View Full Version : Nokia: 5230 o 5530?
OldRuler
15-12-2009, 13:38
Ciao gente, ho ristretto il campo di scelta per il regalo alla mia ragazza a uno dei due modelli qui sopra, nella versione white/blue, avendo escluso samsung perchè è sua priorità il poter salvare gli sms con facilità e conservarli (io ho un f480 e la storia di non poter salvare gli ems proprio non mi va giu: con samsung ho chiuso). Quale dei due prenderle secondo voi e perchè?
Nessuno dei due è UMTS, al primo manca wifi, al secondo il GPS.
Visto il prezzo io prenderei il 5800 che in promozione sotto le feste cercando bene lo si trova a partire da 160 Euro quindi con differenze di prezzo rispetto a quei due di nemmeno 50 Euro.
www.ipercooptoscana.it/home.php?sett=prod&pid=823&cid=92
Le caratteristiche in più del 5800 però sono davvero molte: display più grande, batteria più potente, memory card del doppio di capacità (8GB invece di 4GB), è UMTS quindi puoi usare anche le SIM della 3, puoi fare le videochiamate, ha la fotocamera frontale, ha il wifi, il gps, video a più alta risoluzione e con più fps..
Se devi spendere più o meno sui 150 Euro tanto vale che ci metti qualcosina in più e prendi il 5800.
EDIT Altre promo qui www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29925368&postcount=19217
AlexGatti
18-12-2009, 10:17
Ciao gente, ho ristretto il campo di scelta per il regalo alla mia ragazza a uno dei due modelli qui sopra, nella versione white/blue, avendo escluso samsung perchè è sua priorità il poter salvare gli sms con facilità e conservarli (io ho un f480 e la storia di non poter salvare gli ems proprio non mi va giu: con samsung ho chiuso). Quale dei due prenderle secondo voi e perchè?
beh, il 5530 è piu piccolo, piu carino ed ha una fotocamera migliore. Non c'è storia insomma.
Purtroppo ha anche lo schermo un po' piu piccolo (2.9 pollici).
In alternativa c'è (come ti hanno già consigliato) il nokia 5800 in offerta che in piu ha il gps e l'UMTS, però ha pure un software piu vecchio ed è piu grosso.
Scusa perchè il 5230 non dovrebbe funzionare con h3g ? (Videochiamate a parte)
No, solo il 5530 non funziona con la Tre in quanto non supporta l'UMTS.
Inoltre non ho capito se con l' A-Gps devo pagare per navigare (anche se installo tom tom o un software di 3 parti) o posso ricevere il segnale satellitare passivamente come con un navigatore normale.
beh, il 5530 è piu piccolo, piu carino ed ha una fotocamera migliore.
...ed è anche decisamente più veloce del 5800
19Dante86
09-01-2010, 09:51
il 5230 è umts,quindi puoi navigare con le sim della 3 con l'hsdpa,ha il gps,ma manca il wifi,ha un touch che è molto meglio del 5800,davvero sensibile.Io ho il 5530,il 5800 l'ho provato e non mi è piaciuto ad essere sincero,anche se costava la stessa cifra del mio 5530,il quale è più reattivo e comodo da portare in tasca,il touch è più sensibile.A me l'umts non interessava,ma volevo il wifi,il gps non mi importa,poi su uno schermo piccolo tanto meno.Secondo me dovresti provarli per poi decidere,magari da amici che lo possiedono.Ah i video con il 5530 si vedono parecchio bene e sono molto fluidi,io ballo breakdance e ci giro i video per fare i trailer,quindi posso assicurarti che sono buoni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.