View Full Version : WebCam in Streaming
fabrizio_87
15-12-2009, 10:56
Salve ragazzi....
ho l'esigenza di mettere in streaming una webcam....
Vi spiego: Ho la necessità di osservare i lavori effettuati nella mia officina in qualsiasi posto del mondo in cui mi trovo....naturalmente con una connessione internet....
grazie:help: :help: :help: :help:
Salve ragazzi....
ho l'esigenza di mettere in streaming una webcam....
Vi spiego: Ho la necessità di osservare i lavori effettuati nella mia officina in qualsiasi posto del mondo in cui mi trovo....naturalmente con una connessione internet....
grazie:help: :help: :help: :help:
Un'idea che non ho testato potrebbe essere l'uso dell'applicazione My Webcam attraverso Opera Unite, una funzionalità del browser Opera.
La visione dello streaming sarebbe possibile con un browser a scelta dopo aver inserito una password.
http://unite.opera.com/
http://unite.opera.com/application/531/
oppure adobe connect trial di 30 giorni
fabrizio_87
16-12-2009, 10:23
!Faz grazie per il suggerimento
ma potresti dirmi brevemente come funziona?
Grazie
NETGH0ST
16-12-2009, 14:59
yawcam :D
free e gratuito ha pure più funzioni di molti programmi a pagamento...
fabrizio_87
16-12-2009, 17:16
netghost grazie per la segnalazione
ma potresti spiegarmi il funzionamento e come impostarlo con un router alice con ip dinamico....
Grazie
!Faz grazie per il suggerimento
ma potresti dirmi brevemente come funziona?
Grazie
semplicemente è un servizio per videoconferenze, videolezioni streming audio e video via web (usa flash e ajax)
ti registri crei la stanza accedi condividi la webcam (o una videocamera normale) e da remoto ti colleghi e vedi tutto, certo utilizzarlo solo per la webcam è limitante il programma ha delle potenzialità enromi lo streaming è solo una parte
totocamen88
16-12-2009, 18:46
Oppure puoi usare skype...con risposta automatica e avvio della webcam automatico.. ;)
fabrizio_87
18-12-2009, 08:49
Totocamen grazie per la dritta.....
a volte hai la soluzione sotto il muso e non la vedi....
però in questo modo ho solo un handicap....che soltanto da un altro pc posso vedere il video...e non posso avere più di una connessione....
comunque nel frattempo se riuscite a suggerirmi un altro software per la trasmissione in streaming ve ne sarei grato....
Intanto GRAZIE A TUTTI per la vostra disponibilità.......:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.