PDA

View Full Version : Aggiungere ulteriore hard disk su config. raid 0

aghist
15-12-2009, 12:53
Come da titolo vorrei sapere se posso aggiungere un 3 e un 4 hard disk per aumentare l'arrey del mio raid 0 senza dover formattare...io penso che non sia possibile pero spero in una qualche soluzione...

dirklive
15-12-2009, 14:07
non lo puoi fare non capisco nemmeno a che scopo vorresti farlo, se ti manca dello spazio puoi creare un altro array in raid 1 o in raid 0 da usare indifferentemente.

aghist
15-12-2009, 19:55
non lo puoi fare non capisco nemmeno a che scopo vorresti farlo, se ti manca dello spazio puoi creare un altro array in raid 1 o in raid 0 da usare indifferentemente.

Avendo a disposizione poco spazio avevo pensato di aggungere altri due hard disk da 500 gb, stessa capienza degli stessi che utilizzo attualmente, cosi da aumentare lo spazio ed aumentare le prestazioni del raid 0 stesso utilizzando 4 dischi invece che due...

Volendo invece fare una copia su hardisk dell'intero sistema e poi riconfigurare l'array con 4 dischi invece che due, posso poi copiare sul nuovo array tutto il vecchio sistema?

dirklive
16-12-2009, 11:34
al di lą della fattibilitą, il mio consiglio č quello di fare in array con due dischi per lo storage, le prestazioni saranno un poco pił basse di un array con 4 dischi, ma il rischio di fuoiriuscita matrice raid sarą notevolmente pił basso.