mondom
14-12-2009, 21:01
Devo preparare un portatile per il nonno di mia moglie. Si tratta di un acer extensa 5230E, con preinstallato linux. Mia moglie mi ha chiesto di installarci windows xp pro, ma dopo aver fatto l'installazione mi ritrovo nella gestione periferiche/hardware con 4 punti gialli(che se non ho capito male significa NO-DRIVER):
-controller del bus di gestione di sistema
-controller video
-controller video (compatibile VGA)
-PCI Device
purtroppo non riesco a capire a quali componenti si riferiscano queste voci, anche se suppongo ci sia dentro la scheda audio (i suoni non si sentono) e video (non ho nulla nelle proprietà video)
La domandona è:come faccio a sapere le singole voci a cosa si riferiscono per poi recuperarne i driver? (e dove?)
Volevo aggiungere che la confezione pc non allega alcun manuale con le info hardware
grazie a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi
-controller del bus di gestione di sistema
-controller video
-controller video (compatibile VGA)
-PCI Device
purtroppo non riesco a capire a quali componenti si riferiscano queste voci, anche se suppongo ci sia dentro la scheda audio (i suoni non si sentono) e video (non ho nulla nelle proprietà video)
La domandona è:come faccio a sapere le singole voci a cosa si riferiscono per poi recuperarne i driver? (e dove?)
Volevo aggiungere che la confezione pc non allega alcun manuale con le info hardware
grazie a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi