View Full Version : [SR] vendo black edition di assassin's creed 2
fabiaccio74
14-12-2009, 22:17
vendo la mia black edition, perfetta e completa di tutto...ovviamente i codici sono stati gia' usati.
per chi avesse gia' il gioco, posso vendere solo i contenuti...quindi
-tutta completa a € 89
-escluso il gioco € 55
-il gioco NON lo vendo singolarmente
-i prezzi si intendono con spedizione in paccocelere 3 INCLUSO.
-NON scambio in quanto ho bisogno di monetizzare
http://img121.imageshack.us/img121/5367/p1000591c.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/5428/p1000581j.jpg
fabiaccio74
15-12-2009, 11:25
uupp
Ciccio1984
15-12-2009, 12:00
hai pm
SpaCeOne
15-12-2009, 12:03
coda a prezzo come da regolamento
Ciccio1984
15-12-2009, 12:10
già concluso con il venditore!!!
è tutto mio!!!
SpaCeOne
15-12-2009, 12:13
già concluso con il venditore!!!
è tutto mio!!!
Non mi pare che tu abbia scritto di metterti in coda quindi io ho la precedenza.
Le trattative in privato non sono permesse come da regolamento.
Prego il venditore di contattarmi in PVT per definire l'acquisto.
Ciccio1984
15-12-2009, 12:27
la scritta hai pm significa in coda.
SpaCeOne
15-12-2009, 12:28
la scritta hai pm significa in coda.
Non credo proprio che sia una messa in coda da regolamento, vediamo che dicono i moderatori.
Ciccio1984
15-12-2009, 12:29
ok chiamiamo anche i carabinieri e la polizia postale
Ciccio1984
15-12-2009, 12:34
13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.
questo dice il regolamento!!!
fabiaccio74
15-12-2009, 12:35
scusate non so come mi devo comportare
Ciccio1984
15-12-2009, 12:38
io ero il primo in coda in quanto ti ho contattato per primo in om e sul forum.
ho scritto proprio per mettermi in coda hai pm.
sul regolamento non mi sembra ci sia scritto che per mettersi in coda bisogna scriverlo.
hai pm significa che sono interessato.
su non facciamo cose all'italiana.
sono il primo in coda.
Fabio aspetto i dati in pm e la risposta al fatto di spedire in paccocelere 1 aggiungendo 5 euro ovviamente.
cmq ho segnalato il topic sperando che intervengano subito i moderatori.
SpaCeOne
15-12-2009, 12:45
io ero il primo in coda in quanto ti ho contattato per primo in om e sul forum.
ho scritto proprio per mettermi in coda hai pm.
sul regolamento non mi sembra ci sia scritto che per mettersi in coda bisogna scriverlo.
hai pm significa che sono interessato.
su non facciamo cose all'italiana.
sono il primo in coda.
Fabio aspetto i dati in pm e la risposta al fatto di spedire in paccocelere 1 aggiungendo 5 euro ovviamente.
cmq ho segnalato il topic sperando che intervengano subito i moderatori.
Il regolamento dice :
"12. EVITARE le trattative PRIVATE.
Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto.Onde evitare trattative private, è tassativamente vietato inserire nel topic d'apertura numeri di telefono ed email, a pena di edit e chiusura dello stesso."
Quindi il primo che si e' messo in coda sono io. "Hai PVT" non manifesta nessuna intenzione di acquistare.
Ciccio1984
15-12-2009, 12:46
evitando di contattare solo in pvt il venditore
io l'ho scritto anche nel topic!!!!
SpaCeOne
15-12-2009, 12:48
hai pm
Tu hai scritto questo.
coda a prezzo come da regolamento
Io questo.
Ciccio1984
15-12-2009, 12:50
non credo significhi andiamoci a prendere un caffè!!!
hai pm equivale a dire interessato.
io ho annunciato nel topic l'interesse e in pm ci siamo accordati.
cmq appena intervengono i moderatori vediamo cosa dicono.
secondo me stai facendo un baccano inutile.
cmq aspettiamo i giudici!!!
brutta bestia la tv...
Ciccio1984
15-12-2009, 12:52
Tu hai scritto questo.
Io questo.
si ma se editi il messaggio è ovvio che scrivi quello che meglio credi.
io che sono una persona seria non ho editato nulla.
sei un grande davvero!!!
mi complimento con te!
avresti fatto meglio a non editare e lasciare il tuo vero messaggio iniziale.
e soprattutto cosa significa: "coda a prezzo come da regolamento"???
SpaCeOne
15-12-2009, 12:52
hai pm equivale a dire interessato.
io ho annunciato nel topic l'interesse e in pm ci siamo accordati.
cmq appena intervengono i moderatori vediamo cosa dicono.
secondo me stai facendo un baccano inutile.
cmq aspettiamo i giudici!!!
brutta bestia la tv...
Non e' baccano inutile e' regolamento senza il quale vigerebbe l'anarchia.
SpaCeOne
15-12-2009, 12:56
si ma se editi il messaggio è ovvio che scrivi quello che meglio credi.
io che sono una persona seria non ho editato nulla.
sei un grande davvero!!!
mi complimento con te!
avresti fatto meglio a non editare e lasciare il tuo vero messaggio iniziale.
Avevo scritto solo "coda" non credo che cambi nella sostanza e cmq l'edit e' delle 13:09 se noti bene.
Ciccio1984
15-12-2009, 12:58
bravo complimenti.
aspettiamo un mod
pando811
15-12-2009, 13:00
hai pm equivale a dire interessato
mi spiace per te ma hai pm non vuol dire coda.....e poi che è tutto sto nervoso che hai ??
e comunque il venditore dovrebbe saperle ste cose che chi interessato scrive CODA non HAI PM.....che cacchio vuol dire hai pm ai fini della vendita zio pera :asd:
Gemini77
15-12-2009, 13:00
significa che il prezzo da regolamento è almeno, prezzo di vendita - iva
circa 74€
ma siccome l'oggetto è "esaurito" ... non so quanto sia applicabile questa "regola" :)
RohanKish
15-12-2009, 13:03
io non sono un moderatore e la mia opinione conta poco e niente.
ma secondo un post con scritto "hai pm" manifesta l'interesse per l'oggetto in vendita, tanto quanto "coda" (che in se per se non vuol dire un bel niente), e soprattutto non contravviene alla regola 12 che si riferisce a trattative esclusivamente private.
tra l'altro SpaCeOne parli di correttezza e regolamento, e poi editi i post
PS. tra l'altro spero tanto non sia una gara a chi se l'aggiudica prima per rivenderla al doppio, il venditore merita un applauso per la sua correttezza.
SpaCeOne
15-12-2009, 13:05
io non sono un moderatore e la mia opinione conta poco e niente.
ma secondo un post con scritto "hai pm" manifesta l'interesse per l'oggetto in vendita, tanto quanto "coda" (che in se per se non vuol dire un bel niente), e soprattutto non contravviene alla regola 12 che si riferisce a trattative esclusivamente private.
tra l'altro SpaCeOne parli di correttezza e regolamento, e poi editi i post
PS. tra l'altro spero tanto non sia una gara a chi se l'aggiudica prima per rivenderla al doppio, il venditore merita un applauso per la sua correttezza.
Per quanto riguarda l'edit si prega di notare l'ora antecedente al post subito successivo ho solo aggiunto "come da regolamento".
Gemini77
15-12-2009, 13:07
mi spiace per te ma hai pm non vuol dire coda.....e poi che è tutto sto nervoso che hai ??
e comunque il venditore dovrebbe saperle ste cose che chi interessato scrive CODA non HAI PM.....che cacchio vuol dire hai pm ai fini della vendita zio pera :asd:
se scrivi in un topic dedicato alla vendita è chiaro che i successivi POST siano in TEMA con il topic.
Se non fosse stato interessato avrebbe scritto
[OT]
Hai PM
la regola di scrivere "CODA" non l'ho più vista, esiste ancora? in tal caso per me ha ragione chi ha scritto "Hai PM" :D
pando811
15-12-2009, 13:08
hai pm non vuol dire coda ! allora su tutte le vendite mettiamo hai pm cosi facciamo bordelli su bordelli e non si capisce chi interessato o chi meno...boh secondo me hai pm non è giusto scriverlo poi buon divertimento :asd:
RohanKish
15-12-2009, 13:10
ma da qualche parte c'e' scritto che per mettersi in coda bisogna scrivere "coda"?
un usanza non diventa regola.
fabiaccio74
sentite un po' tutti.dopo questo caos... ritiro la vendita (momentaneamente)
preferendo di gran lunga vendere solo i contenuti
pace per tutti
Gemini77
hai pm non vuol dire coda ! allora su tutte le vendite mettiamo hai pm cosi facciamo bordelli su bordelli e non si capisce chi interessato o chi meno..gia è uno schifo il mercatino sbattiamocene pure delle regole e siamo a posto
Panduzzo, io ricordo che tempo fa eisteva la regola di dover scrivere necessariamente la parola CODA nel post, ora, tale regola non la leggo più.
Hai PM vuol dire che sei interessato, a cosa non si sa ... :p
SpaCeOne
ma da qualche parte c'e' scritto che per mettersi in coda bisogna scrivere "coda"?
un usanza non diventa regola.
Si nel REGOLAMENTO :
Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento.
Gemini77
15-12-2009, 13:13
Si nel REGOLAMENTO :
Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento.
dipende dai punti di vista, un "Hai PM" puro e semplice, in un topic di vendita vuol esprimere chiaramente un interessamento ... IMHO; se poi ci si vuol attaccare allo zanichelli fate pure :p
SpaCeOne
15-12-2009, 13:15
sentite un po' tutti.dopo questo caos... ritiro la vendita (momentaneamente)
preferendo di gran lunga vendere solo i contenuti
pace per tutti
coda anche per i soli contenuti
RohanKish
15-12-2009, 13:17
"coda" di per se non vuol dire nulla, come "hai pm", quindi non e' questione nemmeno dello zanichelli.
o c'è una regola che indica una forma precisa per esprimere il proprio interessamento, o non c'e'. e in questo caso non c'e'.
pando811
15-12-2009, 13:18
"coda" di per se non vuol dire nulla, come "hai pm", quindi non e' questione nemmeno dello zanichelli.
o c'è una regola che indica una forma precisa per esprimere il proprio interessamento, o non c'e'. e in questo caso non c'e'.
si è sempre detto coda adesso non vuol dire nulla......spaceone scrivi LO VOGLIO COMPRARE cosi sono felici tutti :asd: oppure scrivi MI PIACE L'INSALATA tanto è la stessa cosa :asd:
Gemini77
15-12-2009, 13:19
si è sempre detto coda adesso non vuol dire nulla......spaceone scrivi LO VOGLIO COMPRARE cosi sono felici tutti :asd:
[OT per raffreddare gli animi]
:asd: in presenza di un prete puoi anche rispondere "Si, lo voglio" :asd:
RohanKish
15-12-2009, 13:21
il mio post era riferito alla discussione di prima.
ovviamente il coda esprime interesse, come l'hai pm.
quindi adesso spaceone e' a pieno titolo il primo della coda. prima no.
e cmq pando, ti ripeto, un usanza non diventa regola.
Ciccio1984
15-12-2009, 13:22
onestamente il venditore ha fatto benissimo però questo fatto di aver trovato l'accordo e poi ritirare dalla vendita non mi è piaciuto affatto.
cmq aspetto l'intervento dei moderatori per 2 motivi:
1. la controversia con il ragazzo che crede di aver ragione ed ha causato tutto sto casotto.
2. la decisione del venditore che dopo aver trovato con me l'accordo ha ritirato dalla vendita il gioco.
grazie.
trvdario
15-12-2009, 13:23
Esistono molte diatribe su questa sezione per cose di questo genere, bastava scrivere "interessato hai pm" così si evitavano mille discussioni ma evidentemente le lettere in forum hanno un costo e bisogna metterene il meno possibile :D
Nel regolamento non si menziona la parola CODA ma dice solo di postare esplicitamente il proprio interesse e secondo me(tnato non conta nulla) scrivere "hai pm" non è proprio esplicito come interessamento, altrimenti la prossima volta uno posta una faccina per mettersi in coda, è questione di buon senso ma è ormai raro trovarlo......;)
SpaCeOne
15-12-2009, 13:24
Per me si puo' concludere. In attesa del PVT del venditore.
trvdario
15-12-2009, 13:25
onestamente il venditore ha fatto benissimo però questo fatto di aver trovato l'accordo e poi ritirare dalla vendita non mi è piaciuto affatto.
cmq aspetto l'intervento dei moderatori per 2 motivi:
1. la controversia con il ragazzo che crede di aver ragione ed ha causato tutto sto casotto.
2. la decisione del venditore che dopo aver trovato con me l'accordo ha ritirato dalla vendita il gioco.
grazie.
Chi è causa del suo mal.......;)
pando811
15-12-2009, 13:27
sono daccordo con dario l'interessamento deve essere postato in modo CHIARO che non lascia dubbi...hai pm vuol dire 300 cose,è puramente una questione di buon senso !
Gemini77
15-12-2009, 13:33
sono daccordo con dario l'interessamento deve essere postato in modo CHIARO che non lascia dubbi...hai pm vuol dire 300 cose,è puramente una questione di buon senso !
è chiaro allora scrivere "a prezzo da regolamento" ... che può voler dire: accetto il prezzo del venditore o lo voglio pagare 70€ :D
Ciccio1984
15-12-2009, 13:36
ok allora la prossima volta scriverò sono interessato a concludere.
le altre volte ho sempre scritto hai pm e nessuno ha detto nulla.
cmq va bene così.
voglio solo dire che l'utente spaceone non è stato onesto voleva solo creare casini e scavalcarmi per concludere.
ma ripeto nessun problema ormai sono abituato ai furbi.
RohanKish
15-12-2009, 13:37
tra l'altro il buon senso si applica da ambo le parti.
se uno va a buon senso diventa ovvio che "hai pm" in un topic di vendita significa interessamento e partenza della trattiva.
cmq, io sottoscrivo il topic, voglio vedere cosa diranno i moderatori, magari e' il caso di dare una perfezionata alla regola, che in effetti puo' essere interpretata in vari modi.
Gemini77
15-12-2009, 13:38
tra l'altro il buon senso si applica da ambo le parti.
se uno va a buon senso diventa ovvio che "hai pm" in un topic di vendita significa interessamento e partenza della trattiva.
cmq, io sottoscrivo il topic, voglio vedere cosa diranno i moderatori, magari e' il caso di dare una perfezionata alla regola, che in effetti puo' essere interpretata in vari modi.
che è quello che sostengo dal primo msg ;)
Ho avuto un caso analogo, bisogna postare esplicitamente che si è interessati all'acquisto oppure mettersi in coda, hai pm non vuol dir nulla ai fini della coda o dell'acquisto.
Ciccio1984
15-12-2009, 13:40
io voglio specificare che:
non ce l'ho con il venditore anche se dopo aver trovato l'accordo si è tirato indietro.
rimane cmq un utente serio perchè prima di prendere una decisione e rischiare di mancare di rispetto ad uno dei 2 ha chiesto l'intervento di un mod.
mi ha dato fastidio il comportamento dell'utente spaceone che ha cercato, con mezzucci poco carini, di scavalcarmi.
anche perchè è stato così furbo da modificare il suo primo post e renderlo a suo avviso regolamentare.
pando811
15-12-2009, 13:41
il venditore è sparito ?
Ciccio1984
15-12-2009, 13:43
edit
fabiaccio74
15-12-2009, 13:46
io aspetto un mod per concludere con uno dei due.
pando811
15-12-2009, 13:48
edit
Calish Drasith
15-12-2009, 14:13
il mio post era riferito alla discussione di prima.
ovviamente il coda esprime interesse, come l'hai pm.
quindi adesso spaceone e' a pieno titolo il primo della coda. prima no.
e cmq pando, ti ripeto, un usanza non diventa regola.
Se ci rifacciamo al Codice Civile, la consuetudine è una fonte del diritto. :read:
Applicando l'art. 12 delle preleggi al regolamento, vien fuori che il proprio interessamento va dichiarato "ESPRESSAMENTE". Ora, è consuetudine che tale modo corrisponda al "CODA!" che tutti usiamo, pertanto...tale è la regola.
Se "Hai pm" corrispondesse al mettersi in coda, allora non si capirebbe più nulla nella maggior parte dei threads.
Questi i miei 2 centesimi sull'argomento. :fagiano:
Gemini77
15-12-2009, 14:17
Se ci rifacciamo al Codice Civile, la consuetudine è una fonte del diritto. :read:
Applicando l'art. 12 delle preleggi al regolamento, vien fuori che il proprio interessamento va dichiarato "ESPRESSAMENTE". Ora, è consuetudine che tale modo corrisponda al "CODA!" che tutti usiamo, pertanto...tale è la regola.
Se "Hai pm" corrispondesse al mettersi in coda, allora non si capirebbe più nulla nella maggior parte dei threads.
Questi i miei 2 centesimi sull'argomento. :fagiano:
hai ragione, se non ci fossero OT nei thread di vendita, un "Hai pm" significherebbe un interesse esplicito all'oggetto del topic, ovvero il materiale in vendita :) ... se tutti usassero "Hai pm" (e molti lo usano) diventerebbe consuetudine e quindi regola? :p
Calish Drasith
15-12-2009, 14:26
hai ragione, se non ci fossero OT nei thread di vendita, un "Hai pm" significherebbe un interesse esplicito all'oggetto del topic, ovvero il materiale in vendita :) ... se tutti usassero "Hai pm" (e molti lo usano) diventerebbe consuetudine e quindi regola? :p
Di se e di ma son piene le fosse, un regolamento efficace e vigente deve occuparsi di ciò che è la situazione nel momento stesso in cui si attua nel divenire. Ovvero nel momento in cui si applica la regola contenuta al suo interno.
Siccome il "hai pm" ha altri significati che la locuzione "coda" non ha, penso sia universalmente condivisibile da qualsiasi intelletto correttamente ragionante che usare "coda" sia più semplice, più ragionevole e più intelligente. :sofico:
Ciccio1984
15-12-2009, 14:29
si parla tanto ma i fatti stanno a 0.
non ci interessano i se o i ma.
aspettiamo l'intervento dei moderatori.
cmq il regolamento non è chiarissimo per quanto riguarda questo punto e quindi il modo in cui mettersi in coda.
molte volte a me è capitato che gli acquirenti si mettessero in coda scrivendo hai pm trmite cui han chiesto ulteriori info.
ed io li ho considerati in coda a tutti gli effetti perchè mi avevano contattato per primi.
Calish Drasith
15-12-2009, 14:34
si parla tanto ma i fatti stanno a 0.
infatti.
"12. EVITARE le trattative PRIVATE.
Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto.Onde evitare trattative private, è tassativamente vietato inserire nel topic d'apertura numeri di telefono ed email, a pena di edit e chiusura dello stesso."
Quale "Private" di "Private Message" ti è sfuggito in PM?
RohanKish
15-12-2009, 14:40
evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). il "solo" non e' un dettaglio trascurabile.
Calish Drasith
15-12-2009, 14:42
il "solo" non e' un dettaglio trascurabile.
La legge nel descrivere l'omicidio, parla di "morte di un uomo". Ma non è che se uccidi una donna non rientri in quella legge. :read:
RohanKish
15-12-2009, 14:48
La legge nel descrivere l'omicidio, parla di "morte di un uomo". Ma non è che se uccidi una donna non rientri in quella legge. :read:
lo sai anche tu che questo e' un paragone alquanto stupido e lontano dai fatti di cui stiamo parlando vero?
e che se partiamo con iperboli e paradossi non andiamo a parare da nessuna parte?
Gemini77
15-12-2009, 14:56
Di se e di ma son piene le fosse, un regolamento efficace e vigente deve occuparsi di ciò che è la situazione nel momento stesso in cui si attua nel divenire. Ovvero nel momento in cui si applica la regola contenuta al suo interno.
Siccome il "hai pm" ha altri significati che la locuzione "coda" non ha, penso sia universalmente condivisibile da qualsiasi intelletto correttamente ragionante che usare "coda" sia più semplice, più ragionevole e più intelligente. :sofico:
e coda cosa vorrebbe significare?
coda al tuo prezzo?
coda al mio prezzo?
coda per il blocco completo?
coda per i soli contenuti speciali?
e scrivere "coda al prezzo di regolamento" sicuramente esprime un interessamento, ma non vuol dire che accetta incondizionatamente la richiesta del venditore.
ps
una volta c'era la regola CHIARA e SCRITTA che per essere ritenuti "in coda" c'era l'obbligo di scrivere "in coda" ... ora questa regola non c'è (o almeno non l'ho trovata): come mai?
Calish Drasith
15-12-2009, 15:04
lo sai anche tu che questo e' un paragone alquanto stupido e lontano dai fatti di cui stiamo parlando vero?
e che se partiamo con iperboli e paradossi non andiamo a parare da nessuna parte?
Tu stai anteponendo la lettera alla norma. Il tuo è un paradosso. La regola impone un determinato comportamento, e si è dimostrato che il comportamento che tu dici essere "ricompreso nella regola" tale non è, per ovvi motivi di carattere logistico. Ovvero: se accettiamo il "hai pm!" come esplicita espressione di interessamento, questo forum non rispetta le code.
Se applichi un'interpretazione teleologica, ovvero vai a vedere qual è lo scopo di quella norma, ti rendi conto che è garantire il corretto e pacifico andamento delle trattative.
Così come (e qui forse capirai il senso del mio esempio) il fine della norma sull'omicidio è "vietare che si uccidano delle persone, e prevedere delle pene in caso di contravvenzione a tale divieto".
Il compito dell'interprete è capire la ratio della regola, non applicare pedissequamente la lettera morta. A meno che tu non sia un legalista, ma in tal caso sarà meglio che ci prendiamo un mesetto buono per discuterne :sofico:
Io trovo che aderire all'idea del "Hai pm" come interessamento, sia un grave e pericoloso precedente. E non dite che non l'avevo detto, quando si moltiplicheranno i casi simili :doh: tanto più che le regole sono abbastanza chiare su questo punto, è vietata la trattativa privata e tale è stata quella di ciccio84, ergo..
ps
una volta c'era la regola CHIARA e SCRITTA che per essere ritenuti "in coda" c'era l'obbligo di scrivere "in coda" ... ora questa regola non c'è (o almeno non l'ho trovata): come mai?
Il motivo è che pure se scrivo "sono interessato" sono in coda. Ma non se scrivo "Trovo ciccio di nonna papera molto simpatico". Né "Hai pm". Il fatto che lui abbia pm non significa che io sono interessato. Scrivere "In coda, hai pm" significa, invece, che sono interessato e pronto a trattare. C'è una bella differenza.
trvdario
15-12-2009, 15:16
Il motivo è che pure se scrivo "sono interessato" sono in coda. Ma non se scrivo "Trovo ciccio di nonna papera molto simpatico". Né "Hai pm". Il fatto che lui abbia pm non significa che io sono interessato. Scrivere "In coda, hai pm" significa, invece, che sono interessato e pronto a trattare. C'è una bella differenza.
Il punto è questo, il regolmaneto parla di postare "esplicitamente" il proprio interesse, e scrivere "hai pm" di esplicito non ha proprio nulla, non è il regolamento a essere lacunoso ma il modo di esprimersi di qualcuno. Basterebbe essere chiari ed usare l'italiano, altrimenti ripeto, la prossima volta uno posta una faccina e poi dice che era in coda.
RohanKish
15-12-2009, 15:36
inutile addentrarsi in discussioni legali visto che io di legge ne so davvero poco, e il poco che so l'ho visto davvero su forum. :D
io parlo a rigor di logica (la mia):
c'è un primo post con un annuncio di vendita
c'è un secondo post con un up
c'è un terzo post delle 13.00 con un ragazzo che scrive "hai pm", ed e' la prima risposta (non la 2' 3' 4' ecc) di un possibile compratore, che probabilmente non voleva chiacchierare del tempo.
c'è un quarto post delle 13.03 di un secondo possibile compratore (con scritto non si sa cosa, fidandoci di lui "coda") che sa bene dell'esistenza del post precedente
c'è un quinto post in cui Mr "hai pm" annuncia di aver concluso la trattiva e chiude un po sbruffoncellamente con un "e' tutto mio"
c'e' un sesto post in cui Mr "coda" rosica un pochetto e con fare altrettanto sbruffoncello e "ci prova" tirando in ballo il regolamento.
ci sono dopo tanti post in cui nessuno si fa i fatti suoi e ognuno dice la sua :D
ora, scusate gli epiteti e gli aggettivi, sono per rendere il post un po piu' colorito e meno serioso.pero' secondo me la storia si puo' davvero riassumere in questo. ok, Ciccio1984 poteva avere un po piu' di buon senso e essere più chiaro riguardo l'interessamento (ma ce n'era bisogno?, dopotutto era il primo post di un interessato).ma SpaCeOne preso atto che c'era qualcuno interessato prima di lui (13.00-13.03) poteva anche mettersi l'anima in pace senza alzare tutto sto polverone per un semplice pro forma.
questo secondo me e' buon senso.
Gemini77
15-12-2009, 15:44
è semplice
"Trovo ciccio di nonna papera molto simpatico" è palesemente OT
"Hai pm" è IT perchè intervieni nel topic il cui oggetto è la vendita di un prodotto ed avvisi dell'inizio di una trattativa privata, certo scrivere "interessato, hai pm" o "coda, hai pm" avrebbe risolto tutto, ma se l'utente in questione scrive "hai pm" alle 13.00 e "è tutto venduto" alle 13.10 non ci vedo nulla di strano. Quando alle 13.09 un'altro utente ha scritto "coda a prezzo da regolamento" (ovvero, non è detto che accetta incondizionatamente le richieste del venditore e che quindi potrebbe non essere nemmeno lui il primo della coda)
trvdario
15-12-2009, 15:47
è semplice
"Hai pm" è IT perchè intervieni nel topic il cui oggetto è la vendita di un prodotto ed avvisi dell'inizio di una trattativa privata, certo scrivere "interessato, hai pm" o "coda, hai pm" avrebbe risolto tutto, ma se l'utente in questione scrive "hai pm" alle 13.00 e "è tutto venduto" alle 13.10 non ci vedo nulla di strano. Quando alle 13.09 un'altro utente ha scritto "coda a prezzo da regolamento" (ovvero, non è detto che accetta incondizionatamente le richieste del venditore e che quindi potrebbe non essere nemmeno lui il primo della coda)
Mah sarà ma scrivere "hai pm" per come la vedo io non è per ninete esplicito.
Gemini77
15-12-2009, 15:49
Mah sarà ma scrivere "hai pm" per come la vedo io non è per ninete esplicito.
in un topic qualsiasi hai perfettamente ragione, ma all'interno di un topic del mercatino, dove gli OT (come tutti i nostri msg :asd:) non dovrebbero esistere, ci sta che possa essere interpretato come un inizio di trattativa con il venditore :O
è semplice
Cmq io non capisco cosa ci sia da dirsi i pvt se non i dati per il pagamento e la spedizione.
Non mi pare difficile scrivere una conferma all'acquisto nella discussione.
Per quanto mi riguarda uno che mi scrive ha pm non lo considero interessato perchè significa che vuole fare proposta diversa da quello di acquisto.
in un topic qualsiasi hai perfettamente ragione, ma all'interno di un topic del mercatino, dove gli OT (come tutti i nostri msg :asd:) non dovrebbero esistere, ci sta che possa essere interpretato come un inizio di trattativa con il venditore :O
Ma che trattativa devi iniziare? Nella discussione il prezzo l'oggetto il pagamento e la spedizione sono chiari quindi a che serve scrivere hai pm senza dire che si è decisi a concludere? Se non per fare proposte diverse?
trvdario
15-12-2009, 15:51
Appunto "può essere interpretato" quindi non è esplicito...:O
Gemini77
15-12-2009, 15:53
Cmq io non capisco cosa ci sia da dirsi i pvt se non i dati per il pagamento e la spedizione.
Non mi pare difficile scrivere una conferma all'acquisto nella discussione.
Per quanto mi riguarda uno che mi scrive ha pm non lo considero interessato perchè significa che vuole fare proposta diversa da quello di acquisto.
infatti hai ragione, ma anche il secondo acquirente non ha scritto "coda alle tue condizioni" (che l'avrebbe fatto salire al primo posto); ma "coda a prezzo di regolamento" che sottointende che il prezzo non era regolamentare :)
1 minuto dopo l'acquirente del primo messaggio ha confermato l'acquisto
infatti hai ragione, ma anche il secondo acquirente non ha scritto "coda alle tue condizioni" (che l'avrebbe fatto salire al primo posto); ma "coda a prezzo di regolamento" che sottointende che il prezzo non era regolamentare :)
1 minuto dopo l'acquirente del primo messaggio ha confermato l'acquisto
Poi qui si entra nel caso del prezzo non da regolamento!! :D
Gemini77
15-12-2009, 15:57
Appunto "può essere interpretato" quindi non è esplicito...:O
:doh: :D
RohanKish
15-12-2009, 15:59
io tra l'altro vorrei ribadire che cosa ci fosse veramente scritto sul primo post di SpaCeOne non lo sapremo mai.
io tra l'altro vorrei ribadire che cosa ci fosse veramente scritto sul primo post di SpaCeOne non lo sapremo mai.
gli admin non lo possono vedere?
RohanKish
15-12-2009, 16:03
non ho mai gestito un forum, ma penso che dai log si possa vedere
piu' che altro non penso che qualcuno si mettera' a spulciare i log
pando811
15-12-2009, 16:16
per me c'era scritto trvdario recchia e gemini77 puppiz :sofico:
Gemini77
15-12-2009, 16:18
per me c'era scritto trvdario recchia e gemini77 puppiz :sofico:
segnalato :O
Ciccio1984
15-12-2009, 17:28
c'è un quinto post in cui Mr "hai pm" annuncia di aver concluso la trattiva e chiude un po sbruffoncellamente con un "e' tutto mio"
non era da sbruffoncello. o non volevo intenderlo così.
era solo per avvisare tutti che avevo acquistato tutto.
ho scritto hai pm perchè oltre a comprare il gioco in questione gli ho offerto altri soldi per un altro gioco che ha in vendita.
quindi gli ho chiesto se gli andasse bene la mia offerte per entrambe le cose e lui l'ha accettata.
cmq dalla prossima volta scriverò in coda hai pm.
sicuramente ho peccato nel non scrivere interessato o in coda.
ma la cosa che mi ha dato fastidio è il modo in cui spaceone ha cercato di diventare il primo in coda.
io non lo avrei mai fatto, anzi sarei stato zitto sperando che non trovassero l'accordo.
tutto qui.
Ci vuole poco per essere chiari e come giustamente ha detto qualcuno, non costano nulla poche sillabe di più nel post.... il mio parere anche se ormai il venditore ha ritirato la merce dalla vendita è che nonostante tutto ciccio84 sia il primo in coda, per me l'interesse c'è, anche se stiamo sul filo del rasoio per valutare la vicenda.
invito il venditore ad aprire un nuovo thread sperando che stavolta non escano ulteriori discussioni sulle code.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.