PDA

View Full Version : Nexus one

umler
15-12-2009, 12:28
Che ne dite?
Meglio dell'hd2?
Un commento!!!!
Grazie

marcolinuz
15-12-2009, 15:28
Che ne dite?
Meglio dell'hd2?
Un commento!!!!
Grazie

C'è poco da commentare. E' poco più di un prototipo dato ai dipendendi per testarlo non si sanno esattamente le caratteristiche né se queste saranno poi quelle definitive. Tutte le news al riguardo sono solo rumors e vanno presi come tali.
Non credo poi che questo tanto atteso gphone avrà qualcosa di diverso rispetto agli altri modelli che usciranno.

Primolo
15-12-2009, 16:54
Non credo poi che questo tanto atteso gphone avrà qualcosa di diverso rispetto agli altri modelli che usciranno.

Questo penso anch'io... come del resto è l'hardware di iPhone..

Nessuno inventa nulla (o cmq dopo un mese già ce l'hanno tutti..)

Ciò che invece attira molto di questo Nexus One è la politica socio-commerciale che ci sarà alle spalle...

Ovvero:

a) sarà un telefono Google Experience e dunque dovrebbe dipendere direttamente da google e non dal singolo produttore (htc, che cmq reputo il miglior in chiave sviluppopost vendita (vedi xda))

b) che politica dei prezzi vogliono attuare??
Se vogliono correre nei solchi classici già tracciati ovvero vendita nei negozi fisici e prezzo basculante sui 500-600 euro non avrà per nulla vita facile. Anzi. Rischia di confondersi tra la folla di smartphones..
Se invece vogliono OSARE e RISCHIARE vendendolo decisamente sottocosto (es 200 - 250 euro) solo online possono aggredire il mercato e allora ne vedremmo delle belle...

Ci sono voci discordanti sul prezzo, qualcuna opta per la prima ipotesi altre per la seconda.
Ciò su cui molti sono d'accordo sembra la data di uscita. Si parla del 5 gennaio 2010.
Dunque manca poco e sapremo tutto.

umler
15-12-2009, 17:14
Bene aspetteremo!!!!
Certo che se lo vendessero a 200-250 ce l'avrebbero davvero tutti!!!!!

Primolo
15-12-2009, 17:23
appunto..

Ormai ho capito che la miglior esperienza mobile si compone in ordine crescente di:
hardware
sistema operativo
e soprattutto... la comunità (ed è proprio qui che iphone vince..)

Dove per comunità non intendo frotte di fighetti che mostrano in piazza il terminale (quellp è il male necessario..)
intendo che se un terminale fa "tendenza" ci saranno moltissimi sviluppatori, ci saranno moltissimi servizi e la stessa esperienza d'uso ne guadagnerà..

umler
28-12-2009, 11:23
Ho visto un pò di video in giro ma ragazzi avrà il multitouch?