quale condivido la posizione "imbarazzante".No alla censura,certo(così andiamo anche contro corrente rispetto al trend vigente in politica adesso),ma....beh,il fenomeno mafia è molto serio,e si è portato via le (ultime) migliori persone del nostro paese(e quello che più preoccupa è che la fazione politica dominante sta facendo di tutto affinchè il loro sacrificio sia stato vano).

la "crociata" di sti signori è ridicola e demagogica(facile sconfiggere la mafia a parole,non c'è dubbio),lo sappiamo benissimo

ma......

mi torna in mente il thread a proposito di hooligans...la differenza tra i due titoli non vorrei fosse solo nella realizzazione tecnica(per quanto si sa di mafia sarà un capolavoro,l'altro pare sia un cesso,ma non l'ho mai provato).

quindi....

mi sa che il gioco va provato prima per capire.In fondo Syndicate è stato uno dei miei giochi preferiti,e se non era mafia istituzionalizzata quella....(certo gli omini erano piccini piccini che manco si distinguevano ;) )

Diciamo che(senza conoscere il gioco in questione,avendo solo letto al proposito qualche preview),tra il divertimento che un giochino mi può ispirare e il rispetto nei confronti di persone meravigliose,tantissime,che ci hanno lasciato,credo che l'ago della mia(personalissima) bilancia punti a favore di quest'ultimo.

Non dico che chi si divertirà con quel gioco non ha rispetto...ma come diceva edoardo,è una cosa personale,io nei giochi "non riesco a comportarmi diversamente da come farei nella realtà" (ebbene si non ho mai sparato agli scienziati di black mesa ;) )

Comunque spero per tutti voi che esca e che alla fine sia un gioco valido :)

iuserneim
02-03-2002, 20:16
ps:scusate ,non ce la faccio...prima avevo scritto una cosa che poi ho tagliato....

Qual'è il più famoso assistito di Taormina? Questo assistito è un "filino"indagato, giusto?per cosa?

laggiù in fondo,vedo una mano alzata!Come dice?collusioni mafiose?azz avvocato,che fa,ci prende in giro?

Skin
02-03-2002, 22:20
Petizione Firmata :)

Ciaoz

Huzzz
02-03-2002, 22:28
fatto! caspio non lo sapevo... beh semmai entra in azione l'asinello...

iuserneim
03-03-2002, 12:38
Ci ho pensato,e credo che la censura preventiva sia da regime totalitario(e infatti guardate chi la propugna...notare il diverso approccio alla questione dei diversi schieramenti).Prima guardiamo,poi,perchè no,critichiamo o complimentiamoci.Non si può dire se il gioco offenda o meno qualche persona o famiglia per i riferimenti che porta PRIMA di averlo provato.Firmerò la petizione.

Se una censura deve esserci,questa non può che venire dal basso,dal riscontro dell'opinione pubblica.

Per il resto,le opinioni che ho espresso prima ovviamente rimangono ;)

amd-novello
03-03-2002, 15:03
firmato!! madonna quante parolacce :eek: :eek:

folder
03-03-2002, 17:48
Heheheheh! Sono il 3000esimo!!!!
Certo che questi politici, al posto di badare all'immigrazione, allo spaccio di droga ecc... vengono a rompere il caxo a noi videogiocatori... :rolleyes:

Siamo in ITALIA :(

edoardopost
04-03-2002, 00:45
Originariamente inviato da iuserneim
[B]molto intelligente l'intervento di edoardopost,del quale condivido la posizione "imbarazzante".No alla censura,certo(così andiamo anche contro corrente rispetto al trend vigente in politica adesso),ma....beh,il fenomeno mafia è molto serio,e si è portato via le (ultime) migliori persone del nostro paese(e quello che più preoccupa è che la fazione politica dominante sta facendo di tutto affinchè il loro sacrificio sia stato vano).

la "crociata" di sti signori è ridicola e demagogica(facile sconfiggere la mafia a parole,non c'è dubbio),lo sappiamo benissimo

ma......

mi torna in mente il thread a proposito di hooligans...la differenza tra i due titoli non vorrei fosse solo nella realizzazione tecnica(per quanto si sa di mafia sarà un capolavoro,l'altro pare sia un cesso,ma non l'ho mai provato).

quindi....

mi sa che il gioco va provato prima per capire.In fondo Syndicate è stato uno dei miei giochi preferiti,e se non era mafia istituzionalizzata quella....(certo gli omini erano piccini piccini che manco si distinguevano ;) )

Diciamo che(senza conoscere il gioco in questione,avendo solo letto al proposito qualche preview),tra il divertimento che un giochino mi può ispirare e il rispetto nei confronti di persone meravigliose,tantissime,che ci hanno lasciato,credo che l'ago della mia(personalissima) bilancia punti a favore di quest'ultimo.

Non dico che chi si divertirà con quel gioco non ha rispetto...ma come diceva edoardo,è una cosa personale,io nei giochi "non riesco a comportarmi diversamente da come farei nella realtà" (ebbene si non ho mai sparato agli scienziati di black mesa ;) )

Comunque spero per tutti voi che esca e che alla fine sia un gioco valido :)

:)

Azz. piu' ci penso e piu' mi arrotolo... Ancora non ho deciso se firmare... In Italia il rapporto tra lo stato e la mafia (qualsiasi rapporto, sia di connivenza, sia di lotta alla mafia), è secolare, e capisco che possa essere un problema scottante ed importante da affrontare... hmm...
Non sono d'accordo con chi dice che "i politici" (che sembra sempre e comunque una razza da nessuno votata...) dovrebbero occuparsi di cose serie, di questo e di quello, prima di affrontare problemi di secondaria importanza... Io i problemi desidero che vengano affrontati tutti, e tutti insieme, dalla cazzata alla cosa importante, pur con tutte le difficoltà e l'impopolarità che questo comporta... Mi sembra la vecchia cazzata dei genitori di qualche (spero) generazione fa (una sola mi sa...): prima finisci gli studi, poi pensi ai ragazzi ( o alle ragazze)... La vita è una, e ogni giorno è attraversata da piccoli e grandi problemi, che si incrociano spesso con quelli degli altri... I nodi li sciogli guardando tutto, non una parte del groviglio...
Vabbè, amen e accapo... :D

E la censura? Innanzitutto, dovrebbero comunque giocarci, finirlo, e poi giudicarlo, poichè anch'io ignoro che tipo di problemi possa sollevare, e in fin dei conti sto' parlando quasi sul nulla, figuriamoci chi ha detto quelle cose su "mafia"...

La complessità ed il realismo dei videogiochi creeranno presto problemi a moolti stati, soprattutto se non si sforzeranno di essere politically correct...

Una cosa è lanciare delle lineette bianche da un triangolo verde a delle buffe faccette che scendono verso di lui al suono incalzante di "tum tum, tum tum, tum tum" (space invaders), un'altra è entrare in una banca dove ci sono dei soldi che qualcuno ci ha detto di prendere, poter sparare a qualcuno, ucciderlo, uscire, scappare con la macchina seminando la polizia, e per questo essere premiato dal gioco... Il problema è la verosimiglianza con l'immagine reale di una vera rapina in banca, e con la contestualizzazione del videogioco in una finzione che imita una realtà (distruttiva) anche nel concetto... Ma il concetto di mafia è troppo legato a quello di stato per poter passare indifferente anche solo in un videogioco (mi metto dalla parte di chi governa) (aoh, solo per questo esempio, eh, che poi ritorno subito nella MIA di parte... :D)

Vi ripeto l'esempio: se in russia facessero un videogioco su Stalin, e le vostre aberrazioni da dittatore fossero premiate dal videogioco, voi Stato come vi comportereste ?

Vi ripeto l'esempio: se in germania facessero un videogioco su Hitler, e le vostre aberrazioni da dittatore fossero premiate dal videogioco, voi Stato come vi comportereste ?

Pensate alla storia di questi stati, e vi invito a pensare che la storia dell'Italia è anche quella della mafia, purtroppo...

Sempre piu' arrotolato mi viene in mente che se adesso il problema è piu' un voler pensare, che succedera quando si arriverà al fotorealismo nei videogiochi ?

Ma un altro nome a 'sto gioco, non glie lo potevano da' ?

elhefe
04-03-2002, 10:05
firmato... ma quante firme deve raggiungere?

eajay
04-03-2002, 10:10
ho firmato anch'io

amd-novello
04-03-2002, 10:13
credo 8000!!! :confused: :confused: :eek: :eek: :cool:

elhefe
04-03-2002, 10:27
Socmel!!! nn siamo neanche a metà... speriamo...

e l'ipotetica data di uscita?

elhefe
04-03-2002, 10:33
Ho appena visto un filmato del gioco... :eek: :eek: :eek: Spettacolare!!!

E' un gioco che sarebbe bene fare uscire... altrimenti qualcuno si troverà con delle belle pantofoline di cemento sotto metri e metri d acqua...

amd-novello
04-03-2002, 10:34
BOOOOOOOOOOO[/siz] :D

Scrooge
04-03-2002, 12:26
Scusate ma siete sicuri che la "censura" per i videogame esista???

Da quel che so io esiste (legge n.161/1962) solo per i film (mentre per gli spettacoli teatrali è stata abolita),e non per i videogiochi (non ce n'è traccia nella detta legge!).

Mi risulta,inoltre,che era stata presentata una PROPOSTA di legge (dunque ancora non si tratta di una legge),in base alla quale il produttore del videogame aveva l'obbligo di apporre un particolare simbolo sulla confezione,laddove ne ritenesse i contenuti inadatti ad un pubblico non adulto.

Mi risulta,ancora,che la legge sulla censura (DEI SOLI FILM) non sia stata ancora modificata,malgrado la presentazione,l'anno scorso,di un disegno di legge finalizzato a privare la commissione di censura del potere di impedire che un determinato film fosse proiettato in sala;questa circostanza avvalora quanto dicevo sul fatto che quella legge,non essendo sul punto stata modificata,SI APPLICA AI SOLI FILM

Questo mi risulta,dopo aver fatto un pò di ricerche su Internet...
quindi ne deduco che "Mafia" NON può essere preventivamente censurato (nè potrebbe un pincopallo di senatore qualsiasi impedirne la pubblicazione,non essendo un monarca assoluto ma un semplice parlamentare)ma,semmai "sequestrato" per intervento della magistratura (vedi i casi di Carmaggedon e Resident Evil),oppure,più semplicemente,NON essere affatto pubblicato per libera (si fa per dire) scelta della stessa casa di distribuzione!.

Fiuuuuuuuuuu,che fatica;)
Ciao a tutti (io personalmente lo comprerò senz'altro,ma non firmo la petizione,non comprendendone in pieno la finalità).

cerbert
04-03-2002, 14:49
Ho firmato nella speranza che leggano il commento che ho aggiunto su lorsignori che tanto si scandalizzano di un gioco sulla Mafia.
Certo, chi meglio di loro sa che la mafia é una cosa seria... importante, direi...

Il gioco difficilmente potrá essere vietato, molto piú probabilmente verrá limitato per fasce d'etá...

haraiki
04-03-2002, 15:58
firmato

albys
04-03-2002, 18:21
Azzz...mi ero dimenticato, ma ora ho recuperato.

Ma, scusate....vorrei fare una domanda:
Il boss finale di Mafia the city of lost heaven E' ANDREOTTI, VERO? :D:D:D:D

ciao

amd-novello
04-03-2002, 21:02
ahahah :D ;) :)

sicuramente sarà vietato ai + giovani ma tanto non credo che ne venderanno a iosa di copie originali :) sapete se è protetto??

kinderboy
04-03-2002, 21:17
fatto!