PDA

View Full Version : Creazione Mailing List

BlueKnight
15-12-2009, 13:54
Buongiorno,
potreste consigliarmi un modo facile e veloce (e soprattutto free) per poter creare una mailing list fra una dozzina di persone, dove un utente gestisce e invia le mail principali, e gli altri possono a loro volta rispondere a tutti gli altri utenti?

Grazie.

BlueKnight
18-12-2009, 08:19
UP

Lor1981
18-12-2009, 13:28
UP

Ciao! Io sono iscritto a due gruppi su yahoo groups. Ad ogni gruppo è associata una mailing list. Sicuramente non devi essere iscritto a yahoo per iscriverti al gruppo (e quindi alla mailing list), per crearlo non saprei. I gruppi a cui sono iscritto non sono gestiti da me.

BlueKnight
20-12-2009, 17:39
Ok, quindi mi dici che su Yahoo è possibile creare un gruppo con una mailing list? Ma con quella mailing list, si può solamente ricevere mail o anche rispondere verso tutti gli altri membri?

Lor1981
20-12-2009, 21:37
Ok, quindi mi dici che su Yahoo è possibile creare un gruppo con una mailing list?

Si

Ma con quella mailing list, si può solamente ricevere mail o anche rispondere verso tutti gli altri membri?

Al gruppo viene associato un indirizzo del tipo nomegruppo@yahoogroups.com al quale si possono mandare mail che saranno inoltrate automaticamente a tutti gli iscritti.

P.S. avevo risposto qualche ora fa ma non so per quale strano motivo il mio post è sparito... :rolleyes:

BlueKnight
22-12-2009, 16:22
Ti ringrazio..

su internet avevo cercato un pò di notizie, ma mi venivano dati link di siti a mio avviso poco conosciuti.

Yahoo dovrebbe essere ancora un sinonimo di sicurezza a funzionalità.

Grazie.

Lor1981
22-12-2009, 16:43
Si confermo, funziona bene ed è affidabile! :cincin: