razziadacqua
14-12-2009, 22:54
Posto qui e non me ne vogliate se aprirò un altra discussione,ma vorrei evitare 3D morti...
Allora,sintetico al massimo:
Xbox360 -->Ethernet--->PC--->Penna Vodafone e181---->Internet/Live
HA SEMPRE FUNZIONATO,sempre!Ho giocato anche con 3tacche verdi... :sofico:
Poi un bel giorno di festa non funziona più un cavolo :muro: E io non avevo fatto niente,zero. Sicchè ci ho messo 4ore per far solo comunicare via rete Xbox e PC, impostando le solite impostazioni:
XBOX360
ip 192.168.0.2
subnetmask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns primario 192.168.0.1 (come consigliato da tutti)
dns secondario vuoto (come consigliato da tutti)
PC
ip fisso: 192.168.0.1
subnetmask 255.255.255.0
Così quanto meno sono tornati a comunicare...MA NON RIESCE PIù A CONNETTERSI AD INTERNET! :cry:
Premesse :read: :
la connessione della Penna Vodafone è messa su "condivisa"
Qualcuno non notasse che ho scritto in un forum,Internet mi funziona.. :fagiano:
tutte le porte stramaledette TCP/UDP 53-80-88-3074 sono aperte sia nelle impostazioni di rete che della connessione ad internet
Avrò letto all'incirca 20guide e 5discussioni di forum... :mc:
Durante il test di connessione della Xbox,l'icona di internet non diventa nemmeno bianca...
Quando faccio il test dice :read: :
"Il tuo server DNS non è in grado di risolvere i nomi dei server Xbox Live ne Xbox.com...."
Mh, interessante,peccato che io non abbia MAI configurato il DNS ed era in automatico, nemmeno il primario aveva come DNS lo stesso IP del PC (come tutti dicono nelle guide) e funzionava tutto lo stesso,vabbè.
L'IPCONFIG /ALL dal DOS dice di importante della CONNESSIONE(no rete):
DHCP non abilitato (come nella rete)
Indirizzo IP: 93.68....
subnet mask 255.255.255.255
gateway predefinito: 93.68.... (uguale a IP)
SERVER DNS 83.224.65.134
SERVER DNS 83.224.66.134
Wins Primario 10.11.12.13
Wins Secondario 10.11.12.14
A questo punto cosa ho fatto?Ve le dico tutte:
Per prima cosa ho pensato di mettere il dns secondario nella Xbox...NIENTE
Poi ho cambiato sia il 1° che 2° nella Xbox con quelli del ipconfig...niente..
POi ho aggiunto manualmente i DNS nelle configurazione della scheda di rete,inserendo quelli della vodafone...NIENTE.
hO RIPROVATO decine di volte lasciando in automatico il 2°,sia 1° che 2° e lasciando il 1°= all IP del pc....NIENTE.
Infine sto ora inserendo come DNS 1° l'IP del PC in rete e come DNS2° l'IP del PC sulla rete (quello vodafone)...e....NIENTE
Insomma se non ci siamo capiti le ho provate tutte,mi resta solo da inserire manualmente il DNS 1° e 2° nelle impostazioni TCP/IP della connessione internet,ma credo non abbia senso no?Dato che li acquisisce in automatico ogni volta e son sempre quelli...
E' come se il PC non faccia vedere la connessione alla XBOX...PERCHE'!??!?!:muro: :muro: :muro: :cry:
sono disperato e imbestialito,DATO CHE STO ANCHE PAGANDO e ho fatto l'impossibile per una cosa che funzionava divinamente e avevo già sistemato da solo!!
Allora,sintetico al massimo:
Xbox360 -->Ethernet--->PC--->Penna Vodafone e181---->Internet/Live
HA SEMPRE FUNZIONATO,sempre!Ho giocato anche con 3tacche verdi... :sofico:
Poi un bel giorno di festa non funziona più un cavolo :muro: E io non avevo fatto niente,zero. Sicchè ci ho messo 4ore per far solo comunicare via rete Xbox e PC, impostando le solite impostazioni:
XBOX360
ip 192.168.0.2
subnetmask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns primario 192.168.0.1 (come consigliato da tutti)
dns secondario vuoto (come consigliato da tutti)
PC
ip fisso: 192.168.0.1
subnetmask 255.255.255.0
Così quanto meno sono tornati a comunicare...MA NON RIESCE PIù A CONNETTERSI AD INTERNET! :cry:
Premesse :read: :
la connessione della Penna Vodafone è messa su "condivisa"
Qualcuno non notasse che ho scritto in un forum,Internet mi funziona.. :fagiano:
tutte le porte stramaledette TCP/UDP 53-80-88-3074 sono aperte sia nelle impostazioni di rete che della connessione ad internet
Avrò letto all'incirca 20guide e 5discussioni di forum... :mc:
Durante il test di connessione della Xbox,l'icona di internet non diventa nemmeno bianca...
Quando faccio il test dice :read: :
"Il tuo server DNS non è in grado di risolvere i nomi dei server Xbox Live ne Xbox.com...."
Mh, interessante,peccato che io non abbia MAI configurato il DNS ed era in automatico, nemmeno il primario aveva come DNS lo stesso IP del PC (come tutti dicono nelle guide) e funzionava tutto lo stesso,vabbè.
L'IPCONFIG /ALL dal DOS dice di importante della CONNESSIONE(no rete):
DHCP non abilitato (come nella rete)
Indirizzo IP: 93.68....
subnet mask 255.255.255.255
gateway predefinito: 93.68.... (uguale a IP)
SERVER DNS 83.224.65.134
SERVER DNS 83.224.66.134
Wins Primario 10.11.12.13
Wins Secondario 10.11.12.14
A questo punto cosa ho fatto?Ve le dico tutte:
Per prima cosa ho pensato di mettere il dns secondario nella Xbox...NIENTE
Poi ho cambiato sia il 1° che 2° nella Xbox con quelli del ipconfig...niente..
POi ho aggiunto manualmente i DNS nelle configurazione della scheda di rete,inserendo quelli della vodafone...NIENTE.
hO RIPROVATO decine di volte lasciando in automatico il 2°,sia 1° che 2° e lasciando il 1°= all IP del pc....NIENTE.
Infine sto ora inserendo come DNS 1° l'IP del PC in rete e come DNS2° l'IP del PC sulla rete (quello vodafone)...e....NIENTE
Insomma se non ci siamo capiti le ho provate tutte,mi resta solo da inserire manualmente il DNS 1° e 2° nelle impostazioni TCP/IP della connessione internet,ma credo non abbia senso no?Dato che li acquisisce in automatico ogni volta e son sempre quelli...
E' come se il PC non faccia vedere la connessione alla XBOX...PERCHE'!??!?!:muro: :muro: :muro: :cry:
sono disperato e imbestialito,DATO CHE STO ANCHE PAGANDO e ho fatto l'impossibile per una cosa che funzionava divinamente e avevo già sistemato da solo!!