Entra

View Full Version : Oblivion Xbox: problema caricamento partita!

masanijey
15-12-2009, 13:46
Ragazzi ho un problema enorme!
Dopo circa 30 ore di gioco (:muro: ) mi è successo ciò che non sarebbe mai dovuto accadere: come di consueto dopo aver salvato sulla memory i progressi della partita, ho provato a ricaricare il salvataggio manuale per ripetere una fase del gioco. Ma durante il caricamento la console si è impiantata.
Ho provato a spegnere e riaccendere e caricare allora il salvataggio automatico e qui tutto bene, finchè dopo essere entrato in una stanza, il sistema di salvataggio automatico del gioco ha sovrascritto anche il salvataggio che ero appena riuscito a caricare.
In sostanza: sulla memory ora ho 2 salvataggi, quello automatico e quello manuale ma in entrambi i casi la partita non si carica e la console si impianta. Posso fare qualcosa?? Sarebbe un disastro perdere tutte queste ore di gioco!! :help: :help:

masanijey
16-12-2009, 01:07
Per chi ne avesse bisogno, ho risolto:
Facendo un pò di ricerche, ho scoperto che l'aggiornamento rilasciato su xbox live per Oblivion avrebbe potuto dare dopo diverse ore di gioco, problemi come ad esempio salvataggi corrotti. Per risolvere è stato sufficiente svuotare la cache dell'hard disk. Al momento del caricamento una finestra mi avvisa che il salvataggio fa riferimento ad un aggiornamento mancante e che oggetti potrebbero non essere più disponibili (a leggere così fa un pò paura), ma la partita viene caricata con successo... Incrocio le dita!
Volevo chiedere comunque nel caso qualcuno avesse già effettuato questa procedura, cosa comporta l'aver svuotato la cache...

Murakami
16-12-2009, 07:48
Volevo chiedere comunque nel caso qualcuno avesse già effettuato questa procedura, cosa comporta l'aver svuotato la cache...

Aver perso tutti gli update dei giochi: poco male, si riscaricano automaticamente la prima volta che li lanci.

Yngwie74
16-12-2009, 09:13
C'e' il thread ufficiale del gioco.