View Full Version : CONFIGURAZIONE SISTEMA PC PER PRODUZIONI AUDIO
corsal81
14-12-2009, 21:32
ciao a tutti sono simone e questa è la mia prima(in assoluto,mai fatte prima)discussione su un forum.di consigli potro darne alcuni ma di domande fidatevi ne faro in abbondanza..prefazione a parte ho una prima esaustiva domanda da intenditori in quanto io non me ne intendo affatto o quasi,quindi grazie in anticipo a chi riuscira a colmarmi questa immensa lacuna...PRODUZIONI AUDIO DANCE CON PC,ABLETON LIVE 8 SUITE,e tanta fantasia..il mio problema è che vorrei sapere come configurare i monitor "krk"..0db..-3db..+3db..ecc.in quanto per mandare a qualche label i miei progetti so che devono essere con il master a -3db..la mia configurazione attuale molto HOME,,si affida ad un pc con indiscusse capacita(ma senza scheda audio che dovrebbe arrivare in settimana,,m-audio audiophile 192)collegata con l'uscita stupida minijack ad un mixer quasi gioco behringher djx 700 in entrata LINE e i monitor a 0db collegati con cavo"serio RCA" all'uscita REC sbilanciata di quest'ultimo che dovrebbe essere 0db..CON la scheda audio audio in arrivo potrei fare a meno di passare per il mixer?Quale è la miglior configurazione possibile per poter ascoltare esattamente cio che sto facendo in tempo reale?stesso discorso per le cuffie da studio..dove collegarle per poter ascoltare il suono piu puro possibile?grazie simone..
mentalrey
15-12-2009, 10:08
i mixer dal prezzo molto contenuto infilano una marea di disturbi nel suono
e in generale ne peggiorano la qualita' finale,
una scheda come la audiophile 192 ti permette di agganciarti direttamente
alle casse bypassandolo e ottenendo cosi' un suono decisamente piu' pulito,
oltre al fatto chiaramente che il suono della m-audio e' decisamente
migliore di quello di un integrata.
Anche per la cuffia puo' valere la stessa cosa, previo il fatto che
non sia una cuffia con un impedenza altissima e quindi difficile da pilotare
senza un amplificatorino.
Per i -3db sospetto che stiano parlando della soglia relativa alla registrazione
dove il contenuto finale non deve avere una soglia di volume che arrivi a 0db
che e' poi quella oltre la quale una registrazione normalmente distorce.
L'impostazione delle casse probabilmente riprende delle impostazioni standard
proprio per venire incontro a chi ha il tuo tipo di esigenze.
corsal81
15-12-2009, 11:16
innanzitutto grazie per la risposta..poi..nel master finale generalmente non si superano tassativamente i 0db ,ma,per le label per poterci lavorare,se serve,il pezzo deve arrivare a -3db.io con i monitor(che vanno dai -30db ai +6 db) sto lavorando a 0 db.c'è anche un HF LEVEL(che va dai -2db ai +1db)..passando direttamente dalla scheda audio a quanto settare quest'ultima?0db,-3db,+3db?ed i monitor?...poi,le cuffie,nella m-audio 192 c'è un ingresso dedicato?simone..in panne..P.P.S.i monitor per precisione sono KRK ROKIT 6.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.