PDA

View Full Version : Sony ha valutato network storage ed SSD per la PS3 Slim

Redazione di Hardware Upg
15-12-2009, 14:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-ha-valutato-network-storage-ed-ssd-per-la-ps3-slim_31066.html

Nel progetto di Playstation 3 Slim, Sony ha valutato la possibilità di adottare un sistema di storage online e dischi SSD per la realizzazione della console

Click sul link per visualizzare la notizia.

ncc2000
15-12-2009, 14:33
beh...gente seria..non c'è ke dire."il trasformatore esterno no"...auguriamoci ke la prossima xbox360, quella piccola, segua la stessa strada...no davvero, quel mattone è terrificante!!!

+Enky+
15-12-2009, 14:42
ah-ehm... storage on-line? ma che si fumano questi?

e poi che portabilità? non è mica una psp :asd:

quelli della progettazione hanno davvero ste idee ?

jägerfan
15-12-2009, 14:43
Beh la storia dell'alimentatore esterno credo vada molto a gusti. Io per esempio prediligo quello interno, ma se quello esterno mi garantisse un consistente miglioramento di temperature e rumorosità allora ben venga.

Per l'SSD motivazione più che condivisibile quella dei costi, per lo storage online pure. Alla fine Sony ha imboccato l'unica strada fattibile con la Slim.

ShinAkuma
15-12-2009, 14:47
io sono assolutamente a favore del salvataggio dei contenuti etc online IN AGGIUNTA all'hard disk..sempre pensato che fosse giusto..sara' che cambio spesso console etc, ma la comodita' di ritrovarmi tutto li' non avrebbe prezzo..tipo quando formatti, installi msn, e ti ritrovi tutti i contatti etc senza storie..o accedi da qualsiasi altro pc, si intende!

Pashark
15-12-2009, 15:11
io sono assolutamente a favore del salvataggio dei contenuti etc online IN AGGIUNTA all'hard disk..sempre pensato che fosse giusto..sara' che cambio spesso console etc, ma la comodita' di ritrovarmi tutto li' non avrebbe prezzo..tipo quando formatti, installi msn, e ti ritrovi tutti i contatti etc senza storie..o accedi da qualsiasi altro pc, si intende!

In aggiunta o alternativamente, non certo in modo esclusivo.
Non tanto per la formattazione, ma in modo che se vada a casa di un amico tu ti possa ritrovare tutti i salvataggi, profili, settaggi come a casa tua.

ste_jon
15-12-2009, 15:15

si ma non è ancora possibile farlo... dovresti essere sempre online e in Italia dove manca l'adsl mi spiegano come la uso una ps3? ergo perderebbero una grossa fetta di mercato a favore dei concorrenti...

yume the ronin
15-12-2009, 15:29
Beh la storia dell'alimentatore esterno credo vada molto a gusti. Io per esempio prediligo quello interno, ma se quello esterno mi garantisse un consistente miglioramento di temperature e rumorosità allora ben venga.
però abbiamo ben visto proprio con questa generazione di console come invece purtroppo non valga questo assioma, anzi:

360 alimentatore esterno, molto rumorosa (nel complesso) e se ne sono bruciate un numero spropositato
PS3 alimentatore interno, rumorosità minima (nel complesso) come minimo è il numero di console bruciate

a parte la cavolata della portabilità sono considerazione progettuali che condivido

raffounz
15-12-2009, 15:30
Beh lo storage online sarebbe una salvezza anche per i poveri cristi a cui esplode la console... chi ha detto YLOD???

montanaro79
15-12-2009, 15:39
quoto ste_jon...

non ha senso fare solo ed esclusivamente salvataggio on line...
Se l'ADSL non arriva, o piu semplicemente ci sono dei guasti nelle linee telefoniche tu la play non la usi ..

Gia mi immagino la telefonata alla telecom :
-"Salve sono Elisabetta come posso esservi utile ?"
-"Vorrei sapere quando riparate il guasto perchè non posso giocare alla Play Station"

-.-"

Devil402
15-12-2009, 15:46
@yume the ronin: Dipende da come si progetta la console, X360 all'inizio è stata progettata male, ma negli anni sono stati risolti i problemi di surriscaldamento e da due anni a questa parte con le Falcon le richieste di riparazione son calate di un bel pò....a parte questo, non sò a che versione sia rimasto tu, ma io con la mia X360 non riscontro alcun fastidio dovuto all'eccessiva rumorosità della console...sarà perchè installo i giochi in HDD? Non credo, Halo 3 (che non ho installato) non mi crea questo problema....sarà un problema relativo alle prime versioni della console probabilmente...Comunque, un'alimentatore esterno, riduce i consumi e il calore prodotto dalla console, nonchè la rumorosità della stessa...quindi queste scelte non le condivido per niente...Ottima la scelta di non montare degli SSD, in una console sarebbe un suicidio, data la mole di dati che và scritta/eliminata/sovrascitta credo che nons arebbero durati a lungo se non di buona fattura, e di buona fattura costano almeno il quadruplo dei normali HDD...riguardo i salvataggi avrei una domanda...ma non sono salvati anche online sul vostro profilo? Per quanto ne sò io, su X360 vengono salvati e effettuando il recupero gamercard a casa di un'amico, si ha praticamente tutto il necessario per giocare...su PS3 non è lo stesso? Riguardo invece ai presunti abbonamenti anche per PSN, mi sembrava ovvio...sony ci sta solo perdendo con PS3 e tra l'altro, i costi di gestione dei server non sono bazzecole....spero solo sia tutto ben organizzato, in modo che solo alcuni servizi magari detti premium siano a pagamento....

yume the ronin
15-12-2009, 16:04
io con la mia X360 non riscontro alcun fastidio dovuto all'eccessiva rumorosità della console...sarà perchè installo i giochi in HDD?
sicuramente quello attenua moltissimo la rumorosità di una console che è ormai leggendaria

ho sia la 360 che la ps3 (in verità anche la wii eheh) sulla stessa mensola davanti alla stessa tv e ti posso garantire che la differenza di rumorosità è drastica. ma qui ci stiamo un filo allontanando dal topic della news perchè entrano in gioco molte componenti diverse di entrambe le console

volevo solo far notare che non è matematicamente detto che ad un alimentatore esterno corrispondano minor rumorosità e meno problemi dovuti al surriscaldamento :)

riguardo i salvataggi avrei una domanda...ma non sono salvati anche online sul vostro profilo?
hai i trofei non i salvataggi dei giochi

Riguardo invece ai presunti abbonamenti anche per PSN, mi sembrava ovvio...sony ci sta solo perdendo con PS3 e tra l'altro, i costi di gestione dei server non sono bazzecole....spero solo sia tutto ben organizzato, in modo che solo alcuni servizi magari detti premium siano a pagamento
tranquillo, è gia stato limpidamente dichiarato che solo determinati contenuti (tuttora da introdurre) del psn saranno fruibili a pagamento :)

Devil402
15-12-2009, 16:26
@yume the ronin: beh, ineffetti i problemi di surriscaldamento non sono dovuti all'alimentatore interno...io dico solo che aumentano il calore prodotto dalla console e spesso anche i consumi....poi beh, è ovvio che è da considerare tutta l'architettura...son contento piuttosto per i contenuti del psn, ho fatto acquistare una console ad un'amico che voleva un online gratis per giocare ogni tanto e non mi son sentito di consigliargli Xbox 360 perchè proprio ciò che lui voleva fare una volta ogni tanto, era a pagamento...certo ci sono tanti altri servizi, ma a lui interessava solo il multi, quindi la miglior scelta era PS3....sentire subito dopo che avrebbero messo a pagamento qualcosa mi stava spaventando!xD

avvelenato
15-12-2009, 18:22
Un disco da 2.5"? Ce ne sono anche a 7200rpm o addirittura 10krpm.

Eventualmente ci metti anche una porta ethernet e una usb3 con supporto allo storage esterno e al netstorage così se ti serve spazio in più, inzicchi il disco e sei a posto.

GLaMacchina
15-12-2009, 19:18
Ma scusate non si vedeva in giro che spendevano troppo per ogni singola ps3, o erano bestiate oppure sono tutti passi alla sony se hanno veramente intenzione di mettere un SSD all'interno

mau.c
15-12-2009, 23:21
quando incominceranno a farsi pagare l'online le console saranno la soluzione più antieconomica per giocare per la maggior parte della loro esistenza.

l'unico modello di business che potrebbe funzionare sarebbe quello di dare una console da 300 euro per 30 euro, e poi rientrare con l'abbonamento mensile, i giochi venduti (che potrebbero raddoppiarsi grazie ai soldi risparmiati e alla maggior diffusione dal primo giorno), la vendita degli accessori (esclusi dal pacchetto iniziale)... ecc...

aldiodelweb
16-12-2009, 01:08
quoto ste_jon...

non ha senso fare solo ed esclusivamente salvataggio on line...
Se l'ADSL non arriva, o piu semplicemente ci sono dei guasti nelle linee telefoniche tu la play non la usi ..

Gia mi immagino la telefonata alla telecom :
-"Salve sono Elisabetta come posso esservi utile ?"
-"Vorrei sapere quando riparate il guasto perchè non posso giocare alla Play Station"

-.-"

:rotfl:

Baboo85
16-12-2009, 09:06
Alimentatore esterno = se si rompe ne compro uno nuovo. E fin qui ok.

Storage online: una volta che non mi va internet (cavi telecom e providers internet rules :rolleyes:) come faccio?

SSD: certo, gia' vendono le PS3 in perdita (sempre che sia vero), poi mettono l'SSD e quanto costa? "Nuova PS3 con SSD e alimentatore esterno, a soli 799 euro" :doh:

djfix13
16-12-2009, 13:39
io non vorrei dire ma l'alimentatore esterno limita la portabilità? e tutti i possessori di notebook allora sono disperati! per non parlare di quelli che perfino insieme al telefonino portano dietro il caricabatterie...la strada sera era usare i picoalimentatori (5cm x 2cm 150W di potenza) o metterlo esterno come nella ps2 slim (che fastidio proprio non da..)

se devo dire la verità con la capacità degli HD che mettono nelle console per risparmiare spazio potevano usare quelli da 1.8" invece dei 2.5" (capacità dai 160GB in su tranquillamente)

piperprinx
17-12-2009, 00:39
però abbiamo ben visto proprio con questa generazione di console come invece purtroppo non valga questo assioma, anzi:

360 alimentatore esterno, molto rumorosa (nel complesso) e se ne sono bruciate un numero spropositato
PS3 alimentatore interno, rumorosità minima (nel complesso) come minimo è il numero di console bruciate

ma anche no...la mia PS3 60GB :sborone: e' un aereo in decollo rispetto alle mie silenziosissime xbox360 falcon e jasper...

credo che le ultime versioni di entrambe siano notevolmente piu' silenziose delle prime....

mau.c
17-12-2009, 09:01
sinceramente se l'alimentatore è interno lo preferisco, è tutto più pulito. lo storage online può funzionare per le foto e per i film in bassa definizione, per i giochi fatti con flash. ma per i giochi di oggi la vedo dura con l'attuale infrastruttura, è vero che non è così in tutto il mondo (anzi)... la psp go dice qualcosa a riguardo

Mari.Enx77
17-12-2009, 15:14
ma già non andavano in perdita?con ssd e l'ali esterno avrebbero fatto beneficenza!meglio così..