360maniac
15-12-2009, 10:45
Salve praticamente, vorrei cambiare del mio sistema 2.1 logitech x-240, solo le casse e lasciare il sub, volevo sapere si può fare? Inoltre siccome il sistema presenta 2 casse stereo passive e un sub attivo, il sub ha controllo del volume 15 watt rms, invece le casse 10 watt rms però controllate dal control center e non da controllo del volume a parte come accade al sub, adesso la domanda è, se io devo cambiare le casse 2.0, devo prendere quali casse? Considerando che è il control center( che è collegato al sub che dà i 10 watt rms alle casse passive del sistema, quindi se io collego altre casse riceverà 10 watt rms del control center più i watt che possiedono le casse che io andrò a comprare, se ad esempio le casse sono 9 watt rms diventeranno 19 watt rms, questo potrebbe creare disagio alle casse che io compro? perchè le casse che io compro sono di 9 watt rms,se io ne aggiungo altri 10watt rms il suono non si distroce? Oppure accade come negli amplificatori, ma non credo visto che gli amplificatori hanno un wattaggio massimo che possono sopportare.
GRAZIE
GRAZIE