PDA

View Full Version : Consigli apertura nuovo contratto con stesso provider e disdetta del vecchio.

novemilaotto
15-12-2009, 10:03
Ragazzi non capendone un acca di networking mi rivolgo a voi per sapere cosa sia meglio fare.
Ho un contratto con tiscali da 5anni e non ho mai ricevuto upgrade di banda.
tiscali 6mb 640 in up settato in fast,costo 33euro mensili comprensivo di modem in locazione (che non uso +)
Ora pensavo:non mi interessa la funzione voce,ho il fax che mi serve per altre questioni,mi consigliate di disdire il seguente contratto ed aprirne un altro sempre con tiscali solo adsl pagando meno?
Oppure è meglio prendere in esame un altro provider?
Mi interessava la funzione fast in quanto gioco online,per cui è conveniente restar così oppure rinunciar al fast aver un pò di banda in + (pare che la mia linea da vecchie analisi fatti,dovrebbe reggere fino ad una 12mb) pagando molto meno?
Son ben accetti consigli,la scadenza contratto è a gennaio,la disdetta è da far molto prima? GRAZIE !

Harry_Callahan
15-12-2009, 10:28
forse era meglio postare nella sezione Internet e Provider

pegasolabs
15-12-2009, 10:41
Spostata ;)

novemilaotto
15-12-2009, 12:43
mi spiace aver sbagliato,chiedo scusa e attendo lumi! Grazie!;)

skinneriano
15-12-2009, 14:08
dal momento che sono passati 5 anni puoi disdire gratis anche prima della scadenza annuale del contratto

fossi in te chiamerei il 130 e passerei alla 20 mega

novemilaotto
15-12-2009, 14:45
dal momento che sono passati 5 anni puoi disdire gratis anche prima della scadenza annuale del contratto

fossi in te chiamerei il 130 e passerei alla 20 mega

20 mb? per pagar quanto? lo stesso prezzo? arrivando a raggiungere si e no i 10mb?mmmhhh:rolleyes: non credo possa portarmi a buoni frutti!
questi son i dati della linea
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6144 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 34.0 db 18.5 db
Margine di rumore 19.4 db 19.0 db

mavelot
15-12-2009, 14:51
20 mb? per pagar quanto? lo stesso prezzo? arrivando a raggiungere si e no i 10mb?mmmhhh:rolleyes: non credo possa portarmi a buoni frutti!
questi son i dati della linea
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6144 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 34.0 db 18.5 db
Margine di rumore 19.4 db 19.0 db

Ti stai sbagliando.....

Sei abbastanza lontano dalla centrale....tra i 2 e 2,5Km.....i valori tutto sommato sono buoni per la distanza. Se il tuo "target noise" impostato attualmente in centrale è 6dB (e comq ci puoi arrivare tu con apposito modding) hai un margine di 13dB da "consumare". considera che a occhio e croce 1Mbit ti consuma 2dB di margine per cui puoi raggiungere 12Mbit di portante più meno sicuri....forse anche un po' di più.

Senza contare eventuali miglioramenti dell'impianto.

in ogni caso ribadisco....i valori sono in linea con la distanza.....se pensi che qualcuno possa darti una 20M REALI.....allora credi ancora alla Befana (o a S.Silvio Martire...):D

novemilaotto
19-12-2009, 11:10
Ti stai sbagliando.....

Sei abbastanza lontano dalla centrale....tra i 2 e 2,5Km.....i valori tutto sommato sono buoni per la distanza. Se il tuo "target noise" impostato attualmente in centrale è 6dB (e comq ci puoi arrivare tu con apposito modding) hai un margine di 13dB da "consumare". considera che a occhio e croce 1Mbit ti consuma 2dB di margine per cui puoi raggiungere 12Mbit di portante più meno sicuri....forse anche un po' di più.

Senza contare eventuali miglioramenti dell'impianto.

in ogni caso ribadisco....i valori sono in linea con la distanza.....se pensi che qualcuno possa darti una 20M REALI.....allora credi ancora alla Befana (o a S.Silvio Martire...):D

mavelot gentilissimo per le info.Per cui cosa mi consiglieresti di fare? e poi modding?ovvero??