PDA

View Full Version : matiz gpl

Luz#87
14-12-2009, 22:48
ho visto la pubblicità della matiz che ti danno 10 anni di assicurazione se hai una macchina immatricolata entro il 99 da dare dentro.
io ho una micra 1.3 immatricolata nel 98 che ha deciso di farmi 400km con un pieno quindi sono intenzionato a cambiarla.
avete qualche info in piu sulla matiz gpl? o come funziona il fatto dell'assicurazione

juninho85
14-12-2009, 22:50
non fanno altro che cumulare rottamazione statale+sconto della casa e mettertelo sul piatto come risparmio dell'assicurazione di 10 anni

dottormaury
14-12-2009, 22:54
ma sei andato in concessionario a sentire?
di solito sono polize furto e incendio legate alla sottoscrizione di un finanziamento(con la mia fu cosi per i primi 2 anni)

Luz#87
14-12-2009, 23:50
no chiedo perchè non ho ancora avuto tempo di passare, visto che scade il 31 dicembre mi dovrei affrettare :D

f@bio80
15-12-2009, 10:03
alla pubblicità che fanno alla radio i concessionari chevrolet dicono che l'assicurazione è una cosa a parte, la presentano come "in più" rispetto a tutti i vari sconti rottamazione ecc...

juninho85
15-12-2009, 10:12
alla pubblicità che fanno alla radio i concessionari chevrolet dicono che l'assicurazione è una cosa a parte, la presentano come "in più" rispetto a tutti i vari sconti rottamazione ecc...

link (http://www.chevrolet.it/pubblicita-e-promozioni/promozioni/matiz-eco-logic-gpl-dicembre.html)
vero,è così
qui (http://www.chevrolet.it/images/pdf/IT_Estratto_Condizioni_Polizza_CHEVROLET_appendice.pdf) le condizioni della polizza

gbhu
15-12-2009, 10:29
Parrebbe che l'assicurazione in regalo è solo furto-incendio (che tra l'altro non è obbligatoria per legge), poi però bisogna fare quella per RC, che è obbligatoria.
Comunque a parte il discorso assicurazione c'è un bello sconto dovuto agli incentivi statali.
Se uno ha la necessità di cambiare auto conviene pensarci perché per l'anno prossimo non si sa di preciso.

Guren
15-12-2009, 12:58
prendila in considerazione solo se non metterai mai piede in autostrada.

mia cognata ha la matiz gpl ed una volta per necessità ci ho fatto 200+200 km in autostrada... a 90/100km/h (perchè andare più forte con una matiz è semplicemente un modo semplice per suicidarsi) ogni volta che un tir mi superava per poco non mi ribaltavo :cry:

Futura12
15-12-2009, 13:54
prendila in considerazione solo se non metterai mai piede in autostrada.

mia cognata ha la matiz gpl ed una volta per necessità ci ho fatto 200+200 km in autostrada... a 90/100km/h (perchè andare più forte con una matiz è semplicemente un modo semplice per suicidarsi) ogni volta che un tir mi superava per poco non mi ribaltavo :cry:

Ti credo se vai 90...e ti fai superare pure da un Tir.
La matiz non è una macchina con tutta sta tenuta ma i 120 li può tenere in autostrada..almeno l'ultima versione con il motore 1.0.
Ovvio che non è come stare dentro la tua Z4,ma hai notato quanto costa no? per certi è importante solo il prezzo di questi tempi

Guren
15-12-2009, 18:30
Ti credo se vai 90...e ti fai superare pure da un Tir.
La matiz non è una macchina con tutta sta tenuta ma i 120 li può tenere in autostrada..almeno l'ultima versione con il motore 1.0.
Ovvio che non è come stare dentro la tua Z4,ma hai notato quanto costa no? per certi è importante solo il prezzo di questi tempi

mia cognata ha la 800cc e sinceramente non me la sono sentita di tenere una media superiore ai 100 km/h :stordita: al ritorno sul tratto faenza-imola (3 corsie completamente pianeggiante) ho azzardato i 130 km/h ma solo perchè ero curioso di vedere se si potevano raggiungere :asd::asd:

Futura12
15-12-2009, 19:16
mia cognata ha la 800cc e sinceramente non me la sono sentita di tenere una media superiore ai 100 km/h :stordita: al ritorno sul tratto faenza-imola (3 corsie completamente pianeggiante) ho azzardato i 130 km/h ma solo perchè ero curioso di vedere se si potevano raggiungere :asd::asd:

La 800cc a GPL è gia tanto che è arrivata a 130:asd:

_CaRMY_
15-12-2009, 19:59
Ma una Matiz Gpl è utile SOLO in città, se questo sarà il suo utilizzo, non vedo nulla di meglio! Costa poco e consuma nulla!

bongo74
15-12-2009, 20:12
ho visto la pubblicità della matiz che ti danno 10 anni di assicurazione se hai una macchina immatricolata entro il 99 da dare dentro.
io ho una micra 1.3 immatricolata nel 98 che ha deciso di farmi 400km con un pieno quindi sono intenzionato a cambiarla.
avete qualche info in piu sulla matiz gpl? o come funziona il fatto dell'assicurazione
non prenderla, l'ho provato personalmente perche' mio zio classe 37 l'ha presa...il suo è il modello base....
sterzo duro poco preciso, guida molto particolare, motore troppo piccolino..insomma...da evitare

Bik
15-12-2009, 21:33
Come prezzo la 800 è imbattibile, chiaro che un sorpasso in statale meglio prenotarlo :D :D
Quando mia moglie cambiò macchina sono andato a vederla, puntando sulla 1000 non mi ha fatto una bella impressione, abitacolo piccolo e scomodo, finiture economiche.
Se ti accontenti dell' 800 perchè lo usi in città ok, se pensi di prendere il 1000 valuta anche altre alternative, allora costava poco meno della Clio storia 1.2 GPL, ma come spazio e, suppongo, guida c'è una bella differenza, inoltre altre auto, come la Sandero GPL oppure, sui benzina, la 600 hanno prezzi simili.

Luz#87
16-12-2009, 00:18
beh mi sono fatto due conti e la 800 dovrebbe venire intorno ai 5000 euro xD

dottormaury
16-12-2009, 17:49
se non puoi spendere oltre(e per oltre intendo quel poco di piu' che basterebbe a prendere la matiz 1000) non è un cattivo acquisto secondo me.
ovvio che non puoi pretendere una macchina molto confortevole e veloce, ma il volante, le ruote e i sedili li ha, cammina da sola e sopratutto con tutte le sue pecche e comunque un'auto che costa come uno scooterone 250 di marca.